Vai al contenuto
Ruberekus

Test 2018

Post raccomandati

Fortunatamente non sarà Lic quello che dovrà battagliare per le vittorie e titolo.

Giornata così così in casa Red Bull.

Taglia anche Grosjean.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen, 2°stint Medium

1: 44.2 (Outlap) - 1: 23.1 - 1: 23.1 - 1: 23.2 - 1: 23.3 - 1: 23.3 - 1: 22.9 - 1: 22.7 - 1 : 22.5 - 1: 22.4 - 1: 22.4 - 1: 22.3 - 1: 22.7 - 1: 22.3 - 1: 21.9 - 1: 22.1 - 1: 22.4 - 1: 22.4 - 1: 22.4 - 1: 22.7 (traffic) - 1: 22.3 - 1: 24.0 (traffic) - 1: 22.4 - 1: 23.7 (inlap)

Da AMuS

Perdonatemi ma in questo stint vedo qualcosa che per me è strano, mi spiego, normalmente con le medie si dovrebbero avere prestazioni inferiori alle soft ma con una durata maggiore.

Fin qui ci siamo, però qui vedo dei tempi che tendono a scendere anche di molto. Il primo giro è 1:23.1, l'ottavo è 1:22.5, mentre il quattordicesimo è 1:21.9, quindi un secondo e due decimi più veloce del giro uno.

A questo punto vi domando: quanto carburante consumano ogni giro? E quanto si guadagna per ogni chilo di carburante perso?

p.s. Mi sbaglierò ma ho la netta impressione che né questi Ferrari né quelli mercedes siano i passi reali.

l'unica speranza è che la Mercedes mangi tutte le gomme così

5aa2a5b3016896101cad1840ca34514963901830

altrimenti possono già dargli le coppe

https://streamable.com/zgbup

:asd:

Questo è preoccupante...

Link al post
Condividi su altri siti

MERCEDES

Hypersofts N/A

Ultrasofts 1:18.400 Hamilton, Day Six

Supersofts 1:18.752 Hamilton, Day Six

Softs 1:20.596 Bottas, Day Five

Mediums 1:18.923 Bottas, Day Eight

FERRARI

Hypersofts 1:17.182 Vettel, Day Seven

Ultrasofts 1:18.079 Vettel, Day Seven

Supersofts 1:18.298, Raikkonen, Day Eight

Softs 1:19.541 Vettel. Day Six

Mediums 1:20.000 Vettel, Day Six

Red Bull

Hypersofts 1:18.047 Ricciardo, Day Six

Ultrasofts 1:18.961 Ricciardo, Day Six

Supersofts N/A

Softs 1:19.842 Verstappen, Day Seven

Mediums 1:19.955 Ricciardo, Day Six

abbastanza inspiegabile il comportamento mercedes, da un lato preoccupa il dato sulle medie. dall'altro è difficile credere che con gli altri set non abbiamo mai tirato al "massimo" almeno un giro

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen, 2°stint Medium

1: 44.2 (Outlap) - 1: 23.1 - 1: 23.1 - 1: 23.2 - 1: 23.3 - 1: 23.3 - 1: 22.9 - 1: 22.7 - 1 : 22.5 - 1: 22.4 - 1: 22.4 - 1: 22.3 - 1: 22.7 - 1: 22.3 - 1: 21.9 - 1: 22.1 - 1: 22.4 - 1: 22.4 - 1: 22.4 - 1: 22.7 (traffic) - 1: 22.3 - 1: 24.0 (traffic) - 1: 22.4 - 1: 23.7 (inlap)

Da AMuS

Perdonatemi ma in questo stint vedo qualcosa che per me è strano, mi spiego, normalmente con le medie si dovrebbero avere prestazioni inferiori alle soft ma con una durata maggiore.

Fin qui ci siamo, però qui vedo dei tempi che tendono a scendere anche di molto. Il primo giro è 1:23.1, l'ottavo è 1:22.5, mentre il quattordicesimo è 1:21.9, quindi un secondo e due decimi più veloce del giro uno.

A questo punto vi domando: quanto carburante consumano ogni giro? E quanto si guadagna per ogni chilo di carburante perso?

p.s. Mi sbaglierò ma ho la netta impressione che né questi Ferrari né quelli mercedes siano i passi reali.

Ma figurati se questi sono i veri passi gara. Ieri Vettel ha sparato un 19.9 con gomme medie dopo 23 giri, prima di rientrare ai box.

O le gomme pirelli sono miracolose, più si consumano e più veloce vai, oppure ci stanno pigliando per u culu :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

C'è una motivazione particolare per cui Lic non gira più?

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ma se il giro veloce in gara dell'anno scorso è stato 1:23.593 di Hamilton al 64° giro la simulazione gara della Ferrari (e anche Verstappen ieri) è in linea con il 17 basso fatto sia da Kimi che Seb. Semmai c'è qualcosa che non quadra negli stint Mercedes, con potenziale giro veloce in gara sul 19 medio. Abbiate pazienza ma 4 secondi più veloce non ci credo neanche lontanamente. Tant'è che nei test dello scorso anno gli ultimi stint a vettura scarica delle simulazioni gara di Mercedes e Ferrari si aggiravano sul 23.5 di media...

Link al post
Condividi su altri siti

Con una foto ci siamo rianimati...e non c'era nè un bel c*lo nè un bel seno....siamo malati?

Penso di sì :lol2:

Link al post
Condividi su altri siti

Occhio che il circuito è stato tutto riasfaltato, non abbiamo riferimenti.

Link al post
Condividi su altri siti

Dai che andiamo Lic.

17:01 Lap count update:

Hartley 156

Ocon 148

Grosjean 147

Raikkonen 134

Sirotkin 105

Hamilton 97

Bottas 74

Ricciardo 71

Alonso 67

Leclerc 53

Sainz 22

Stroll 10

Un'ora alla fine.

Link al post
Condividi su altri siti

Chiaramente ci sono troppe variabili per dire qualcosa di preciso, ma a pelle qualcosa non mi torna.

Link al post
Condividi su altri siti

Fuori con le medie a quanto pare.

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me la Mercedes ha usato le medie per testare il loro vero passo, spingendo al massimo; non essendo una gomma morbida ha potuto spingere senza scoprirsi troppo, e avranno passeggiato con le varie soft, super soft ecc

per quanto riguarda il consumo anomalo delle gomme più morbide, sono sicuro che sparirà magicamente a Melbourne.

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ma se il giro veloce in gara dell'anno scorso è stato 1:23.593 di Hamilton al 64° giro la simulazione gara della Ferrari (e anche Verstappen ieri) è in linea con il 17 basso fatto sia da Kimi che Seb. Semmai c'è qualcosa che non quadra negli stint Mercedes, con potenziale giro veloce in gara sul 19 medio. Abbiate pazienza ma 4 secondi più veloce non ci credo neanche lontanamente. Tant'è che nei test dello scorso anno gli ultimi stint a vettura scarica delle simulazioni gara di Mercedes e Ferrari si aggiravano sul 23.5 di media...

hanno girato sottopeso (osre dixit) :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Si sta allenando con cek.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo la Pirelli, ci sono 4 decimi tra la Haas e la Ferrari a parità di gomme :)

Link al post
Condividi su altri siti

Finally Pirelli published official numbers

Medium -> Soft 0.85s

Soft -> SS 0.45s

SS -> US 0.6s

US -> HS 0.7-0.8s

Link al post
Condividi su altri siti

Finally Pirelli published official numbers

Medium -> Soft 0.85s

Soft -> SS 0.45s

SS -> US 0.6s

US -> HS 0.7-0.8s

Quindi 16.2 / 16.3 per Mercedes con HS

Link al post
Condividi su altri siti

Se supponiamo (tanto sono giorni che ci divertiamo a farlo) che la Mercedes abbia spinto abbastanza solo con le medie,cosa che mi pare credibile,allora il suo 18.9 è un buon tempo sì..ma non è inarrivabile

Togliamo un paio di secondi,anche due secondi e mezz,fino alla Hypersoft..sarebbe un tempo di 16.4 più o meno..e non credo che la Ferrari non possa avvicinarcisi

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi Ricciardo con le HS, avrebbe fatto il tempo di Vettel. Tutto molto credibile.

Link al post
Condividi su altri siti