Vai al contenuto
andycott

Auto elettriche o ibride: pareri e impressioni

Post raccomandati

Il 10/10/2021 Alle 13:17, Charlitas ha scritto:

Boh...ragazzi...noi, abitando a Monza, e andando spesso a Milano, ci stiamo cominciando ad informare sul discorso.

Ieri per vari motivi abbiamo noleggiato una Zoe elettrica con cambio automatico. Io e mio marito ci siamo innamorati di sta macchina!

 

Non è né più né meno di una Panda.

Il 15/10/2021 Alle 19:07, Beyond ha scritto:

 

ma seriamente chi li fa mai sti viaggi? quei pochissimi che necessitano di fare più volte viaggi lunghi prendono normali ibride con motore termico e via, chiaro che nessuno vuole fare 6 soste per 1200km

 

Sei serio? C'è chi viaggia tantissimo per lavora che può avere necessità di fare anche 1000 km in un giorno.

Il 16/10/2021 Alle 22:50, andycott ha scritto:

Il mio amico monzese con la Kona elettrica l’anno scorso ha fatto Monza-Polonia e ritorno pianificando con cura le varie soste. Alla fine aveva speso in totale 18 euro di corrente perché un paio di volte aveva dovuto usare quelle a pagamento.

E comunque facendo il commerciale la macchina la usa molto per lavoro e se spesso resta nei dintorni, a volte deve allungare in varie zone del nord Italia e in Germania.

è solo una questione di pianificazione e di usare le colonnine giuste (quelle veloci)

 

A me pare fuori dal mondo dover pianificare le soste. Chi viaggia per lavoro può avere la necessità di partire senza preavviso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 15/10/2021 Alle 17:53, Charlitas ha scritto:

 

Invece ti dirò...mi piace molto anche l'estica... 

 

L‘estica...?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, crucco ha scritto:

 

L‘estica...?

 

Estetica! :asd:

 

Voi dovete sapere che di solito mi collego dal cellulare e se non ho uno dei figli in braccio, sto cucinando o sto facendo altro in casa, per cui spesso il correttore del telefono mi fa qualche scherzo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 15/10/2021 Alle 18:04, Beyond ha scritto:

 

infatti la ritengo un'auto con linee femminili, mi ricorda vagamente la ypsilon

 

Onestamente, la cosa mi sembra anche giusta ed ovvia, essendo l‘automobile femminile e femmina.

 

—-

 

Mio caro Senatore, in questo momento ritorno dal mio campo di Desenzano, con la Sua macchina che mi sembra risolvere la questione del sesso già dibattuta. L’Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità d’una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza. Ma, per contro, delle donne ha la disinvolta levità nel superare ogni scabrezza. Inclinata progreditur.

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ferrarista ha scritto:

 

Non è né più né meno di una Panda.

 

Sei serio? C'è chi viaggia tantissimo per lavora che può avere necessità di fare anche 1000 km in un giorno.

 

A me pare fuori dal mondo dover pianificare le soste. Chi viaggia per lavoro può avere la necessità di partire senza preavviso.

 

Esticazzi non ce lo mettiamo?

Ci sono le ibride per quelli che devono fare un sacco di km.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Citazione

“Per raggiungere le vere emissioni zero abbiamo bisogno di politiche climatiche e azioni più audaci da parte dei governi alla COP26"

 

Si, aspetta e spera. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 ore fa, Ferrarista ha scritto:

Sei serio? C'è chi viaggia tantissimo per lavora che può avere necessità di fare anche 1000 km in un giorno.

 

A me pare fuori dal mondo dover pianificare le soste. Chi viaggia per lavoro può avere la necessità di partire senza preavviso.

 

Beh, se la usi per lavoro non prendi di certo una Zoe, ma qualcosa con un'autonomia maggiore, tipo una Tesla o una Hiunday Ioniq

 

Come già detto ho un amico che ha una Hiunday Kona, fa il commerciale e quindi la usa anche per viaggi lunghi. La macchina ha circa 500km di autonomia reale. So per certo che è andato in Polonia e Germania e ormai si è abituato a pianificarsi i viaggi e mi dice che non è una cosa così terribile, non serve poi molto.

 

Già nel 2022 avremo un aumento significativo delle colonnine ad alta velocità specie nelle stazioni autostradali, quindi diventerà più facile ricaricare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lasciando da parte i discorsi sull'ambiente e sull'occupazione lavorativa, sarei proprio curioso di provare un'auto elettrica. Non capisco i discorsi cavernicoli che fanno molti "puristi" dell'auto: non vedo l'ora di avere il cambio automatico, la coppia costante, la frenata rigenerativa, altro che le magagne del motore a benzina.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, MagicSenna ha scritto:

lasciando da parte i discorsi sull'ambiente e sull'occupazione lavorativa, sarei proprio curioso di provare un'auto elettrica. Non capisco i discorsi cavernicoli che fanno molti "puristi" dell'auto: non vedo l'ora di avere il cambio automatico, la coppia costante, la frenata rigenerativa, altro che le magagne del motore a benzina.

 

 

cambio auto e frenata rigenerativa esistono anche su auto in commercio da tempo che non sono elettriche però

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so che ne pensate voi ma secondo me è molto meglio l'attuale

 

 

Troppo strana come design e poi le luci basse (specie dietro) non mi piacciono

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 10/11/2021 Alle 14:12, andycott ha scritto:

 

 

Già nel 2022 avremo un aumento significativo delle colonnine ad alta velocità specie nelle stazioni autostradali, quindi diventerà più facile ricaricare

 

Un conto è impiantare delle colonnine, un conto è che queste colonnine siano alimentate. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per ora niente incentivi per il 2022, se sarà così vediamo quanto penalizzerà le vendite di ibride e elettriche

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

devono per forza metterli non vedo alternative

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Andate a piedi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la situazione energetica attuale mostra quanto sia miope e folle l'idea di convertire tutte le auto in elettriche a breve.

l'energia ora costa tantissimo, i prezzi sono sempre più alti, non ci sarà abbastanza elettricità per un parco auto enorme e ricaricare credo che già in questo momento abbia un costo paragonabile a fare il pieno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Beyond ha scritto:

la situazione energetica attuale mostra quanto sia miope e folle l'idea di convertire tutte le auto in elettriche a breve.

l'energia ora costa tantissimo, i prezzi sono sempre più alti, non ci sarà abbastanza elettricità per un parco auto enorme e ricaricare credo che già in questo momento abbia un costo paragonabile a fare il pieno...

 

non credo dai che abbia un costo paragonabile, comunque sicuramente questa mossa è ridicola e con secondi fini

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×