sundance76 9 Inviato 14 Giugno, 2011 (modificato) "Quattroruote Speciale Formula 1 '96" pubblicato a marzo 1996. Dovete ingrandire le pagine per leggerle in ogni particolare. Modificato 14 Giugno, 2011 da sundance76 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Joeblack 2 Inviato 14 Giugno, 2011 non e' che siano tantissimi 47 anni,oltretutto negli ovali conta meno.quella che mi lascia perplesso e' la guida sugli ovali che richiede calma riflessione astuzia.io lo vedo piu' adatto a gare tipo dtm,fatte per piloti combattivi ed irruenti Anche io lo vedo molto meglio in DTM! Cmq sembra confermato correr? ad INDY 500 edizione 2012 con LOTUS ed ho letto motore JUDD, ma come ? possibile se sono tutti HONDA? PS Grazie ***!!!! ... ma l'articolo a cui mi riferisco io ? l'effetto mitragliatrice di Alesi...il modello umano di ABS...etc etc... Che riguarda solo ed esclusivamente la frenata non tutta la la percorrenza di curva.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 14 Giugno, 2011 (modificato) Anche io lo vedo molto meglio in DTM! Cmq sembra confermato correr? ad INDY 500 edizione 2012 con LOTUS ed ho letto motore JUDD, ma come ? possibile se sono tutti HONDA? PS Grazie ***!!!! ... ma l'articolo a cui mi riferisco io ? l'effetto mitragliatrice di Alesi...il modello umano di ABS...etc etc... Che riguarda solo ed esclusivamente la frenata non tutta la la percorrenza di curva.. I grafici erano grossomodo cos?: Alesi Schumacher Quello di Villeneuve non lo ricordo. Modificato 14 Giugno, 2011 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 14 Giugno, 2011 (modificato) Dalla magica penna di Mario Donnini, due articoli sulla fase crepuscolare della carriera in F1 dell'irriducibile Jean Alesi. Suzuka 1999: Indianapolis 2001: Modificato 14 Giugno, 2011 da sundance76 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 14 Giugno, 2011 Un anno prima del sorpassone Hakkinen/Schumi, ma sempre a Spa-Francorchamps: http://www.youtube.com/watch?v=Qoe031ixTsg Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 14 Giugno, 2011 Anche meglio di quello di Hakkinen questo. Io sto cercando qualche video sulla gara di Magny Cours '92, quando con le slick sul bagnato andava come le Williams che montavano le rain... finora ho trovato questo ma la qualit? ? bassa e non si capisce se ? la parte in cui girava con le slick. http://www.youtube.com/watch?v=tYpNBYlbWdE Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Murray Walker 3 Inviato 14 Giugno, 2011 (modificato) in quel momento avevano ancora le slick dato che Patrese ? ancora davanti a Mansell, sono abbastanza sicuro di questo dato che ricordo bene che quando le Williams hanno montato le gomme da bagnato Mansell era 1? ed aveva staccato Patrese (infatti fece il pitstop per le gomme da bagnato e usc? comunque davanti a Patrese, che rientr? ai box il giro successivo), inoltre ? alle spalle di Hakkinen che al momento del cambiogomme delle Williams era ben staccato (Alesi quando ha incominciato a piovere ha superato prima Hakkinen e poi Brundle ed stava raggiungendo Patrese prima che l'italiano cambiasse gli pneumatici) Modificato 14 Giugno, 2011 da Murray Walker Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 14 Giugno, 2011 in quel momento avevano ancora le slick dato che Patrese ? ancora davanti a Mansell, sono abbastanza sicuro di questo dato che ricordo bene che quando le Williams hanno montato le gomme da bagnato Mansell era 1? ed aveva staccato Patrese (infatti fece il pitstop per le gomme da bagnato e usc? comunque davanti a Patrese, che rientr? ai box il giro successivo), inoltre ? alle spalle di Hakkinen che al momento del cambiogomme delle Williams era ben staccato (Alesi quando ha incominciato a piovere ha superato prima Hakkinen e poi Brundle ed stava raggiungendo Patrese prima che l'italiano cambiasse gli pneumatici) Ah ecco, grazie. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 14 Giugno, 2011 Quel GP di Magny Cours evidenzio' tutti i limiti di quella monoposto, ricordo la vignetta di matitaccia, con Jean che diceva davanti all'effige del Drake "Riitorneremo a vincere" e il drake "eh, come no, avete fatto risuscitare anche la Lotus" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lesnar89 1 Inviato 14 Giugno, 2011 A me Alesi alla Ferrari ricorda il Diego della Juve. Un grande talento capitato in una squadra/team durante degli anni di sbaraglio completo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Biranbongse Bhanuban 19 Inviato 14 Giugno, 2011 A me Alesi alla Ferrari ricorda il Diego della Juve. Un grande talento capitato in una squadra/team durante degli anni di sbaraglio completo. Anche ame.. ma nel senso di un talento sopravalutato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 15 Giugno, 2011 (modificato) L'abbraccio tra Mansell (4?) e Alesi (3?) dopo il famoso duello a Suzuka '94. Modificato 15 Giugno, 2011 da sundance76 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 15 Giugno, 2011 Gran Premio del Messico 1991. Griglia: 1. R.PATRESE Williams Renault 1'16''696.........................2. N.MANSELL Williams Renault 1'16''978 3. A.SENNA McLaren Honda 1'17''264..............................4. J.ALESI Ferrari 1'18''129 5. G.BERGER McLaren Honda 1'18''15..............................6. N.PIQUET Benetton Ford 1'18''168 7. A.PROST Ferrari 1'18''183....................................8. S.MODENA Tyrrell Honda 1'18''216 Guardate un p? che lotta tra Senna, Alesi, Mansell e Patrese. La gara inizia al minuto 4:00 : Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 17 Giugno, 2011 Anche ame.. ma nel senso di un talento sopravalutato ma sai damon hill era il collaudatore di mansell e prost,poi e' diventato campione del mondo.button in honda era un pilota finito ed e' diventato campione l'anno dopo. villeneuve emigro' in giappone perche' in italia i risultati non erano granche'. mansell non era un fenomeno in lotus ma con la williams poi... non credo che alesi non potesse vincere un titolo mondiale con la macchina giusta.se avesse firmato con williams nel 90' la storia sarebbe stata sicuramente diversa. i primi anni di f.1 di alesi furono al livello del primo schumacher.si parla tanto di spa 91,ma alesi debutto con un 4? posto con la tyrrel al gran premio di francia.il 1990 poi ne dimostro' tutto il talento. solo che nel momento fatidico firmo' per una scuderia in declino che per 5 anni sforno' 5 ciofeche di macchine. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lesnar89 1 Inviato 17 Giugno, 2011 No dai, dall'arrivo di Todt la situazione miglior? di parecchio, da met? 1994 la Ferrari lottava ormai con Benetton e Williams per vincere le gare e almeno per la prima parte di stagione del 1995 and? bene. Il modello del 1994 e soprattutto del 1995 non sono minimamente paragonabili alle porcherie(quelle s?)dei tre anni precedenti. Soprattutto la Ferrari del 1992, penso il peggior modello di sempre dopo l'ineguagliabile 312 T5 del 1980. Ma non erano cos? cioefeche, dai. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 17 Giugno, 2011 No dai, dall'arrivo di Todt la situazione miglior? di parecchio, da met? 1994 la Ferrari lottava ormai con Benetton e Williams per vincere le gare e almeno per la prima parte di stagione del 1995 and? bene. Il modello del 1994 e soprattutto del 1995 non sono minimamente paragonabili alle porcherie(quelle s?)dei tre anni precedenti. Soprattutto la Ferrari del 1992, penso il peggior modello di sempre dopo l'ineguagliabile 312 T5 del 1980. Ma non erano cos? cioefeche, dai. La T5 del 1980, coraggiosamente guidata da Gilles Villeneuve e Jody Scheckter, ha sempre un certo fascino su di me , nel senso che ? stupefacente la sua mancanza di competitivit?. Era prevedibile che non avrebbe vinto quanto la T4, ma fare quella fine.. chi mai l'avrebbe pronosticata? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Silo 0 Inviato 17 Giugno, 2011 No dai, dall'arrivo di Todt la situazione miglior? di parecchio, da met? 1994 la Ferrari lottava ormai con Benetton e Williams per vincere le gare e almeno per la prima parte di stagione del 1995 and? bene. Il modello del 1994 e soprattutto del 1995 non sono minimamente paragonabili alle porcherie(quelle s?)dei tre anni precedenti. Soprattutto la Ferrari del 1992, penso il peggior modello di sempre dopo l'ineguagliabile 312 T5 del 1980. Ma non erano cos? cioefeche, dai. Concordo in pieno...quelle del 92 e 93 effettivamente sono state tra le peggiori rosse mai concepite..ma la 412 t1 e la t2 erano altra roba cmq. Non si lottava piu per la 4 o 5 fila dello schieramento o peggio, ma si tornava quantomeno a lavorare per il podio ed addirittura per la vittoria.....(seppur una tantum a stagione..D) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 17 Giugno, 2011 No dai, dall'arrivo di Todt la situazione miglior? di parecchio, da met? 1994 la Ferrari lottava ormai con Benetton e Williams per vincere le gare e almeno per la prima parte di stagione del 1995 and? bene. Il modello del 1994 e soprattutto del 1995 non sono minimamente paragonabili alle porcherie(quelle s?)dei tre anni precedenti. Soprattutto la Ferrari del 1992, penso il peggior modello di sempre dopo l'ineguagliabile 312 T5 del 1980. Ma non erano cos? cioefeche, dai. ma dai il modello 94' ci potevi vincere al massimo 2 3 gare salvo poi prenderti un giro la gara dopo.il 95 ando bene nella prima parte di stagione,ma inaffidabilissima e senza sviluppo nella seconda meta' di stagione. certo meglio del 92 93 li siamo al livello della liger,ma nell'ottica mondiale ciofeche anche le macchine del 94 e 95,come del resto quella del 96. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 17 Giugno, 2011 La 412T e T2 erano ben altra cosa rispetto ai due modelli precedenti. L'affidabilit? faceva ancora pena, ma almeno si poteva lottare per il podio e a volte per la vittoria. Certo la strada era ancora lunga, ma ci si lasciava alle spalle le pene delle stagioni precedenti. Dispiace per quel 1995, quando lo sviluppo venne bloccato subito a met? stagione. Bastava anche un po' pi? di affidabilit? per chiudere la stagione in maniera dignitosa. Jean era in splendida forma in quell'annata. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 17 Giugno, 2011 (modificato) Stavo riflettendo sulle vicende di Alesi a Spa-Francorchamps: 1991: rottura di un pistone (era 1?) 1992: gomma forata (era 2?) 1993: fuoriesce olio dalle sospensioni ancor prima della partenza, i meccanici lo avvertono che potr? fare solo pochi giri (infatti si ritira presto mentre era 4?) 1994: rottura del motore (era 2?) 1995: rottura sospensione (era 1?) 1996: 4? 1997: rottura del nolder sull'ala posteriore (era 3?, sprofonda nelle retrovie) 1998: 3? con la Sauber (senza approfittare degli incidenti, visto che sullo scatto di partenza era gi? 4?) 1999: 9? 2000: rottura della pompa-benzina dopo aver rimontato dal 17? al 4? posto (con la Prost) sul bagnato. 2001: 6? con la Jordan (resistendo alla ben pi? potente BMW-Wiliams di Ralf Schumacher) Eccolo dopo il ritiro del 1994: Modificato 17 Giugno, 2011 da sundance76 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti