Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

Come fermare la Mercedes ?

Post raccomandati

Che la Mercedes abbia problemi con le mescole morbide sembra essere emerso con una certa nettezza dai test, che questo sia un'opportunità per RB e Ferrari mi pare altrettanto chiaro. Che poi questo possa trasformarsi in un reale vantaggio e' tutto da vedere. Poi è chiaro che se commentiamo il presunto passo gara della Ferrari inferiore a quello Mercedes di un secondo mi pare giusto parlare anche del modo in cui Mercedes consuma le gomme e del fatto che la simulazione sia stata fatta solo su Medium.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Quell'articolo fa il paio con quelli inglesi che danno la Ferrari dietro la Haas

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi, fatemi capire: tutti si sono nascosti tranne Ferrari; tutti hanno piena consapevolezza delle prestazioni altrui, tranne alla Ferrari - dove invece si è consapevoli solo di quanto fa schifo la nuova rossa; tutti sanno come risolvere i propri problemi, solo alla Ferrari la macchina è nata male e non ha margine ne' speranza di miglioramento.
Ottimo, questo si che è giornalismo serio e fatto bene.

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti, tralasciando le previsioni da "Mago Telma dei poveri", mi piacerebbe capire il perché - dal punto di vista tecnico/strategico e non da tifoso - Mercedes abbia scelto di lavorare quasi esclusivamente con le medium.

E' un dubbio che mi resta

Link al post
Condividi su altri siti

Le scelte delle gomme dei test sono state fatte mesi fa. Considerando che le medie di quest'anno sono le soft dell'anno scorso, forse in Mercedes hanno pensato che saranno le gomme più usate durante la stagione; le scelte della Pirelli invece sono state più aggressive e la gomma media si vedrà poche volte (per giunta come mescola più dura).

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti, tralasciando le previsioni da "Mago Telma dei poveri", mi piacerebbe capire il perché - dal punto di vista tecnico/strategico e non da tifoso - Mercedes abbia scelto di lavorare quasi esclusivamente con le medium.

Non osare insinuare che si tratti di un tentativo di risolvere problemi congeniti riscontrati sulla nuova monoposto, ricorda che solo ed esclusivamente la Rossa ha dei difetti, tutti gravissimi e soprattutto irrisolvibili. Le altre nascono già "imparate", senza se e senza ma :yes:

Link al post
Condividi su altri siti

Guardate che state sbagliando tutti....il pessimismo qui è decisamente peggiore... non è solo la Ferrari ad essere dietro, ma tutti...

Link al post
Condividi su altri siti

Che la Mercedes abbia problemi con le mescole morbide sembra essere emerso con una certa nettezza dai test

a me non pare abbiamo dati per dire che la mercedes rovina le morbide visto che hanno girato quasi solo con le dure

Link al post
Condividi su altri siti

Il vero problema sarebbe se la Mercedes a Melbourne facesse una prima fila facileved una doppietta in carrozza.

È in questo caso che davvero ci dovremmo preoccupare.

Se la gara fosse combattuta o cose del genere,allora il discorso sarebbe diverso.

Link al post
Condividi su altri siti

Che la Mercedes abbia problemi con le mescole morbide sembra essere emerso con una certa nettezza dai test

a me non pare abbiamo dati per dire che la mercedes rovina le morbide visto che hanno girato quasi solo con le dure

se fosse successo in Ferrari ci serviva Mosè per aprire le acque del forum, ma è accaduto ad altri, e non è per niente preoccupante. :zizi:

5aa2a5b3016896101cad1840ca34514963901830

oVVATkTl_33wa1OKkIKueVMeGXnkN-THk25KNheF

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

se fosse successo in Ferrari ci serviva Mosè per aprire le acque del forum, ma è accaduto ad altri, e non è per niente preoccupante. :zizi:

.

Pienamdnfe d'accordo😆😆😆😆

Link al post
Condividi su altri siti

quelle gomme cosi sono anomale vero ma non corredate dai tempi su stint per capire quale problema reale ci fosse.

al momento nessun osservatore parla di mercedes in crisi con le morbide.

vedremo in gara se c'e' davvero qualche problema.

Link al post
Condividi su altri siti

Mode rosik ON.

La domanda va fatta parallelamente a Hembery (:asd:) Accadde anche in passato: i grigi hanno sempre saputo su che gomme puntare.

Mode rosik OFF.

Link al post
Condividi su altri siti

Penso che le prime gare siano un dominio Mercedes. Anche se dovesse soffrire di un maggiore degrado, avrà un vantaggio per cui potrà fare una sosta in più o gestire il suo ritmo ( e il suo assetto) per vincere.. Senza doppiare tutti ma senza nemmeno usurare troppo le gomme

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho smesso di credere al vantaggio di una vettura che non maltratta le gomme nel 2008 in Bahrain.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma veramente. Invece la Ferrari, nel giro di 2 settimane, è stata sepolta al cimitero 46 volte.

Questo consumo anomalo è tutt'altro che promettente per i grigi.

Link al post
Condividi su altri siti

La verità è che stiamo parlando tutti senza la certezza di nulla...

Link al post
Condividi su altri siti

Si potrebbe anche dire che tra i vari test che si effettuano, ci sia stato anche quello atto a verificare quale sia il "settaggio" per distruggere le gomme, così da poter dire: ok, se facciamo così sappiamo quali conseguenze ci sono.

Perché, nel caso i problemi - presunti - di gomme ci fossero stati, credo si sarebbero concentrati maggiormente (magari sulle mescole ostiche) per cercare di risolverli: non avrebbe avuto molto senso semplicemente dire, "va beh allora queste gomme non le usiamo" o fare finta che il problema non ci sia per depistare gli altri....

Ma io non sono certo un tecnico, mi pongo solo domande, eh ;) (che magari sono domande sbagliate o c'è un ovvia risposta che non io vedo)

Link al post
Condividi su altri siti

Concordo. Avendo già un livello di performance ottimale, non hanno bisogno di provare molte cose (infatti la Mercedes ha portato pochi pezzi da provare), probabilmente hanno fatto anche dei test sulle cose da non fare o su eventuali settaggi estremi da evitare, per non incorrere in problemi.

Link al post
Condividi su altri siti

le gomme più morbide sono quelle che probabilmente useranno nel primo stint a pieno carico, avranno testato la loro durata al limite e le hanno ridotte in quello stato. Adesso sanno che con quelle mescole c'è poco da lavorarci su e per loro durano tot giri con un x passo,, alla Ferrari sicuramente avranno fatto lo stesso, senza arrivare a quel limite, dubito siano andati a intuito, probabilmente hanno una gestione migliore delle stesse. O forse alla Ferrari sono talmente pieni di problemi e disperati che non hanno avuto manco tempo di fare un test simile?

non a caso in Mercedes si aspettavano una scelta della pirelli per le prime gare più conservativa.

In Williams hanno notato che le mescole sono troppo sensibili alle temperature, la loro vettura di certo non è a posto, ma le pirelli sono uguali per tutti, il che è probabile che non siano le stesse dello scorso anno come efficienza e che siano un poì ballerine come prestazioni/consumo.

un altro 2012 in arrivo?

https://www.quotidiano.net/blog/turrini/perche-e-la-ferrari-della-non-sfiducia-5.4898

la faccenda delle gomme non è chiarissima, forse per nessuno.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti