Ayrton4ever 0 Inviato 14 Giugno, 2011 la lingua lunga di Piquet ? incredibile, a volte penso sia fiorentino.... molto duro, forse troppo, su Berger Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 14 Giugno, 2011 la lingua lunga di Piquet ? incredibile, a volte penso sia fiorentino.... molto duro, forse troppo, su Berger E' stato molto pi? duro con Barrichello. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 14 Giugno, 2011 Secondo me farebbe meglio a dedicarsi all'Endurance, dove gi? saltuariamente corre in GT. Indy la vedo troppo difficile per un ex pilota di 47 anni che in monoposto non corre da dieci anni. E poi ? pericoloso, vedasi proprio Piquet che tent? nel '92 fracassandosi le gambe in un terribile incidente. non e' che siano tantissimi 47 anni,oltretutto negli ovali conta meno.quella che mi lascia perplesso e' la guida sugli ovali che richiede calma riflessione astuzia.io lo vedo piu' adatto a gare tipo dtm,fatte per piloti combattivi ed irruenti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 14 Giugno, 2011 la lingua lunga di Piquet ? incredibile, a volte penso sia fiorentino.... molto duro, forse troppo, su Berger anche sincero pero'.quando ha detto che dopo imola 87' fu piu' lento di mansell,ammettendo (implicitamente) che quel mondiale fu frutto di tattica e un po' fortuna oltre che di rapporti con la squadra. bello il passaggio su senna,quando dice con schumacher sarebbe dura anche per lui.in qualche modo ne ammette la grandezza."persino senna....." il giudi<io sui piloti e' significativo.per lui sono o fuoriclasse o mezzi brocchi senza vie di mezzo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 14 Giugno, 2011 (modificato) Qualifiche del venerd? a Hockenheim, Gran Premio di Germania 1994. Fotografia e video dell'attimo in cui, per un difettoso fissaggio delle clip, il cofano posteriore della carrozzeria vola via e si frantuma in una miriade di pezzi. L'indomani comunque Alesi conquister? la prima fila. Modificato 14 Giugno, 2011 da sundance76 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2519 Inviato 14 Giugno, 2011 (modificato) Ricordo il commento di Alesi ai microfoni di un'intervistatrice RAI. "Jean hai avuto paura?" "Tremavo!!" Modificato 14 Giugno, 2011 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 14 Giugno, 2011 (modificato) Il bello ? che anche a Hockenheim '93, cio? un anno prima, Alesi dovette subire, ma in gara, il parziale distacco della carrozzeria posteriore, si ferm? ai box per tentare una riparazione e i meccanici gli misero una gran quantit? di... nastro isolante blu!!! Arriv? settimo, proprio dietro al compagno Berger che aveva lottato brillantemente con Senna e Brundle. Modificato 14 Giugno, 2011 da sundance76 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rops 14 Inviato 14 Giugno, 2011 (modificato) Bella l'intervista a Piquet Come sempre giudizi molto netti Hill ? veloce ma emotivo, Villeneuve non ? veloce ma non sbaglia mai, Schumacher ? il migliore, Berger non ha combinato nulla di buono in tutta la sua carriera, Alesi ? veloce ma senza carisma, Barrichello ? una mezza-sega montata Interessante anche il punto sull'et?: "A tutti accade di perdere velocit? con il passare degli anni. Dopo l'incidente di Imola '87, per esempio, mi accorsi che le staccate non andavano pi? come una volta. Prima era questione di sensibilit?, feeling con la curva, con la distanza. Dopo invece cercavo con ansia il cartello dei metri che mancavano alla curva per decidere quando frenare. C'? poco da fare: invecchiando si va pi? piano". Modificato 14 Giugno, 2011 da Rops Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lesnar89 1 Inviato 14 Giugno, 2011 Noto nell'articolo di AS scannerizzato da *** che Piquet sponsorizzava caldamente Castroneves nel 1996. Alla fine si ? fatto la sua bella carriera negli USA vincendo ben 3 Indy 500, dai. Ed avendoli visti correre in America lo reputo assai pi? forte di Da Matta, che pure in F1 ci ha corso(Toyota). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Joeblack 2 Inviato 14 Giugno, 2011 Io sto cercando se esistano foto del Gran Premio del Canada 1995, pi? precisamente dell'attimo in cui Alesi sta sorpassando Berger e, nel momento in cui i due sono affiancati, c'? Coulthard davanti a loro che va in testacoda, costringendo i due ferraristi a una fulminea inchiodata. In diretta fu comunque un brivido. Sapete se esistono fotografie di quel momento? Pu? aiutarti questa? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 14 Giugno, 2011 L'articolo di Sun ? davvero interessante. Tanti spunti, anch'io l'ho sempre pensata come Nelson sui piloti da lui citati, anche se il Berger di prima di Imola 89 era piu' forte di quello della McLaren e soprattutto degli ultimi due anni in Benetton; ha messo in luce anche gli evidenti limiti caratteriali di Alesi che come talento puro ? stato uno dei migliori degli anni '90 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Joeblack 2 Inviato 14 Giugno, 2011 Quest'uomo ha sempre un sacco da fare!!! PS qualcuno ha sentito alla Rai mentre dicevano Jean Alesi ospite ai Pit in Canada?!?? Nessuno ha detto loro che lavora per la Renault? O sono io che ho le traveggole?!?????????????? Altra cosa visto il Topic Per me Alesi era un Grandissimo Pilota che non ha avuto la macchina giusta al momento giusto... quindi neanche l'occasione di dimostrare che era un CAMPIONE! Unico dato di fatto...era il piede pi? veloce del WEST!!! Lo stacatore migliore che ci sia mai stato in F1... non lo dico io....lo si leggeva dalla mattina alla sera su tutti i giornali e confermato dall'ambiente ancora oggi. Se non erro ad ogni staccata muoveva il piede fino a 60-70 volte... ma qui mi dovrebbe aiutare ***!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 14 Giugno, 2011 Se non erro ad ogni staccata muoveva il piede fino a 60-70 volte... ma qui mi dovrebbe aiutare ***!!!! E che aveva il parkinson? 60/70 volte in tre secondi di frenata? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 14 Giugno, 2011 Pu? aiutarti questa? Grazie mille Joe!! E' di pochi attimi successivi. Peccato che non si trovino dell'attimo in cui David inizia il testacoda davanti ai due ferraristi che sono affiancati, e che inchiodano facendo ondeggiare pericolosamente le vetture. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 14 Giugno, 2011 (modificato) Beh, ragazzi, innanzitutto non mi va di entrare di nuovo per l'ennesima volta in discussioni sul valore sportivo di Alesi (a mio parere ottimo pilota, ma non un fuoriclasse o campionissimo), e sulla sfiga di volere a tutti i costi rimanere in Ferrari quando la Williams lo cercava quasi ogni anno. Sul fatto che in frenata e accelerata vi fossero molte differenze all'epoca tra i piloti, se avete pazienza vi scannerizzo un'interessante confronto tra Schumi, Hill e Alesi. Modificato 14 Giugno, 2011 da sundance76 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rops 14 Inviato 14 Giugno, 2011 (modificato) Vai ***! Non so se ti pu? interessare, ma a Monaco '95 successe la stessa cosa, Coulthard che va in testacoda proprio davanti ai ferraristi come a Montreal Modificato 14 Giugno, 2011 da Rops Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 14 Giugno, 2011 Sul fatto che in frenata e accelerata vi fossero molte differenze all'epoca tra i piloti, se avete pazienza vi scannerizzo un'interessante confronto tra Schumi, Hill e Alesi. "Alesi usa il freno come un ABS". Me lo ricordo ancora quel numero di Autosprint, quante volte l'avr? riletto... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 14 Giugno, 2011 "Alesi usa il freno come un ABS". Me lo ricordo ancora quel numero di Autosprint, quante volte l'avr? riletto... Non me lo ricordo. Se ti viene in mente il numero, scrivilo per favore. Ho trovato l'articolo che dicevo, ora lo scannerizzo. "Quattroruote Speciale Formula Uno" Marzo 1996. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 14 Giugno, 2011 Eh ce l'ho a casa dei miei, non posso. Era della stagione '97 se non ricordo male, c'era il confronto tra Alesi, Schumi e Villeneuve mi pare (ma di quest'ultimo non sono sicuro), con dei grafici che spiegavano l'andamento della frenata. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Joeblack 2 Inviato 14 Giugno, 2011 (modificato) Eh ce l'ho a casa dei miei, non posso. Era della stagione '97 se non ricordo male, c'era il confronto tra Alesi, Schumi e Villeneuve mi pare (ma di quest'ultimo non sono sicuro), con dei grafici che spiegavano l'andamento della frenata. Se non erro mi riferisco a quell'articolo!!! E che aveva il parkinson? 60/70 volte in tre secondi di frenata? anche al secondo! ahahahah scherzo ovvio sia un'esagerazione... ma rimasi allucinato da quell'articolo! @*** DE NADA ovviamente! ... cmq ho cercato in lungo e largo e non trovo nulla! Modificato 14 Giugno, 2011 da JoeBlack Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti