Vai al contenuto
Ferrarista

Smart working

Post raccomandati

6 minuti fa, Ferrarista ha scritto:

Però io vivo da solo e farei quindi una sola lavastoviglie al giorno, mentre così sono costretto a lavare i piatti man mano che li sporco. Sicuramente (e parlo per me) l'home office in pandemia mi ha mostrato che alcuni elettrodomestici sono davvero fondamentali.

 

Confermo....come la planetaria e il forno che arriva a 500° per fare le pizze!😅

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a 500° neanche il carbone ti rimane :asd: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 ore fa, Ferrarista ha scritto:

Però io vivo da solo e farei quindi una sola lavastoviglie al giorno

 

una lavastoviglie al giorno da single wanama e quanti piatti pentole e posate consumi XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

una lavastoviglie al giorno da single wanama e quanti piatti pentole e posate consumi XD

 

Se fai tre pasti (colazione, pranzo e cena) un cestello della lavastoviglie lo riempi. Chiaramente intendo un lavaggio a metà carico.

1 ora fa, Yellow ha scritto:

a 500° neanche il carbone ti rimane :asd: 

 

Per fare la pizza servono quelle temperature. Più che altro un forno così costerà un occhio della fronte (senza parlare del consumo di corrente)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ferrarista ha scritto:

 

Se fai tre pasti (colazione, pranzo e cena) un cestello della lavastoviglie lo riempi. Chiaramente intendo un lavaggio a metà carico.

 

 

vabe ma è uno spreco, io la faccio ogni paio di giorni quando si riempie, inutile lavare 10 posate e 5 piatti ogni giorno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ferrarista ha scritto:

 

 

Per fare la pizza servono quelle temperature. Più che altro un forno così costerà un occhio della fronte (senza parlare del consumo di corrente)

 

Esatto...

È come se fosse un forno a legna ma elettronico.

In effetti costa  sui 500€.

Non consuma tanto...lo usiamo una volta alla settimana, i costi della bolletta non sono cambiati.

ti dico anche che noi abbiamo il contatore a 4,5 mi sa, e non è mai saltata la luce.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ferrarista ha scritto:

costerà un occhio della fronte

mosaico-tre-occhi.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Beyond ha scritto:

 

vabe ma è uno spreco, io la faccio ogni paio di giorni quando si riempie, inutile lavare 10 posate e 5 piatti ogni giorno

 

Non avendo mai avuto la lavastoviglie, chiaramente difficile giudicare per me. Immagino orientativamente che mezza lavastoviglie al giorno o una completa ogni due giorni sia comunque ok per me. Poi tu vai avanti a sofficini e panini alla piastra, quindi ovvio che sporchi meno piatti e pentole.

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Ferrarista ha scritto:

 

Non avendo mai avuto la lavastoviglie, chiaramente difficile giudicare per me. Immagino orientativamente che mezza lavastoviglie al giorno o una completa ogni due giorni sia comunque ok per me. Poi tu vai avanti a sofficini e panini alla piastra, quindi ovvio che sporchi meno piatti e pentole.

Ti posso però garantire che la lavastoviglie è uno dei regali più apprezzati dalle mogli.

La mamma di mio marito, non l'ha mai avuta, quindi di conseguenza anche per lui era un in più, la considerava addirittura una spesa inutile. Quando ci stavamo per sposare addirittura quasi voleva farmela togliere da casa (che io avevo comprato un anno prima di sposarci) a vantaggio del congelatore, io ovviamente mi sono rifiutata.

 

Dopo un mese di matrimonio, mi disse:"Come ho fatto a vivere tutto sto tempo senza lavastoviglie?" Ed io:"semplicemente perché i piatti li lavava tua mamma". Ora dopo quasi 9 anni di matrimonio e 4 figli vuole cambiare quella che abbiamo perché non ha il lavaggio da 30 minuti, considerando che spesso ci capita di metterne anche 2 al giorno. :asd:

 

 

Modificato da Charlitas

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma basta!

 

:binott:

 

Capisco le famiglie, ma i single che la smettano di dedicare ogni pasto a Lucio Licinio Lucullo (anche perché la cosa è piuttosto ambigua): così si esplode!

 

166e8752-5d4a-4709-852f-cab09cce7318_471

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma che Lucullo d'Egitto? :asd: Se sei a casa e vuoi farti anche un semplice piatto di pasta con pomodori freschi, devi sporcare una pentola, una padella, un piatto, un cucchiaio di legno più le posate che ti servono per mangiare. No comunque assolutamente la lavastovoglie è vitale per l'home office e infatti per me è un disastro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un pasto al giorno è sufficiente 

A meno che tu non sia un magütt.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

basta mangiare dalla padella usando lo stesso utensile usato per cucinare e si risparmiano già verie cose da lavare.

Con un sugo pronto, una padella in meno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

basta mangiare dalla padella usando lo stesso utensile usato per cucinare e si risparmiano già verie cose da lavare.

Con un sugo pronto, una padella in meno.

 

Si ma io non sono un ca**o di barbaro :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 2/5/2021 Alle 14:06, Ferrarista ha scritto:

 

Non avendo mai avuto la lavastoviglie, chiaramente difficile giudicare per me. Immagino orientativamente che mezza lavastoviglie al giorno o una completa ogni due giorni sia comunque ok per me. Poi tu vai avanti a sofficini e panini alla piastra, quindi ovvio che sporchi meno piatti e pentole.

 

Fattela subito, per me è imprescindibile. Ho fatto vita da single per 2 anni e, per quanto poco sporcassi, non avevo voglia di stare li a lavare ogni sera, per quanto poco fosse. Se cucini qualcosa, comunque un paio di pentole vanno via, oltre ai piatti, stoviglie, bicchieri. Io la facevo partire al mattino, prima di andare al lavoro. Così, oltre alle cose della colazione, avevo anche quelle della sera precedente. Tornavo poi dal lavoro che era già tutto pulito ed asciugato.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

Fattela subito, per me è imprescindibile. Ho fatto vita da single per 2 anni e, per quanto poco sporcassi, non avevo voglia di stare li a lavare ogni sera, per quanto poco fosse. Se cucini qualcosa, comunque un paio di pentole vanno via, oltre ai piatti, stoviglie, bicchieri. Io la facevo partire al mattino, prima di andare al lavoro. Così, oltre alle cose della colazione, avevo anche quelle della sera precedente. Tornavo poi dal lavoro che era già tutto pulito ed asciugato.

 

 

Purtroppo nella mia casa attuale è impossibile. Sono in affitto ed i padroni di casa si rifiutano di lasciarmi sostituire i loro mobili coi miei. Mi trovo in questa situazione da 7 anni, anche se in origine l'idea era di rimanerci solo per i 3 anni del dottorato. Spero presto di riuscire a cambiare casa così da avere anche gli elettrodomestici che mi pare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma qua si parla di smart working o si smart washing? non ho capito

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 minutes ago, ForzaFerrari88 said:

Ma qua si parla di smart working o si smart washing? non ho capito

dishwashing

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dish working :toto1m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando il capo chiama lamentandosi che bisogna migliorare il multitasking e tu stai ricevendo la chiamata in cucina mentre prepari il pranzo :ferking: :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×