Vai al contenuto
Beyond

La banda del forum a Imola

Post raccomandati

1 ora fa, ClaudioLarbalestier ha scritto:

Non condivido alcune delle critiche mosse.

Innanzitutto, viabilità e accesso alle tribune eccellenti. Zero traffico e zero fila ai controlli anche di domenica, nonostante già dal venerdì ci fosse il pieno. Per fare un paragone, a Istanbul di domenica ho fatto 5 ore di traffico, abbandonato la macchina in un fosso e rischiato di morire nella calca all'ingresso, arrivando in tribuna a 5 minuti dalla partenza, dopo aver saltato in pieno un controllo biglietti, sarei potuto entrare senza.

 

Questo mi pare che l'abbiamo riconosciuto un po' tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho ancora commentato perchè sto girovagando per italici agriturismi, comunque il fango, i prezzi esagerati, quelli che entrano aggratis e ti infangano la schiena anche se sei nell'ultima fila della tribuna, i luridi, le code, i seggiolini scassati... nulla di tutto ciò mi farà mai preferire il divano: vedere gare dal vivo per me rimane la cosa più bella (dopo la F1-GA), capisco e rispetto chi la pensa diversamente ma per me l'esperienza dal vivo è imbattibile. Tornare a vedere un GP in Italia dopo 10 anni è stato bellissimo, peccato per il risultato, ma fa parte del gioco. Mi è spiaciuto non poter incontrare gli altri membri del forum, ma ho dovuto preservare la mia incolumità fisica e di tutti quelli su cui sarei sicuramente scivolato addosso dalla cima della Rivazza. :asd:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io mi sono fatto il venerdì alle acque minerali e la domenica in Rivazza. Mi spiace non essere riuscito ad incontrare nessuno del forum ma ho avuto diversi problemi al cell, in particolare dentro al circuito non prendeva, ma è un problema che avevano diverse persone attorno a me, probabilmente c'erano troppi utenti collegati nell'antenna più vicina. Oltre a quello i diluvi dei 2 giorni mi hanno reso quasi impossibile utilizzare il telefono, me ne sono stato tutto il tempo rannicchiato ad aspettare che finisse di piovere.

Esperienza alle Acque minerali positiva, ho visto diverse uscite di pista... quella alla Rivazza diciamo da ricordare ma piuttosto traumatica.

In particolare non ho sopportato quando un sacco di gente sprovvista di posto a sedere ha invaso le vie di uscita ed emergenza, rendendole impraticabili e ostruendo la vista a chi come me aveva un posto adiacente. Ho visto un sacco di scivoloni sul fango, con gente che si rovesciava addosso cibo o birra fallendo le prove di equilibrista.

Da appassionato di fotografia il venerdì sono riuscito a fare qualche scatto decente, la domenica in Rivazza con tutta quella confusione è stato impossibile

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io ero alla Rivazza. Ho già commentato, pagine addietro inutile ribadire certi concetti. Prima di ripagare 190 euro per il trogolo del maiale ci penserò molto bene la prossima volta.

 

Per quello che ho visto io, via d'accesso, gradiate, organizzazione ecc.. Imola è un circuito vergognoso. Sono stato in impianti molto meno rinomati che a confronto sembrano cattedrali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

oggi ho preso 2 biglietti Prato Tosa per Imola. So che ci sono tantissime criticità in questo circuito, ma è un sogno da quando sono piccola e quindi ho deciso di andare... anche solo per poter dire "ma è meglio vederle da casa" :D
 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 hour ago, espritz said:

ciao a tutti,

oggi ho preso 2 biglietti Prato Tosa per Imola. So che ci sono tantissime criticità in questo circuito, ma è un sogno da quando sono piccola e quindi ho deciso di andare... anche solo per poter dire "ma è meglio vederle da casa" :D
 

Ottima scelta, visto che Imola non sarà sul calendario ancora a lungo.

Buon divertimento!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate se riesumo il topic, ma qualcuno di voi ha preso biglietti per Imola? Io sarò nel Prato Tosa. Fate sapere 🙂

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, espritz ha scritto:

Scusate se riesumo il topic, ma qualcuno di voi ha preso biglietti per Imola? Io sarò nel Prato Tosa. Fate sapere 🙂

Io alla rivazza il venerdi, tutto più tranquillo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 3/5/2022 Alle 12:05, White Star ha scritto:

Un riepilogo, che sicuramente fregherà a molti e sicuramente porterà a miglioramenti in futuro:

 

- Viabilità in auto buona, mi aspettavo molte più code. I parcheggi infangati li ho visti anche a Monza, Spa e Nurburgring: problema difficile da risolvere senza asfaltare campi (per poi usarli solo 1 o 2 volte l'anno?). Unica accortezza, eviterei di far parcheggiare la gente nei vigneti in collina, ma magari erano solo posti a scrocco.

- Frecce Tricolori spettacolari, mi hanno fatto venire la pelle d'oca e cag**e sotto allo stesso momento da quanto volavano a bassa quota.

- Male usare la stessa entrata per prato e tribuna Rivazza: fatte code a piedi in ingresso non necessarie e molta gente si è infiltrata a scrocco in tribuna dal prato, rendendo di fatto impossibile muoversi dal proprio posto (numerato, per quelli che avevano un seggiolino non collassato). Stavo in alto a 5 metri dai cessi, ma se ci fossi andato avrei causato una valanga di fango e carne. Con vie di fuga in asfalto per gli spettatori non si avrebbe comunque la sicurezza al 100% (cit.), ma sarebbe un buon passo avanti

- ***** *** gente, imparate ad usare le mantelline impermeabili in autodromo e lasciate a casa quei ***** di ombrelli di *****

- Il DJ dai megafoni riciclati del Publiphono Radiomare di Riccione non si può sentire #FirstWorldProblems

- Ad oggi dal vivo non ho mai visto vincere Hamilton su mer*edes, però ora posso dire di averlo visto suo fratello Larbalestier doppiato

- Auto-ROTFL perchè ho fatto 1400km per trovarmi il clima di Zandvoort (anzi no, qui c'era pure il sole mi dicono) e lo stesso vincitore sbagliato, ma fa parte del gioco e speriamo di prenderci la rivincita a casa sua mia, sto già scavando la trincea

 

- Meglio avere la gara ad Imola ed infangarsi piuttosto che non averla perchè costa troppo ammodernare l'autodromo.

- Come già detto, nulla di tutto ciò mi farà mai preferire il divano all'autodromo, finchè potrò permettermi di comprare biglietti. Non vado in autodromo per stare su poltrona in pelle umana davanti a megaschermo, facendomi versare acqua di rose da un maggiordomo, ma per vivere l'evento dal vivo e tifare Ferrari. Se piove ci si bagna, se c'è il sole ci si scotta, se c'è fango ci si infanga. Va bene così.

 

davvero?

 

:lecwow:

 

alcuni pensano che si debba sempre spendere 500/1000€ per l'accesso minimo ma non sporcarsi le scarpe, anzi magari c'è chi preferisce spendere 5000€ e arrivare in elicottero. Se facendo così aumentano gli spettatori, ben venga! IMHO dubito di riuscire ahimè ad andarci mai più...

 

:lecshock:

 

si vede che a vedere la F1 ci vanno 200/500k milionari... oppure si fanno di debiti, non saprei :asd: 

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, JLP ha scritto:

 

davvero?

 

:lecwow:

 

alcuni pensano che si debba sempre spendere 500/1000€ per l'accesso minimo ma non sporcarsi le scarpe, anzi magari c'è chi preferisce spendere 5000€ e arrivare in elicottero. Se facendo così aumentano gli spettatori, ben venga! IMHO dubito di riuscire ahimè ad andarci mai più...

 

:lecshock:

 

si vede che a vedere la F1 ci vanno 200/500k milionari... oppure si fanno di debiti, non saprei :asd: 

 

Io ho preso il prato Tosa e speso 90€ a biglietto, il costo di un concerto internazionale nel pit (Gold). Probabilmente è scomodissimo, però mi accontento..

Modificato da espritz

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sa che anche quest'anno sarà una nuotata nel fango

image.png

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se non volete ripetere l'esperienza fangosa dello scorso anno statevene a casa, ve lo consiglio

 

è 2 settimane che piove in continuazione senza tregua, partito tutto il 2 maggio con 120-140mm (la perturbazione che ha allagato mezza regione) , domani e dopodomani è previsto addirittura il rischio di passare facilmente i 200mm d'acqua.

Scuole chiuse e richiesta dei comuni di dormire ai piani alti se vicino a corsi d'acqua, insomma, siamo in una situazione del ca. , pure io sono in ansia avendo l'appartamento al piano terra  :lecshock:

 

se poi è vero quel che prevedono i meteo, non credo nemmeno che sia garantito il gran premio essendoci il santerno che passa proprio attorno al circuito e sicuramente forze dell'ordine e protezione civile avranno ben altro a cui pensare questa settimana.

Modificato da mircocatta
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bene ma non benissimo insomma. Per lo meno per il weekend la situazione sembra in miglioramento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, mircocatta ha scritto:

se non volete ripetere l'esperienza fangosa dello scorso anno statevene a casa, ve lo consiglio

 

è 2 settimane che piove in continuazione senza tregua, partito tutto il 2 maggio con 120-140mm (la perturbazione che ha allagato mezza regione) , domani e dopodomani è previsto addirittura il rischio di passare facilmente i 200mm d'acqua.

Scuole chiuse e richiesta dei comuni di dormire ai piani alti se vicino a corsi d'acqua, insomma, siamo in una situazione del ca. , pure io sono in ansia avendo l'appartamento al piano terra  :lecshock:

 

se poi è vero quel che prevedono i meteo, non credo nemmeno che sia garantito il gran premio essendoci il santerno che passa proprio attorno al circuito e sicuramente forze dell'ordine e protezione civile avranno ben altro a cui pensare questa settimana.

 

Purtroppo i biglietti sono stati comprati a dicembre.. e l'apertura straordinaria del Tosa 2 di due settimane fa ha stroncato la possibilità di venderli 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Non può piovere per sempre"

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a vedere il meteo i giorni peggiori della settimana sono oggi e domani (c'è anche l'allerta della protezione civile), il weekend dovrebbe essere migliore (seppur probabilmente pioverà)

 

in ogni caso per i gli spettatori si sa già che sarà una tragedia purtroppo, l'acqua che cadrà tra oggi e domani farà uno schifo il circuito e non si asciugherà per il weekend 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma cosa andate a fare. Avete soldi da buttare 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il divano di casa è così comodo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Potete risparmiarvi i soliti commenti inutili..grazie @mircocattaper l'aggiornamento sulla situazione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×