erosbart 1,389 Posted June 15 Gara in controllo dall'inizio alla fine, bravo Share this post Link to post Share on other sites
LuigiQ 1,044 Posted June 15 Incredibile come dopo 2-3 gare disastrose, dietro Ferrari, vadano con entrambi i piloti davanti alle McLaren. Apprezzo molto di più la costanza Svizzera della Rossa personalmente. Bravissimo Russell in ogni, stagione fenomenale. Share this post Link to post Share on other sites
Rio Nero 4,254 Posted June 15 Se Russell fosse in Mclaren accanto a Piastri,avrebbe almeno 30 punti di vantaggio sull'australiano. L'ho se.pre detto che è al livello di Verstappen e di Leclerc. Share this post Link to post Share on other sites
SuperScatto 1,087 Posted June 16 Forte è forte, ma in confronto fa sembrare Max simpatico 2 1 Share this post Link to post Share on other sites
White Star 3,058 Posted June 16 56 minuti fa, SuperScatto ha scritto: Forte è forte, ma in confronto fa sembrare Max simpatico Io detesto il team per cui corre, quindi la mia opinione è molto probabilmente influenzata da questo, ma mi ha sempre dato l'aria del personaggio falso. Del cocco della maestra che fa la spia coi compagni, del teppista in camicia, non so se mi spiego. Max è un teppista più genuino Poi forte è forte, questo è impossibile negarlo. Credo che tra una ventina d'anni ricorderemo questo come uno dei periodi storici con il maggior numero di grandi piloti in pista. 3 Share this post Link to post Share on other sites
be_on_edge_84 1,663 Posted June 17 Il 16/06/2025 Alle 11:53, White Star ha scritto: Io detesto il team per cui corre, quindi la mia opinione è molto probabilmente influenzata da questo, ma mi ha sempre dato l'aria del personaggio falso. Del cocco della maestra che fa la spia coi compagni, del teppista in camicia, non so se mi spiego. Max è un teppista più genuino Poi forte è forte, questo è impossibile negarlo. Credo che tra una ventina d'anni ricorderemo questo come uno dei periodi storici con il maggior numero di grandi piloti in pista. Esatto Share this post Link to post Share on other sites
lucaf2000 1,786 Posted June 17 sicuramente molto meglio del post Imola 94, eccetto Schumacher ovviamente Share this post Link to post Share on other sites
Emmeci 411 Posted June 17 Il 16/06/2025 Alle 11:53, White Star ha scritto: Io detesto il team per cui corre, quindi la mia opinione è molto probabilmente influenzata da questo, ma mi ha sempre dato l'aria del personaggio falso. Del cocco della maestra che fa la spia coi compagni, del teppista in camicia, non so se mi spiego. Max è un teppista più genuino Poi forte è forte, questo è impossibile negarlo. Credo che tra una ventina d'anni ricorderemo questo come uno dei periodi storici con il maggior numero di grandi piloti in pista. Concordo da quell’impressione Share this post Link to post Share on other sites
antoniob91 104 Posted June 18 (edited) Il 16/6/2025 Alle 11:53, White Star ha scritto: Io detesto il team per cui corre, quindi la mia opinione è molto probabilmente influenzata da questo, ma mi ha sempre dato l'aria del personaggio falso. Del cocco della maestra che fa la spia coi compagni, del teppista in camicia, non so se mi spiego. Max è un teppista più genuino Poi forte è forte, questo è impossibile negarlo. Credo che tra una ventina d'anni ricorderemo questo come uno dei periodi storici con il maggior numero di grandi piloti in pista. Concordo, è un politico, uno di quelli che è tutto affetto e sorrisi di faccia e poi appena ti chini te lo mette dietro. Cionondimeno è probabilmente ad oggi il pilota più forte in griglia. Ha una visione di gara seconda a pochi nella storia della f1, è velocissimo sul giro secco, sa gestire le gomme, e soprattutto quando qualcosa gli va storto non gli si chiude la vena e inizia a speronare la gente. Su mclaren avrebbe vinto tutte le gare del mondiale ad oggi salvo suzuka probabilmente. Tra lui, leclerc, e max la loro generazione potrebbe essere la più forte di sempre, anche perché dietro ci sono comunque ottimi piloti come norris e albon Edited June 18 by antoniob91 Share this post Link to post Share on other sites
Beyond 7,452 Posted June 18 6 ore fa, antoniob91 ha scritto: è probabilmente ad oggi il pilota più forte in griglia. Russell? Cosa avrebbe di superiore a Verstappen perché non mi viene in mente molto. 1 Share this post Link to post Share on other sites
White Star 3,058 Posted June 18 A far politica è certamente meglio di Max, merito anche del suo boss che l'ha indottrinato per bene, per il resto zero. E la vena si chiude anche a lui eh, lo scappellotto a Bottas per un errore suo lo ricordate? Monaco 2 sole gare fa, tra tutti quelli bloccati l'unico che perde la pazienza e taglia volontariamente la chicane cercando di incolpare quello davanti. A Barcellona gli è andato addosso lui prima della reazione di Max. Mi ricorda quando si sminuiva Schumacher perchè gli si chiudeva la vena. Adelaide 94, vero, ma poi conta le volte in cui era Hill ad andargli addosso e il bilancio cambia. Verstappen-Russell per me è qualcosa di simile, sia in termini di velocità in pista, sia di percezione dei momenti controversi. 1 Share this post Link to post Share on other sites
be_on_edge_84 1,663 Posted June 18 Vabbè ma la nuova generazione deve pur fare i conti col fatto che Max ha 4 mondiali e loro sono a zero. Quest'anno forse Piastri a uno Share this post Link to post Share on other sites
antoniob91 104 Posted June 19 3 ore fa, Beyond ha scritto: Russell? Cosa avrebbe di superiore a Verstappen perché non mi viene in mente molto. È più stratega, max è uno che nel bene o nel male entra, non fa calcoli, non ti lascia il sorpasso per non prendersi rischi. È tutto e subito, sempre. Russell è più cervello fino, quando deve spingere lo fa, ma sa anche quando frenarsi. E poi ha una visione di gara pazzesca, ricordo la chiamata di spa che fu una mandrakata, e anche quest'anno ne ha fatta più di una a puntino. Sul giro secco sono a livelli simili, e metto al loro stesso livello anche charles. Max batte tutti sul passo gara, però il Russell di quest'anno si sta dimostrando un fenomeno anche in quello. E poi, ultimo ma non ultimo, la capacità di fare politica fuori dalla pista, russell è un FdP, capo del sindacato piloti, sempre in prima linea nelle battaglie "in" sempre invischiato nelle attività FIA (unico a recitare nel film di brad pitt). A max non gliene fotte un ca**o, lui vuole solo correre, correre e ancora correre, però nella f1 e più in generale nella società moderna, paga piu essere russell che non max Share this post Link to post Share on other sites
JLP 1,631 Posted June 19 (edited) Il 16/06/2025 Alle 10:34, SuperScatto ha scritto: Forte è forte, ma in confronto fa sembrare Max simpatico se proprio devo argomentare: IMHO il livello di simpatia di questo pilota è 6, l'olandese è 1! in generale IMHO la simpatia dell'olandese è 1 rispetto a chiunque Il 16/06/2025 Alle 11:53, White Star ha scritto: Io detesto il team per cui corre, quindi la mia opinione è molto probabilmente influenzata da questo, ma mi ha sempre dato l'aria del personaggio falso. Del cocco della maestra che fa la spia coi compagni, del teppista in camicia, non so se mi spiego. Max è un teppista più genuino Edited June 19 by JLP Share this post Link to post Share on other sites
JLP 1,631 Posted June 19 (edited) 15 ore fa, antoniob91 ha scritto: Cionondimeno è probabilmente ad oggi il pilota più forte in griglia. non concordo! il più forte è sciarl mettete l'"unlike" please Edited June 19 by JLP Share this post Link to post Share on other sites
Beyond 7,452 Posted June 19 6 ore fa, antoniob91 ha scritto: È più stratega, max è uno che nel bene o nel male entra, non fa calcoli, non ti lascia il sorpasso per non prendersi rischi. È tutto e subito, sempre. Russell è più cervello fino, quando deve spingere lo fa, ma sa anche quando frenarsi. E poi ha una visione di gara pazzesca, ricordo la chiamata di spa che fu una mandrakata, e anche quest'anno ne ha fatta più di una a puntino. Sul giro secco sono a livelli simili, e metto al loro stesso livello anche charles. Max batte tutti sul passo gara, però il Russell di quest'anno si sta dimostrando un fenomeno anche in quello. E poi, ultimo ma non ultimo, la capacità di fare politica fuori dalla pista, russell è un FdP, capo del sindacato piloti, sempre in prima linea nelle battaglie "in" sempre invischiato nelle attività FIA (unico a recitare nel film di brad pitt). A max non gliene fotte un ca**o, lui vuole solo correre, correre e ancora correre, però nella f1 e più in generale nella società moderna, paga piu essere russell che non max non c'è un solo aspetto di quelli che hai elencato secondo me per cui rus è superiore a max, per cui l'idea che sia il pilota più forte in griglia a mio parere cade subito. a parte la storia della politica che è abbastanza forzata, max sicuramente è un personaggio diverso su quello. Share this post Link to post Share on other sites
PheelD 3,577 Posted June 19 Russell ottimo nel giro secco, molto meno in gara se non nel duello. Bravo pilota, ma se Toto sta facendo una corte allucinante a Max un motivo c'è 1 Share this post Link to post Share on other sites
antoniob91 104 Posted June 19 1 ora fa, Beyond ha scritto: non c'è un solo aspetto di quelli che hai elencato secondo me per cui rus è superiore a max, per cui l'idea che sia il pilota più forte in griglia a mio parere cade subito. a parte la storia della politica che è abbastanza forzata, max sicuramente è un personaggio diverso su quello. E vabbe alla fine il mondo è bello perchè è vario, max per me è sempre stato un animale da gara, uno che va forte sempre senza pensare alle conseguenze, per lui è sempre stato io entro, o ti sposti o si va fuori in due. La sua fortuna è essere cresciuto in una generazione di "fighette" troppo impaurite da questioni di sponsor e budget cap per reagire, prima dei 2000 con quella filosofia avrebbe accumulato più ritiri che arrivi a traguardo. Russell, ma anche leclerc a mio parere sono molto più intelligenti nella loro gestione, prendono meno rischi inutili. Share this post Link to post Share on other sites
Inaki Rueda 1,977 Posted June 19 (edited) Verstappen più di Russell ha sicuramente il fatto che offre garanzie di saper tenere a livello prestazionale per tutto l'anno un livello altissimo e di non scoraggiarsi in battaglie con grandi nomi. Vincere campionati come quelli del 2021 è un attestato di qualità non da poco, per quanto il Russell 2025 non credo abbia mostrato meno del Verstappen 2025 e capisco chi possa soggettivamente vederlo anche meglio. Tuttavia è anche lui confrontato con un rookie e complessivamente nell'ultimo triennio il confronto in gara con Hamilton fa pensare che sul passo gara gli manchi qualcosa rispetto a Verstappen. Sarebbe interessante vedere Max in Mercedes senza una vettura disegnata su misura per lui, cosa che alla luce dei fatti accentua la differenza che fa sui suoi compagni, che vanno tutti più veloce su una vettura più lenta come la RB Jr. Il problema è che Toto ci perderebbe un po' la faccia a mandar via un pilota che sta performando così bene come Russell o un pilota giovane a cui hai promesso tempo per farlo crescere e che fra 7-8 anni potrà diventare il Verstappen della situazione. Per me Mercedes rinnoverà entrambi, George si merita un pluriennale e forse anche Kimi. Certamente le dichiarazioni di Toto (e dopo la cannonata in Spagna e dopo le grandi prestazioni di entrambi i suoi piloti in Canada) non danno però ancora garanzie in merito. Edited June 19 by Inaki Rueda Share this post Link to post Share on other sites
JLP 1,631 Posted June 19 sarebbe un errore sostituirlo con l'olandese Share this post Link to post Share on other sites