Ruberekus 12,292 Posted June 26, 2020 il bonus c'entra solo fino a un certo punto, non è il problema principale, ce l'aveva anche Marchionne eppure era tutt'altra Ferrari l'azienda non ha problemi di soldi, anche senza bonus potrebbe tirare a campare senza dover fare delle vittorie la propria fonte di sostentamento il problema principale è la mentalità, l'idea di che cosa si vuole che la Ferrari sia, se una vetrina per trascinare in borsa i titoli associati o se una squadra corse che vinca campionati Marchionne era partito con la prima idea ma poi ha preso passione e la sfida con la Mercedes gli ha acceso il fuoco (o almeno questa è la mia impressione), ai due che ci sono ora pare che non cambi niente se si vince o si perde e non è perché c'è il bonus, semplicemente hanno in testa altri interessi 2 Share this post Link to post Share on other sites
Aviatore_Gilles 3,087 Posted June 26, 2020 Avevo mal giudicato anch'io Marchionne, pensavo interessasse solo il titolo Ferrari in borsa, che potesse sistemare i debiti di Fca. Invece prese diverse scoppole da Mercedes e davvero gli girarono i co****ni. Quando a disse quella famosa frase "voglio togliere il sorriso dalla faccia dei tedeschi", prese davvero a cuore la cosa e per poco non ci riuscì. Peccato, dopo la sua morte il giocattolo si ruppe e fine dei giochi. 2 Share this post Link to post Share on other sites
L.Costigan 1,210 Posted June 27, 2020 @Ruberekus sul quadro generale sono d'accordo con te. Sul bonus, visto che quando se ne parla puntano i piedi, io sarei per levarlo. Vittorie o non vittorie, non è giusto che a un team sia garantito un trattamento diverso rispetto agli altri. Stessa cosa per il veto. Che viene usato "per proteggere la F1 pura" ecc.. sono ca**ate. Alla luce di tutti gli insuccessi, nonostante i favoritismi che hanno da regolamento, dovrebbero fare una buca e sotterrarsi nella m***a. 1 Share this post Link to post Share on other sites
SuperScatto 1,074 Posted June 27, 2020 Intanto sui social mandano messaggi subliminali sull'anno della prossima vittoria del mondiale... 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hunaudieres 577 Posted June 27, 2020 59 minuti fa, SuperScatto ha scritto: Intanto sui social mandano messaggi subliminali sull'anno della prossima vittoria del mondiale... Certo che ne hanno di pazienza per aspettare Charles fino al 2081... Share this post Link to post Share on other sites
SuperScatto 1,074 Posted June 27, 2020 (edited) 1 ora fa, Hunaudieres ha scritto: Certo che ne hanno di pazienza per aspettare Charles fino al 2081... Bisogna rispettare i suoi tempi, nel frattempo avrà 5 oscar come migliore attore, 7 mondiali esports, 2 Mr Universo e farà innamorare di lui anche @Rio Nero Edited June 27, 2020 by SuperScatto 1 Share this post Link to post Share on other sites
ForzaFerrari88 3,999 Posted June 27, 2020 Giusto per dire quanto fosse importante Marchionne: nel 2018 senza il suo intervento ad inizio stagione, le gomme sarebbero state cambiate per tutto il campionato e non "solo" per 3 gare. E sono sicuro che anche sulla questione fori sarebbe andata diversamente... Purtroppo è stata una grave perdita. Share this post Link to post Share on other sites
ForzaFerrari 2,255 Posted June 27, 2020 Dispiace dirlo ma fino a quando non ci sarà un nuovo Marchionne la Ferrari non avrà chance di lottare epr il mondiale. Share this post Link to post Share on other sites
SuperScatto 1,074 Posted June 27, 2020 Però sbaglio o durante il regno Marchionne non fosse così ben visto come da postumo? Share this post Link to post Share on other sites
PheelD 3,557 Posted June 27, 2020 6 minuti fa, SuperScatto ha scritto: Però sbaglio o durante il regno Marchionne non fosse così ben visto come da postumo? Preferiresti un capo che ti controlla come si deve o uno che ti lascia un bel po' di libertà di fare ciò che ti pare e piace? Share this post Link to post Share on other sites
KimiSanton 4,819 Posted June 27, 2020 Su come abbia gestito la situazioni di vari lavoratori all'interno di FIAT preferirei passare oltre. Share this post Link to post Share on other sites
lucaf2000 1,736 Posted June 27, 2020 25 minuti fa, KimiSanton ha scritto: Su come abbia gestito la situazioni di vari lavoratori all'interno di FIAT preferirei passare oltre. L'ha gestita come andava gestita Share this post Link to post Share on other sites
L.Costigan 1,210 Posted June 27, 2020 1 ora fa, SuperScatto ha scritto: Però sbaglio o durante il regno Marchionne non fosse così ben visto come da postumo? E' sempre così. Anche Arrivabene lo volevano tutti a casa dopo il primo giorno e ora invece viene rimpianto. Ora la gogna tocca a Binotto. Ma lui se la merita, come se la meritò Domenicali a suo tempo. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Aviatore_Gilles 3,087 Posted June 27, 2020 1 ora fa, SuperScatto ha scritto: Però sbaglio o durante il regno Marchionne non fosse così ben visto come da postumo? Sni, nel senso che all'inizio non lo si vedeva tanto bene, ma poi ha iniziato a spostare le pedine giuste e i risultati hanno iniziato a vedersi. Tra il 2017 e 2018 sinceramente mi pare difficile rimproverare l'operato di Marchionne. Anch'io all'inizio ero un suo oppositore, ma poi ho dovuto ricredermi. Come è sotto gli occhi di tutti che, dopo la sua morte, tutto ha iniziato a girare per il verso sbagliato. 2 Share this post Link to post Share on other sites
SuperScatto 1,074 Posted June 27, 2020 (edited) 1 ora fa, PheelD ha scritto: Preferiresti un capo che ti controlla come si deve o uno che ti lascia un bel po' di libertà di fare ciò che ti pare e piace? Scusami ma non capisco il nesso. Il mio post non era un'accusa o una difesa del suo operato, ma solamente una constatazione che le belle parole che si spendono adesso non me le ricordavo finché era in vita. Probabilmente si è riusciti ad apprezzare il suo operato solamente una volta che non c'è più stato. Edited June 27, 2020 by SuperScatto Share this post Link to post Share on other sites
PheelD 3,557 Posted June 27, 2020 22 minuti fa, SuperScatto ha scritto: Scusami ma non capisco il nesso. Il mio post non era un'accusa o una difesa del suo operato, ma solamente una constatazione che le belle parole che si spendono adesso non me le ricordavo finché era in vita. Probabilmente si è riusciti ad apprezzare il suo operato solamente una volta che non c'è più stato. Nemmeno il mio voleva essere un'accusa, semplicemente con Marchionne si rigava dritto e uniti, oggi sono un po' tutti "liberi"... 1 Share this post Link to post Share on other sites
ggr 3,623 Posted June 27, 2020 2 ore fa, PheelD ha scritto: Preferiresti un capo che ti controlla come si deve o uno che ti lascia un bel po' di libertà di fare ciò che ti pare e piace? A livello di dipendente, magari preferisco il secondo. Ma a livello aziendale, in italia sappiamo tutti quale sia la mentalità se non si ha il pugno di ferro.... Share this post Link to post Share on other sites
chatruc 2,323 Posted June 27, 2020 Il 23/6/2020 Alle 15:18, F.126ck ha scritto: Vedere una F1 fare 2 curve al Mugello ti fa venire voglia di sputare sulla foto di Tilke, ciao @chatruc. Tilke l'ho visto di persona guidare Ferrari di collezione al vecchio 'ring. Se fosse per lui, le piste sarebbero bellissime. E' obbligato a fare quello che loro gli chiedono. Share this post Link to post Share on other sites
JLP 1,449 Posted June 28, 2020 21 ore fa, SuperScatto ha scritto: Però sbaglio o durante il regno Marchionne non fosse così ben visto come da postumo? questo vale per tutti in qualsiasi ambiente Share this post Link to post Share on other sites