Jump to content
joseki

Lando Norris il giardiniere

Norris vincerà il campionato 2024?  

33 members have voted

This poll is closed to new votes
  1. 1. Norris sarà campione del mondo?

• Sì - di parecchi punti
      0
    • Sì - di misura
    • No - per un soffio
    • No - sarà ben dietro
  2. 2. Come si comporterà nelle ultime gare?

• Dominerà
      0
    • Sarà spesso davanti
    • Avrà risultati altalenanti come per le gare passate
    • Sarà in difficoltà molte volte
      0

Recommended Posts

2 ore fa, Beyond ha scritto:

La velocità c'è, in un campionato in cui le gare le vincerà tutte McLaren il titolo si decide alla fine, Norris ha tutto il tempo 

Se penso a Baku, Monza, Spa e Interlagos vedo Norris davanti.

Lando dove conta essere veloce può stare davanti a Piastri.

Secondo me la battaglia tra i due e tutt'altro che finita :zizi:

1 minuto fa, Beyond ha scritto:

talento di cosa?

a livello velocistico sia in qualifica che in gara non mi pare si possa sostenerlo

Oddio, in qualifica quest'anno siamo 3 a 3, con Oscar che ha una pole in più. In gara non ne parliamo, Piastri è a 4 vittorie su 6 partenze.

In più, Oscar è più freddo e deciso di Lando sia nei sorpassi, sia nelle difese. E non ha timori reverenziali.

Ora come ora, a dire il vero, mi sembra difficile sostenere che Norris gli sia superiore in qualcosa...

19 minuti fa, rimatt ha scritto:

Oddio, in qualifica quest'anno siamo 3 a 3, con Oscar che ha una pole in più. In gara non ne parliamo, Piastri è a 4 vittorie su 6 partenze.

In più, Oscar è più freddo e deciso di Lando sia nei sorpassi, sia nelle difese. E non ha timori reverenziali.

Ora come ora, a dire il vero, mi sembra difficile sostenere che Norris gli sia superiore in qualcosa...

se guardiamo la prestazione assoluta sul giro singolo, sono 3 a 3 perché norris ha sbagliato sul più bello un paio di qualifiche.

in gara si alternano, a volte piastri è incollato altre volte no.

al momento piastri è davanti grazie alla sua maggiore costanza e meno errori, non perché si sia dimostrato più veloce. li metterei complessivamente alla pari sotto questo aspetto dopo queste prime gare.

Norris è la personificazione del "per vincere in F1 devi avere la migliore macchina, ma poi la migliore macchina la devi saper sfruttare".

Dopo anni non ha ancora capito come non si duella con Verstappen, e non mi riferisco alla partenza ma alla lotta più avanti

• Like 1

1 ora fa, Beyond ha scritto:

al momento piastri è davanti grazie alla sua maggiore costanza e meno errori, non perché si sia dimostrato più veloce. li metterei complessivamente alla pari sotto questo aspetto dopo queste prime gare.

Hai detto poco... se tutta l'annata si confermerà dominata da McLaren come è stato quest'inizio di stagione, saranno proprio gli episodi a fare la differenza, e il fatto che uno dei due sia meno incline all'errore lo rende per me più forte dell'altro.

Il punto è questo. Qui non parliamo di un gruppo di amici che va alla domenica al circuito e fanno amichevolmente a gara sui tempi per vedere chi è il più veloce. Norris lì andrebbe forte ma a quel punto allora usando lo stesso parametro potremmo pensare che i Glibetrotters son più forti di giocatori della nba o che un ragazzo di strada fenomeno nei giochi con la palla dovrebbe giocare nel Real Madrid.

È uno sport agonistico dove lotti direttamente in pista coi tuoi avversari.

Gli errori, la capacità di gestire la pressione, la bravura nei duelli con altri piloti sono fondamentali tanto quanto l'esser veloci.

Non ha senso essere qualche centesimo di secondo più veloce del tuo compagno ai fini della lotta mondiale se poi hai il fiatone e ansimi alla partenza e ti ritrovi sesto perché sei impanicato alla prima curva. 

credo che ormai anche i sassi di Miami sappiano che il bas***do olandese non lo passi alla prima curva...

fosse stato dietro di lui anche per tutto il prima stint, IMHO l'avrebbe passato al pit

invece così è finito sesto, ha passato metà GP a recuperare per poi trovarsi dientro al compagno con x secondi da recuperare...

43 minuti fa, JLP ha scritto:

credo che ormai anche i sassi di Miami sappiano che il bas***do olandese non lo passi alla prima curva...

fosse stato dietro di lui anche per tutto il prima stint, IMHO l'avrebbe passato al pit

invece così è finito sesto, ha passato metà GP a recuperare per poi trovarsi dientro al compagno con x secondi da recuperare...

Gli manca la freddezza e conseguente lucidità. Anche a Jeddah ci ha messo 3 giri per capire che Hamilton andava superato sul rettilineo principale e non prima.

Bah, questo pilota sta buttando all'aria il mondiale.

5 ore fa, JLP ha scritto:

però Max aveva fatto un lungo per questo l'ha affiancato ed infatti non era dietro quando si è preso la sportellata