Vai al contenuto
Beyond

2019.02 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Gara - Commenti]

Post raccomandati

 

8 minuti fa, Astor ha scritto:

 

Al di là delle difficoltà di Vettel nei corpo a corpo, al di là che è indubbiamente in crisi di concentrazione da un anno, io mi chiedo se veramente le due Ferrari oggi (non so se anche ieri) fossero davvero "uguali".

Perchè non ho i cronologici ma la rimonta che gli ha fatto Leclerc in pochissimi giri è una cosa che, a parità di auto, immagino che neppure Jim Clark potesse fare su Graham Hill.

 

Esatto... anche questo è un bel dilemma

Modificato da andycott

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La riflessione di Astor non è campata in aria, forse Vettel aveva un motore non performante come quello di Leclerc. E questo credo che si potrebbe dedurre anche dalla parte finale della gara in australia, ovviamente sono tutte speculazione però un sospetto me lo hanno fatto venire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

significherebbe condannare il pilota a correre con quella PU per x gare in questa modalità

 

ovvero un suicidio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cosa potrebbero fare diversamente? Cambiare ora significa andare in penalità più avanti. Correre così significa non essere al pari degli altri. È un bel dilemma, peccato che questa Ferrari sia così maledettamente fragile. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ruberekus ha scritto:

hanno reagito subito richiamandolo il giro successivo, nessun errore lì

Ma dai!!!

In un solo giro dai 3.7 secondi che aveva di vantaggio si è ritrovato Hamilton a 8 decimi ed in scia!

Errore del muretto. Senza se e senza ma.

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Nemesis ha scritto:

@effe vorrei un giudizio da te su Sebastian Vettel

Il giudizio, ma sarebbe meglio dire l'opinione, è la stessa che ho sempre avuto. E sempre scritto.

Bella gara movimentata dall'inizio alla fine.

Mercedes fortunatissima ma comunque bravi ad essere li (almeno con Hamilton).

Leclerc strepitoso. Sul finale, idea mia, scegliere la sc rispetto alla virtual, vedendo dove erano le Renault, è stato un piccolo risarcimento, e concessione ai tifosi, per la sfortuna che ha tolto un lecito dominio al migliore di giornata. Grandissimo Leclerc.

Piccola parentesi per la McLaren, in decisa crescita.

Verstappen, non da oggi, è un fenomeno e tiene a galla la baracca. Gasly nuovamente imbarazzante.

Kubica meglio, piu vicino al compagno ed amche davanti nella prima metà di gara. Poi vabbuò, la Williams sembra la McLaren del 2015: lassativa.

Ricciardo sta prendendo le misure con la nuova realtà, quella che ti fa sputare sangue per prendere un paio di punti.

Ci hanno perso molto entrambi, sia lui che la Redull.

Comunque, fino a qui un ottimo inizio di campionato per gli appassionati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, effe ha scritto:

 

Leclerc strepitoso. Sul finale, idea mia, scegliere la sc rispetto alla virtual, vedendo dove erano le Renault, è stato un piccolo risarcimento, e concessione ai tifosi, per la sfortuna che ha tolto un lecito dominio al migliore di giornata. Grandissimo Leclerc.

.

 

No io qua non ci sto a tutto c'è un limite, da quando falsare la gara sarebbe giusto?

 

Mi auguro che non sia andata così.

 

Anche perché a parti invertite ( mercedes in panne ) volevo proprio vedere Sky e Ferraristi elogiare il bel gesto di generosità della direzione gara.

Modificato da Nemesis

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A parti invertite sarebbe la migliore F1 di sempre, con la fia ed i rosiconi che fanno di tutto oer fermare il lecito e meritato dominio della Ferrari che, pii brava di tutti, ha vinto tutto nell'era ibrida.

Hamilton, vinvitore di 4 degli ultimi 5 titoli conbla rossa sarebbe pii bravo di Clark, Senna, Schumacher ed il mago Gabriel messi assieme.

 

Ma questo è ovvio, chetelodicoafare

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Astor ha scritto:

 

Al di là delle difficoltà di Vettel nei corpo a corpo, al di là che è indubbiamente in crisi di concentrazione da un anno, io mi chiedo se veramente le due Ferrari oggi (non so se anche ieri) fossero davvero "uguali".

Perchè non ho i cronologici ma la rimonta che gli ha fatto Leclerc in pochissimi giri è una cosa che, a parità di auto, immagino che neppure Jim Clark potesse fare su Graham Hill.

E, onestamente, abbiamo visto che il francesino è veloce ma farne già il nuovo Senna alla sua seconda gara in Ferrari mi pare un pò prematuro.
 

E poi, ragazzi, ma pensate veramente che ci possa essere un secondo e mezzo di differenza tra Leclerc e Vettel sul proprio giro più veloce?

Un secondo e mezzo??? :o

Tra Hamilton ed uno spento Bottas ci sono sei decimi, ci sta. Ci potrebbero stare anche tra i ferraristi.

Ma per prendersi un secondo e mezzo a parità di vettura Vettel avrebbe dovuto guidare con la febbre a 40 o con forti coliche intestinali o dopo un quarto di litro di vodka o avendo deciso di botto di cambiare vita per darsi alla coltivazione dei ravanelli ...

 

E se le due Ferrari non fossero state uguali, ma una "o la va o la spacca" e l'altra "chi va piano va sano e va lontano", allora tutti i discorsi su "Vettel fermo" non varrebbero nulla (continuerebbero comunque a valere quelli sui suoi errori di guida, certamente).

Grande è giusta analisi. :asd:.

Sei un grande.

Sono stra d'accordo su tutto.

:thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, Iceland ha scritto:

Insomma un immenso "c..."per Leclerc.

Räikkönen avesse sta fortuna avrebbe 1 titolo in piu.

Come si fa a dire una cosa del genere quando ha dominato e perso per una rottura 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finalmente a casa dopo l'incazzatura. Non so cosa si sia detto sulla gara, perché ho spento tutto a 10 giri dalla fine e me ne sono andato.

 

Che dire, se si combinano questi disastri anche quando la macchina va, sembra davvero una maledizione.

 

Tutto quello che poteva andare storto è andato storto: la strategia cannata al primo pit di Vettel, l'ala esplosa, Vettel che si gira come un principiante, il motore di Leclerc in panne...unica nota positiva, la prestazione monstre di Leclerc che oggi ha messo in riga tutti ed ha dimostrato un piede davvero pesante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa inculata mi ha ricordato Ungheria 2008, in entrambi i casi vantaggio netto e pochi giri alla fine.

Difficile se vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.

La macchina è stata favolosa, Leclerc straordinario, e Vettel lucido fino alla seconda sosta. Mi domando, come mai all’uscita dai box dopo il secondo pit stop, non è andato via da Lewis? Fino a quel momento aveva fatto una buonissima gara, imho.

 

Sul resto poco da dire. Quanto sarà grave per il futuro questo problema alla parte ibrida? Sarà recuperabile? Sarà necessario un cambio di PU? Si andrà in penalità? Purtroppo ad oggi l’unica cosa certa, sono altri punti persi, anche nel costruttori. 

 

Ero certo dell’inculata fino al secondo pit, poi quando ho visto Vettel difendersi in quel modo da Ham ho detto: “è fatta dai”. 

 

Girerà mai sta ruota? E’ ferma dal 2008

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, mircocatta ha scritto:

chi io? no no tranquillo, potevo andare indietro fino al 97 ma non avevo voglia di tirare fuori schumacher che comunque ci ha regalato un era ferrari gloriosa

Il 97 di Schumacher é oro puro paragonato all'agonia media di un qualsiasi Ferrarista ormai sugli anta...:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Recuperata ora la gara che non ho potuto vedere, peccato.

 

Qui il sorpasso con gesto di scusa di Hamilton per Leclerc. Lewis ha avuto anche delle belle parole per il monegasco sia nel pre-podio sia in conferenza stampa.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma siamo proprio sicuri che sia un gesto rivolto a leclerc e non un cambio posizione di qualche manettino sul volante?

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

facile fare il figo quando hai vinto e sei davanti le telecamere 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 minuti fa, mircocatta ha scritto:

ma siamo proprio sicuri che sia un gesto rivolto a leclerc e non un cambio posizione di qualche manettino sul volante?

Dagli onboard lo guarda e alza la mano sinistra come a scusarsi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'ha staccata apposta, in questo caso è sincero. Con Vettel non penso l'avrebbe fatto :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, effe ha scritto:

A parti invertite sarebbe la migliore F1 di sempre, con la fia ed i rosiconi che fanno di tutto oer fermare il lecito e meritato dominio della Ferrari che, pii brava di tutti, ha vinto tutto nell'era ibrida.

Hamilton, vinvitore di 4 degli ultimi 5 titoli conbla rossa sarebbe pii bravo di Clark, Senna, Schumacher ed il mago Gabriel messi assieme.

 

Ma questo è ovvio, chetelodicoafare

 

A parti invertite tutti gli antiferraristi starebbero a stracciarsi le vesti, dicendo: Ferrari mafiosa; Fia collusa con Ferrari; Pirelli venduta a Ferrari; se vogliono farsi un campionato da soli che lo facciano; Vettel scorretto e tutelato dalla Fia etc.

Ma questo è ovvio, chetelodicoafare

 

Sciacquatevi la bocca quando parlate di Ferrari!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

facile fare il figo quando hai vinto e sei davanti le telecamere 

Vabbe dai... Un po' meno malizia... Non è un reato fare un gesto sportivo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×