Vai al contenuto
Nicktreviso

2018.07 | Gran Premio del Canada - Montreal [Qualifiche]

Post raccomandati

Domani Ferrari tornerà terza forza come in tutti i GP di quest'anno (quando le gomme hanno più di 20 giri prende una quaresima da crucchi e lattine)

a guardar bene la classifica era terza forza anche oggi:

-Merdeces con motori vecchi

-Hamilton ha cannato completamente i 2 tentativi: valeva almeno un 10.5

-Ricciardo è arrivato a 3 decimi col motore castrato di 40CV (5-6 decimi al giro)

-visto il tempo "virtuale" di Ricciardo, anche Versbatten ha cannato il giro

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Domani Ferrari tornerà terza forza come in tutti i GP di quest'anno (quando le gomme hanno più di 20 giri prende una quaresima da crucchi e lattine)

-Ricciardo è arrivato a 3 decimi col motore castrato di 40CV (5-6 decimi al giro)

Domani probabilmente torneranno terza forza, ma dire che lo fossero anche oggi è un'assurdità bella e buona.

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che la Ferrari sia anche dietro alla Renault e forse Force India...poi mi sveglio dal sonno e vedo Vettel in POLE POSITION!!! E vai!!!

Modificato da Rio Nero

Link al post
Condividi su altri siti

Troppe certezze...al limite ci sarebbero state più possibilità di vederli davanti...

- Il motore lo devi saper progettare perchè se ti si sfalda sul banco hai fallito; non basta millantare di aver ottenuto potenza in più: la Ferrari è riuscita a farlo mercedes no (1-0 per Ferrari)

- Hamilton ha cannato 2 tentativi perchè era al limite e forse non si sentiva a suo agio con la vettura visto la pettinata presa da Bottas... non avrebbe migliorato visto che ha sbagliato pure in Q2, semplicemente oggi non c'era storia (2-0)

- Ricciardo è arrivato a 3 decimi col motore castrato perchè la RB è una signora vettura nelle curve lente e nelle ripartenze da fermo cosa di cui sto tracciato è ricco, ma il motore di verstappen non lo era e velocisticamente Verstappen è stato sempre più veloce ma la velocità la devi saper gestire, altrimenti vai lungo, come gli è successo (3-0)

- Verstappen ha cannato il suo giro, come vettel non ha fatto i BS in tutti i settori, quindi è giustamente dietro (4-0)

La gara poi è un'altra cosa, ma in qualifica siamo davanti...

Link al post
Condividi su altri siti

Standing ovation per Aerozack

Link al post
Condividi su altri siti

Ma questo é ubriaco? Ahahahahahahahahahahah

Link al post
Condividi su altri siti

No, è troll.

Link al post
Condividi su altri siti

Non è un troll (me ne intendo)

Comunque domani vettel deve vincere e allungare. DEVE

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel è felice dopo la sua quarta pole stagionale che gli consentirà di partire davanti a tutti nel GP del Canada. "Venerdì è stato davvero difficile, eravamo un po' nei guai perché non trovavamo il ritmo, ma ora ho acceso l'interruttore. Mi sono svegliato nel modo giusto ed ecco che bella giornata - dice Seb -. La macchina è incredibile e se alla fine non avessi fatto un piccolo errore potevo anche essere più veloce, ma devo ringraziare la squadra che ha sistemato la vettura dopo che venerdì avevo sfiorato il muro. Il primo tentativo è stato molto buono, nel secondo ho provato a migliorare, ma non ero sicuro di avercela fatta. Essere in pole qui con la Ferrari, sulla pista dedicata a Villeneuve, ha un sapore speciale: il nome di Gilles ha un peso enorme nella storia del Motorsport, qui e non solo. Al via non abbiamo avuto dubbi nella scelta delle ultrasoft per la partenza, mai pensato a usare le hypersoft, ora vediamo...".

I BATTUTI Secondo, a 93 millesimi da Vettel c'è Bottas con la Mercedes. "Speriamo di poter fare una bella partenza. Siamo vicini ma non davanti, però è una buona posizione per la gara. Vediamo cosa riusciremo a fare al via e cercheremo di ottenere il massimo". Terzo Max Verstappen che in partenza avrà il supporto della mescola più performante, la hypersoft: "Sono contento - dice l'olandese -. Il weekend finora è stato positivo, in ogni sessione siamo cresciuti e sapevo che ci mancava qualcosa in qualifica, ma in gara sarà diverso: partire con le gomme più morbide è un vantaggio su questa pista che è un po' scivolosa e poi per la corsa siamo competitivi".

Collisione bottas Verstappen in partenza quanto è quotata?

Link al post
Condividi su altri siti

cosa vi avevo detto sulla pole di vettel?

oggi la vera delusione imo è hamilton che ha toppato 2 giri su 2

Link al post
Condividi su altri siti

Leggo tutti sche schiumano sul tempo di Raikkonen, ma l'ho sentita solo io che l'unico Ferrari specifica 2 lo montava Vettel?

Kimi era a 3 decimi, mica secoli.

Link al post
Condividi su altri siti

Bravo vettel ha fare due giri molto buoni.

Peccato Kimi che questa pista fatica a digerirla.

Hamilton un po' sottotono rispetto al solito.

Quello che non mi piace è vedere la ferrari con step di motore di poco superiore a bottas. Questo vuol dire che la macchina è buona ma niente di più, anche perché le redbull in gara torneranno più veloci...

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me vettel poteva fare molto meglio, anche nel mure dei campioni è passato abbastanza largo..

Link al post
Condividi su altri siti

Ancora lagne da parte dei tifosi di Vettel? Manco se doppiasse tutti sarebbero sicuri di avere la miglior macchina.

Limportante è che Lic faccia schifo.

Come sempre si era nascosto. Ormai lo capiscono anche i muri ma da più soddisfazioni pensare alla Ferrari come terza forza.

Link al post
Condividi su altri siti

Leggo tutti sche schiumano sul tempo di Raikkonen, ma l'ho sentita solo io che l'unico Ferrari specifica 2 lo montava Vettel?

Kimi era a 3 decimi, mica secoli.

Vale al massimo un decimo.

Link al post
Condividi su altri siti

E poi l'errore lo ha fatto e anche ammesso. Non vedo cosa serva tirare fuori la storia del motore vecchio.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

non ho visto le qualifiche e ho saputo solo ora il risultato

bene la pole, non me la aspettavo e non mi aspettavo un Hamilton così a spasso, gran lavoro della Ferrari tra ieri e oggi.

non mi esalto troppo perché l'importante è vincere domani e non sarà scontato con questo muretto

stavolta sono deluso da Räikkönen, ho visto che ha fatto un errore senza il quale poteva mettersi dietro Hamilton, oggi male.

Link al post
Condividi su altri siti

Pole position ok, ma tutti gli avversari si sono avvocinati. Oggi bottas che non è hamilton, ad un nulla con le gomme che loro non digeriscono, e anche rb molto vicina rispetto alle caratteristiche della pista. Godioci la pole, ma a ben guardare, non c'è poi molto da stare sereni.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

È pur sempre una pista con 10 curve da 1 minuto e 10 eh, ci sta vedere distacchi così ravvicinati

Link al post
Condividi su altri siti

Pista con curve lente pure eh

Link al post
Condividi su altri siti