Jump to content
ClaudioMuse

Ferrari OCESSF21

Come finirà il campionato?  

53 members have voted

This poll is closed to new votes
  1. 1. Come finirà il campionato?

• Seconda
      11
    • Terza
      15
    • Quarta
      14
    • Quinta o peggio
      13

Recommended Posts

Posted (edited)

Curioso di vedere che scelta faranno a Portimao. Useranno l'ala ad alto carico o quella provata nelle libere di Imola la quale aveva dato ottime risposte?

Edited by Bombarolo di Torino

Il 19/4/2021 Alle 12:23, ForzaFerrari88 ha scritto:

Irrilevante quando non sei particolarmente sotto pressione e non lotti per il Mondiale.

Il problema sarà vedere se faranno buone strategie e buoni pit se e quando saremo in lotta per il Mondiale. E al momento sono dei grandi se e quando...

L'anno scorso pressione zero eppure li sbagliavano ogni due gare.

5 ore fa, Ferrarista ha scritto:

L'anno scorso pressione zero eppure li sbagliavano ogni due gare.

Si ma il senso del messaggio è che noni interessa se ora stanno facendo meglio o no. Devono fare bene quando si lotta per il mondiale, altrimenti quasi quasi preferisco le strategie da manicomio e gli errori ai box, almeno mettono un po' di brio :asd:

In ogni caso la vicenda calcistica della super minchiata, dà la perfetta rappresentazione di che razza di gente e che razza di incompetenti ci ritroviamo al comando della nostra amata e gloriosa Ferrari.

L'unica salvezza sarebbe liberarci di una certa famiglia di Torino...peccato che la Ferrari sia il loro bancomat personale

8 ore fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Si ma il senso del messaggio è che noni interessa se ora stanno facendo meglio o no. Devono fare bene quando si lotta per il mondiale, altrimenti quasi quasi preferisco le strategie da manicomio e gli errori ai box, almeno mettono un po' di brio :asd:

In ogni caso la vicenda calcistica della super minchiata, dà la perfetta rappresentazione di che razza di gente e che razza di incompetenti ci ritroviamo al comando della nostra amata e gloriosa Ferrari.

L'unica salvezza sarebbe liberarci di una certa famiglia di Torino...peccato che la Ferrari sia il loro bancomat personale

Girano voci.....si sente dire.....mormorano che uno che voleva fare il salto come dirigente dal calcio alla F1 con questa supercazzola si sia bruciato........

Se fosse così.... Potrebbe essere un bene ......si vedrà.

vabe facile dirlo il giorno dopo

• Like 1

Buone sensazioni per Portimao, visto che già l'anno scorso Leclerc andò benone.

:lecwink:

Posted (edited)

Credo che la scelta delle soft, da parte della McLaren, sia stato il motivo per cui sono rimasto vicino a Lando a Imola. Alla fine dello stint si poteva vedere che stavano soffrendo di graining e dunque sono rimasto vicino. Se fosse stato sulla media sarebbe stato molto difficile rimanere in zona-DRS perché è stato molto veloce per tutto il weekend. Nel complesso, la battaglia è stata intensa e serrata. Forse loro hanno avuto un po’ il sopravvento in questi due weekend, ma non appena facciamo un buon fine settimana e andiamo su una pista che forse ci favorisce un po’, penso che possiamo essere davanti

Non sono io, è Charles Leclerc. E mi sembra che abbia fotografato bene la situazione attuale

Edited by L.Costigan

La variabilità del meteo però non ha permesso un confronto accurato, troppo orientato all'umido l'assetto delle Ferrari. 

Però appare chiaro che il pacchetto della McL è attualmente un pelo superiore

10 minuti fa, red27 ha scritto:

La variabilità del meteo però non ha permesso un confronto accurato, troppo orientato all'umido l'assetto delle Ferrari. 

Però appare chiaro che il pacchetto della McL è attualmente un pelo superiore

Per me non é superiore, é pari, e sarà piú o meno adatto a seconda delle piste come ha detto Leclerc.

In prospettiva, considerati i mezzi a disposizione, Ferrari é messa meglio.

9 ore fa, L.Costigan ha scritto:

Credo che la scelta delle soft, da parte della McLaren, sia stato il motivo per cui sono rimasto vicino a Lando a Imola. Alla fine dello stint si poteva vedere che stavano soffrendo di graining e dunque sono rimasto vicino. Se fosse stato sulla media sarebbe stato molto difficile rimanere in zona-DRS perché è stato molto veloce per tutto il weekend. Nel complesso, la battaglia è stata intensa e serrata. Forse loro hanno avuto un po’ il sopravvento in questi due weekend, ma non appena facciamo un buon fine settimana e andiamo su una pista che forse ci favorisce un po’, penso che possiamo essere davanti

Non sono io, è Charles Leclerc. E mi sembra che abbia fotografato bene la situazione attuale

Formula-1-Drivers-90280.gif

Posted (edited)
Il 21/4/2021 Alle 09:25, Sisley 4x4 ha scritto:

Girano voci.....si sente dire.....mormorano che uno che voleva fare il salto come dirigente dal calcio alla F1 con questa supercazzola si sia bruciato........

Se fosse così.... Potrebbe essere un bene ......si vedrà.

Sinceramente mi sembra un bufala. Se parli di AA non è possibile...a lui non frega nulla della Ferrari e dal punto di vista finanziario la Ferrari già si è accaparrata il bonus per i prossimi anni.

Se parli di qualcun altro non saprei dirti...ma chiunque passi da quella squadra alla F1 non potrebbe che fare danni

Edited by ForzaFerrari88

Domanda per i più addentrati.

Come mai così tanti giorni di test a fiorano con le vecchie ferrari? Che sotto sotto stiano provando qualcosa per il 2022?

Mai vista negli ultimi anni cosi tanta attività...

• Like 1

26 minuti fa, ggr ha scritto:

Come mai così tanti giorni di test a fiorano con le vecchie ferrari? Che sotto sotto stiano provando qualcosa per il 2022?

Ma in questi test sono presenti commissari FIA? 

22 ore fa, ggr ha scritto:

Sicuro. 

Ma i prossimi anni saranno Ferrari, segnatevelo.

• Like 1
  • Trottolino 1

1 ora fa, Garviel Loken ha scritto:

Ma i prossimi anni saranno Ferrari, segnatevelo.

Io mi tocco più che mai.

• Like 3

2 ore fa, ForzaFerrari ha scritto:

Io mi tocco più che mai.

Tranquillo....dopo gli anni Mercedes, tocca a Ferrari. Senza una Ferrari vincente o almeno in lotta apparente, la F1 non sta in piedi.

Il 22/4/2021 Alle 20:42, ggr ha scritto:

Però fatico a capire cosa si possa provare di nuovo in una vettura di generazione diversa vecchia di 4 anni..

Il 23/4/2021 Alle 03:42, ggr ha scritto:

Ho pensato la stessa cosa. Sì può solo speculare... PU sicuramente no.

Potrebbero essere soluzioni di natura meccanica (scatola cambio ecc..) o forse il diffusore.

Indubbiamente sono test per verificare la correlazione dei dati del simulatore. Di cosa però..

l'anno prossimo dovrebbe diventare operativo il nuovo simulatore, magari lo stanno calibrando con questi test