Jump to content
Sign in to follow this  
ClaudioMuse

2018.04 | Gran Premio d'Azerbaijan - Baku [Qualifiche]

Recommended Posts

Vettel ha l'herpes?

No storpiature.

Edited by Ruberekus

quando vantaggio aveva Räikkönen prima dell'ultima curva ?

Oltre 2 decimi.

Le velocità di punta quanto sono diverse dal Q2?

più di due decimi, poteva prendere pure un caffè nel rettilineo

una volta che partiva con gomme più morbide, cerca il giro della vita ed esagera con l'acceleratore all'utima curva, il p3 era cosa fatta anche con un braccio fuori nel t3

domani sarà dura già dalla partenza

MAI UNA GIOIA ***** ***

Io oramai sono rassegnato. Quando tutto pare ok, ci si mette lui. Anche se non poteva sapere il vantaggio alla fine del T2.

220 millesimi circa, era pole sicura perchè Vettel non stava migliorando

Edited by erosbart

Raikkonen attenzione perchè oltre al problema di dover mettere le soft nel secondo stint ha un' altra rogna:
Ha Verstappen vicino li davanti.

L'unica variabile è che partirà con gomme Ultra al via mentre davanti le redbull partono con le ss, dovrà puntare subito al sorpasso pulito

Edited by Kimired

Però ca**o che bello vedere un pilota spingere la vettura oltre il limite e provare a fare il giro della vita, magari anche sbagliando. Era carico a pallettoni in quel giro, peccato davvero.

"Speculative pass" pronto per essere tirato fuori :asd:

una volta che partiva con gomme più morbide, cerca il giro della vita ed esagera con l'acceleratore all'utima curva, il p3 era cosa fatta anche con un braccio fuori nel t3

MAI UNA GIOIA ***** ***

Io oramai sono rassegnato. Quando tutto pare ok, ci si mette lui. Anche se non poteva sapere il vantaggio alla fine del T2.

In realtà si perchè dovrebbe apparirgli sul volante.ma fa nulla.Domani ho delle buone sensazioni per lui.

MAI UNA GIOIA ***** ***

Sempre la solita solfa. La azzeccasse una volta almeno in stagione il giro decisivo.

peccato, kimi in pole poteva scappare e mettere le gialle e andare in fondo giocandosi la vittoria.

Con la mescola di vantaggio potrebbe riuscire a stare abbastanza vicino nel misto per poi passare in rettilineo.

Raikkonen attenzione perchè oltre al problema di dover mettere le soft nel secondo stint ha un' altra rogna:

Ha Verstappen vicino li davanti.

L'unica variabile è che partirà con gomme Ultra al via mentre davanti le redbull partono con le ss, dovrà puntare subito al sorpasso pulito

A posto. Vedo già pezzi di Ferrari e Red Bull sparse in giro per la pista :asd:

Domani sarà un miracolo riuscire a vincere con le Mercedes che possono giocare a loro piacimento con gli undercut avendo 2 macchine. Kimi deve sfruttare al meglio la partenza con le ultra e portarsi subito dietro i grigi ma non ci spero molto onestamente.

Però ca**o che bello vedere un pilota spingere la vettura oltre il limite e provare a fare il giro della vita, magari anche sbagliando. Era carico a pallettoni in quel giro, peccato davvero.

Stessa cosa che ho pensato io. Se poi quel pilota era Hamilton invece che Raikkonen per me era ancora meglio. :lol2:

Salvo problemi ai Mercedes domani in gara sono i favoriti, con 2 punte subito dietro Vettel possono usare il drs sul rettilineo oltre a giocare con le strategie.
L'errore di Kimi peserà su tutta la squadra.

Edited by Kimired

Domani prevedo una prima curva con incidente apposito tra Raikkonen (che parte bene) e Verstappen (che parte male e non vuole mollare la posizione).

Io spero nelle Red Bull, magari riuscissero a passare almeno una delle due Mercedes. Altrimenti Vettel rischia la stessa situazione di Hamilton in Australia.

Io spero nelle Red Bull, magari riuscissero a passare almeno una delle due Mercedes. Altrimenti Vettel rischia la stessa situazione di Hamilton in Australia.

Esatto

Comunque, mi pare di poter dire che l'Australia sia stata un caso anomalo, è incredibile quanto sia migliorata la Sf71H

Edited by Kimired

il drs non serve a niente se pigliano mezzo secondo nel tratto centrale, poi basti ricordarsi dell'anno scorso quando i rapporti di forza erano invertiti....