Motorionline è il Forum che amo. Qui ho le mie radici, le mie speranze, i miei orizzonti. Qui ho imparato, da Enzo Ferrari e dalla vita, il mio ruolo di Ferrarista. Qui ho appreso la passione per la Ferrari.
Ho scelto di scendere in campo e di occuparmi della cosa Ferrarista perché non voglio vivere in un Forum legato a doppio filo ad una Formula 1 dal passato politicamente ed economicamente fallimentare.
So quel che voglio. E ho anche la ragionevole speranza di riuscire a realizzarlo, in sincera e leale alleanza con @Rio Nero e @White Star e tutte le forze Ferrariste che sentono il dovere civile di offrire al Forum un’alternativa credibile alla deriva antiferrarista a cui stiamo assistendo.
Il movimento referendario lo scorso anno ha condotto all’infausto risultato della vittoria di Effe. Ma affinché l’ordine venga ristabilito, è indispensabile che, al cartello degli antiferraristi, si opponga un polo rosso che sia capace di attrarre a sé il meglio di un Forum pulito, ragionevole, moderno.
I nostri antiferraristi pretendono di essere credibili. Dicono di essere diventati oggettivi. Ma non è vero. I loro uomini sono sempre gli stessi, la loro mentalità, la loro cultura, i loro più profondi convincimenti, i loro comportamenti sono rimasti gli stessi. Non credono nella lealtà, non credono nel lavoro, non credono nello sport, non credono in Schumacher. Non sono cambiati. Leggete i loro post pagati dalla Mer*edes, leggete la loro stampa. Non credono più in niente. Vorrebbero trasformare il Forum in una piazza urlante, che grida, che inveisce, che provoca.
Per questo siamo costretti a contrapporci a loro. Perché noi crediamo nella Ferrari, nella famiglia, nello sport, nella competizione, nello sviluppo, in Schumacher, e nella lealtà sportiva, figlia della giustizia e della libertà.
Se ho deciso di scendere in campo con un nuovo movimento, e se ora chiedo di scendere in campo anche a voi, a tutti voi - ora, subito, prima che sia troppo tardi - è perché sogno, a occhi bene aperti, una società Ferrarista, di donne e di uomini, dove non ci sia la paura, dove al posto dell'invidia e dell'odio stiano la generosità, la dedizione, la solidarietà, l'amore per il lavoro, la tolleranza e il rispetto.
Scendo quindi in campo con il "Partito Appoggia finché potrai". Una forza che nasce con l'obiettivo di unire, per dare finalmente al Forum una maggioranza all'altezza delle esigenze più profondamente sentite dei compagni Ferraristi.
La storia del Forum è ad una svolta. Da Ferrarista, da forumista e ora da forumista che scende in campo, senza nessuna timidezza ma con la determinazione e la serenità che la vita mi ha insegnato, vi dico che è possibile farla finita con un antiferrarismo di chiacchiere incomprensibili, di stupide baruffe e di commenti senza mestiere. Vi dico che è possibile realizzare insieme un grande sogno: quello di un Forum più giusto, più generoso verso chi ha bisogno, più prospero e sereno, più moderno ed efficiente protagonista in Europa e nel mondo.
Vi dico che possiamo, vi dico che dobbiamo costruire insieme per noi e per i nostri figli, un nuovo Forum Ferrarista.