Vai al contenuto
Beyond

L'opaca Ferrari SF90

La Ferrari 2019  

42 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Riuscirà a conquistare il titolo mondiale piloti?

Post raccomandati

1 ora fa, VincenzoFerrari ha scritto:

L’ex motorista due anni fa ti fece lottare con la Mercedes e l’anno scorso regalò a Vettel e Raikkonen un capolavoro di macchina.

Non penso sia lui il problema. 

Ti dimentichi che chi di segno il telaio, fu resta... guardacaso relegato in alfa, iniziarono i problemi..

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

occhio che Antonini non è sempre affidabile sulle anticipazioni Ferrari, ricordo che prima della Cina anticipò con certezza che avrebbero cambiato TC e MGUH a Leclerc, invece non cambiarono una mazza

dando fiducia alle sue anticipazioni, credo che il ritorno più probabile sia quello di Resta, che nei piani di Marchionne serviva per far crescere l'Alfa; ora alla nuova dirigenza mi pare che dell'Alfa non freghi una mazza, dunque Resta può tornare a casa; io poi sognerei il ritorno di Costa ma credo sia impossibile.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che anche il buon Marchio, dopo la giustissima epurazione di tutto il vecchiume che c'era in ferrari (marmorini, fry, tombazis), ha fatto anche lui le sue belle cagate con la gestione delle persone.

Link al post
Condividi su altri siti
Il 21/2/2019 Alle 13:45, Ruberekus ha scritto:

https://media.giphy.com/media/fLv9nQbZAI2hvpuNAV/source.gif

da questa gif si vede bene quello di cui molti parlano, la macchina sul rettilineo si abbassa (sul retro) mentre in frenata torna picchiata, alzando il rake

lo fa più?

Il 16/2/2019 Alle 15:45, Rubster Steels ha scritto:

Il mio amico non lavora con gli aerodinamici quindi non conosce i loro problemi, però sapeva delle modifiche al cofano che servono a ridurre peso e abbassare baricentro.

ci sono riusciti?

Link al post
Condividi su altri siti

ci son 70/80% di probabilita' di pioggia per Montecarlo...siamo proprio fortunati :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

@The King of Spa non si muove più così l'auto. Anche per questo tendo a supporre che a livello sospensivo sia cambiato qualcosa.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Bobbi su instagram ha messo la foto di una sospensione anteriore. Non mi pare la vecchia... chissà...

Link al post
Condividi su altri siti

foto scattata dove ?

Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Raton87 ha scritto:

Bobbi su instagram ha messo la foto di una sospensione anteriore. Non mi pare la vecchia... chissà...

non vedo nulla nel profilo ufficiale di Bobbi

Link al post
Condividi su altri siti
36 minuti fa, NeoN ha scritto:

non vedo nulla nel profilo ufficiale di Bobbi

Nelle storie

Link al post
Condividi su altri siti

Ridendo e scherzando, sono dieci anni almeno, che non co azzeccano nulla su sospensioni e utilizzo gomme. 

A questo problema, si sono accompagnati di volta in volta svariati problemi, trazione un anno, eccessivo drag un altro, motore un altro..

Piano piano sono stati risolti tutti, ma l'utilizzo delle gomme mai. Mi chiedo che tarlo circolo nei pc e nei cervelli degli ingegneri ferrari, perché a pensarci bene è davvero assurdo.

Oramai vedo che si parla di rifondazione tecnica, e nuovo innesti, che prima che producano qualcosa ci vorranno mesi....rassegniamoci ad un anno di passione come pochi....

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Beyond ha scritto:

“I think more important for us is at first to understand really how to address them and then I’m pretty sure we can do it quickly.”

Un passo avanti lo hanno fatto, prima diceva che dovevano analizzare i dati per capire le cause dei problemi. Ora devono comprendere come affrontarle, speriamo lo capiscano in fretta.

Link al post
Condividi su altri siti

vabe i problemi sono chiari, ma capire come risolverli, quello è un altro paio di maniche e non credo si possa fare miracoli

Link al post
Condividi su altri siti

l'impressione che mi sono fatto, leggendo le opinioni degli esperti, è che sia stata presa la direzione sbagliata con le nuove regole e gomme

mentre Ferrari e RB hanno preso la direzione dell'efficienza aerodinamica, la Mercedes ha puntato tutto sul carico aerodinamico, anche a spese di avere una vettura più draggy delle altre due; questa pare essere la scelta vincente per due motivi: 1 con l'aumento dei limiti di carburante si può privilegiare il carico aerodinamico (mentre in qualifica c'è il DRS, più potente quest'anno, quindi il drag incide meno che in gara), 2 le gomme ribassate hanno una finestra di funzionamento più alta quindi con più carico aerodinamico si trasferisce loro più energia e le si mantiene meglio in finestra; a ciò va aggiunto che le nuove ali sfavoriscono le vetture ad alto rake e privilegiano quelle a basso rake e passo lungo

la Mercedes vince perché tecnicamente sono più bravi e politicamente hanno più influenza nel volgere le regole a loro favore (gomme, limiti carburante, nuove ali); la Ferrari pecca in entrambi questi aspetti ed è dietro.

• Like 3

Link al post
Condividi su altri siti

Sulle gomme ho ancora dubbi: da quello che scrive Rube si evince che il problema della finestra di funzionamento riguarda il non mettere in temperatura le gomme, quindi non sarebbe un surriscaldamento ma l'esatto opposto.

Su questa problematica ho letto e ascoltato pareri opposti.

Link al post
Condividi su altri siti
24 minuti fa, duken ha scritto:

Sulle gomme ho ancora dubbi: da quello che scrive Rube si evince che il problema della finestra di funzionamento riguarda il non mettere in temperatura le gomme, quindi non sarebbe un surriscaldamento ma l'esatto opposto.

Su questa problematica ho letto e ascoltato pareri opposti.

Le gomme le scaldi schiacciandole, e le schiacci con il carico. Siccome carico ne hanno poco, perché hanno privilegiato il basso drag, le gomme non si scaldano bene, e quando ci riescono lo fanno per un pelo, e basta un nulla per uscire fuori. Io immagino una finestra di funzionamento tra 90 e 110 gradi, quando va bene, la ferrari arrivaa 95, e basta poco per uscire, ovvio che se invece arrivi a 105, hai più margine. Non è la finestra piccola il problema, ma che non la si riesce a sfruttare tutta.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo AMuS sia Ferrari sia Red Bull arrivavano in surriscaldamento alla fine del T2, andando poi completamente a perdere grip nel T3, Red Bull meno per migliore meccanica.

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ruberekus ha scritto:

l'impressione che mi sono fatto, leggendo le opinioni degli esperti, è che sia stata presa la direzione sbagliata con le nuove regole e gomme

mentre Ferrari e RB hanno preso la direzione dell'efficienza aerodinamica, la Mercedes ha puntato tutto sul carico aerodinamico, anche a spese di avere una vettura più draggy delle altre due; questa pare essere la scelta vincente per due motivi: 1 con l'aumento dei limiti di carburante si può privilegiare il carico aerodinamico (mentre in qualifica c'è il DRS, più potente quest'anno, quindi il drag incide meno che in gara), 2 le gomme ribassate hanno una finestra di funzionamento più alta quindi con più carico aerodinamico si trasferisce loro più energia e le si mantiene meglio in finestra; a ciò va aggiunto che le nuove ali sfavoriscono le vetture ad alto rake e privilegiano quelle a basso rake e passo lungo

la Mercedes vince perché tecnicamente sono più bravi e politicamente hanno più influenza nel volgere le regole a loro favore (gomme, limiti carburante, nuove ali); la Ferrari pecca in entrambi questi aspetti ed è dietro.

Mi sa che ci hai preso:up:, anche se ancora ci manca la risposta a una domanda che viene naturale porsi: come mai RB è quasi messa meglio di Ferrari? A parità di errore progettuale... Merito della PU Honda?

Malignamente verso RB, potrei pure chiedere come mai il genio di Newey ha puntato, come Ferrari, sulla filosofia sbagliata...

Comunque, se hanno capito gli errori, non sono necessarie epurazioni..."basta" prendere la strada giusta. Solo che abbiamo perso questa stagione...

Modificato da Corracar

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.