Jump to content

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

joseki

Lando Norris l'onesto campione

Norris vincerà il campionato 2024?  

33 members have voted

This poll is closed to new votes
  1. 1. Norris sarà campione del mondo?

• Sì - di parecchi punti
      0
    • Sì - di misura
    • No - per un soffio
    • No - sarà ben dietro
  2. 2. Come si comporterà nelle ultime gare?

• Dominerà
      0
    • Sarà spesso davanti
    • Avrà risultati altalenanti come per le gare passate
    • Sarà in difficoltà molte volte
      0

Recommended Posts

Mi è capitato di rivedere la gara in Bahrain in cui è arrivato secondo nel periodo di massimo dominio McLaren: qualifica pessima, gara pessima, errori, portato a spasso nei duelli da 3 piloti diversi, passo inesistente rispetto al compagno. Se penso che ha vinto il titolo anche grazie a piazzamenti come questi mi viene un forte magone, quasi che le prestazioni di Piastri nel finale di campionato fossero della stessa consistenza ma senza il super bolide dietro.

1 ora fa, SebMat ha scritto:

Mi è capitato di rivedere la gara in Bahrain in cui è arrivato secondo nel periodo di massimo dominio McLaren: qualifica pessima, gara pessima, errori, portato a spasso nei duelli da 3 piloti diversi, passo inesistente rispetto al compagno. Se penso che ha vinto il titolo anche grazie a piazzamenti come questi mi viene un forte magone, quasi che le prestazioni di Piastri nel finale di campionato fossero della stessa consistenza ma senza il super bolide dietro.

Beh in Arabia Saudita per non parlare del Canada, non ha fatto una gran figura. Le vittorie in Austria e Silverstone non sono state particolarmente convincenti. A Spa si è fatto uccellare dal compagno. 

Cmq se non erro in Bahrein è arrivato terzo dietro Russell. 

La prima parte di stagione oggettivamente con degli errori di troppo.

Sì terzo in Bahrain, infatti l'attacco nell'ultimo giro è stato fallito su Russell.

Austria ha vinto un bel corpo a corpo con Piastri, che ne aveva chiaramente di più ma era stato lui a dare la possibilità a Piastri con 2 uscite di pista nelle ultime due curve. 

Mi dispiace ma per non rivaluta la stagione una seconda parte di campionato corsa obiettivamente molto bene (nonostante Las Vegas-Qatar non perfetto). Contro avversari di un certo livello la prima parte di stagione sarebbe stata abbastanza per chiudere il Mondiale a favore dell'altro pilota, e il crollo di Piastri ha favorito la rimonta senza dover fare salti mortali.

Anche l'Ungheria è stata una buona corsa, altra buona resistenza su Piastri con gomme più fresche. Alla fine 1 e 2 soste si erano equivalse.

Ungheria secondo me avrebbe stra dominato Piastri senza la variabile Leclerc a dare fastidio in aria sporca per metà gara, il tempo sufficiente a rovinare la corsa a Piastri e metterlo su una strategia che lo costringeva poi a superare in pista Norris, cosa molto difficile in Ungheria.

18 ore fa, KimiSanton ha scritto:

La prima parte di stagione oggettivamente con degli errori di troppo.

ha pasticciato tanto è vero, è nella seconda parte del campionato che è stato molto più solido, a parte le ultime 2 dove secondo me aveva un po' di braccino per il titolo 

Il 09/12/2025 Alle 09:27, mclarenforever ha scritto:

Non dimenticare che la sqalifica al gp dell'usa gli sono costati12 punti + 18 del quatar, tutte e due gli episodi non colmpa sia ma del team....I punti di distacco sarrbbero 32!

in Qatar poteva impuntarsi per entrare durante la SC

un altro campione l'avrebbe preteso leggendo subito la gara

poi sono idee e non ci sarà mai la controprova

PS: ...e se non ci fosse stato Antonelli in Austria? Verstappen arriva alla peggio 7° guadagnando 6 punti, cioè 4 in più di Norris a fine anno :asd:

Lo aveva anche capito che fosse una strategia errata, però in una situazione specifica come quella McLaren "pretendere" è complicato.

come minimo dovrà offrire una cena ad Antonelli

oltre all'errore del Qatar, non scordiamoci che ha buttato fuori l'olandese in Austri :sisi:

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.