Vai al contenuto
KimiSanton

FIA Pirelli Mercedes AMG W09 EQ Power+

Post raccomandati

hamilton lo vedo bene come modello per il 2019 e alonso al suo posto a piangere perchè la mercedes nel frattempo è quarta forza. :sesebh5:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Quarta dietro anche a Mclaren giusto?

Link al post
Condividi su altri siti

Quarta dietro anche a Mclaren giusto?

ovvio, che nel frattempo ha tirato fuori il telaio leggendario, quello vero.

Link al post
Condividi su altri siti

Dietro anche qua eh pure in gara.

Non li vedo benissimo quest'anno non potranno certo vincere il mondiale a suon di errori altrui

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma intanto è in testa al mondiale senza sapere neanche lui bene come, la Mercedes sicuramente col corso del tempo sarà sempre più veloce.

Link al post
Condividi su altri siti

Insomma.....Vittoria a metà,qua in gara erano molto dietro,non sarà cosi facile recuperare,anzi....

Link al post
Condividi su altri siti

Riescono a gestire due piloti alla pari da lacrime agli occhi. Grandissimi.

Link al post
Condividi su altri siti

qualcuno ha idea di che succeda a questa macchina ? ok hanno vinto con una botta di cuIo ma prestazionalmente erano ancora dietro alla Ferrari (qui forse col margine più grosso che si è visto in queste prime gare), in un circuito che tra drittone, consumi benzina, utilizzo dell'elettrico ci si aspettava fosse loro dominio

per non parlare della qualifica in cui sono nettamente dietro alla Ferrari, rispetto all'anno scorso hanno perso la bellezza di 1s nonostante le gomme più morbide a Baku

Allison nel pre stagione aveva fatto una comparazione tra le due auto W08 e W09

oltre a citare un guadagno di 2.5 decimi solo dalla rastremazione della pance, dice chiaramente che contro la W09 "la W08 sarebbe senza speranza, sarebbe spazzata via"

quindi chiaramente si aspettavano di andare molto più veloci...cannato semplicemente la macchina o come l'anno scorso devono solo metterla a posto e una volta fatto torneranno a dominare ?

Link al post
Condividi su altri siti

diamogli un paio di gare che si riprendono e ciao a tutti

Link al post
Condividi su altri siti

secondo è un mix di 3 cose:

vettura nata non benissimo

motore non più superiore agli altri (vedassi ripartenza a pochi giri dalla fine con vettel che era molto lontano e prende bottas, e ham esce dalla scia e si blocca, nonostante tutti i mercedes avessero 10 cv in più).

telaio buono, ma inferiore a ferrari e RB di un pochino.

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema principale, a mio modo di vedere, è che non sono riusciti a sistemare quei problemi di gestione gomme che avevano anche con la W08. Pare che anche questa sia una "diva". Sommato al fatto che Ferrari abbia fatto un ulteriore miglioramento su di loro, ecco spiegate le varie performance.

Link al post
Condividi su altri siti

Potrebbe essere tutto un "grave" problema di gestione delle gomme, ma come i problemi potrebbero essere altri, ad esempio sono stati troppo conservativi con il motore per farlo durare ecc....

Io resto della mia idea che la vettura dell'anno scorso aveva dei problemi ma il potenziale si vedeva che c'era, in questa francamente non lo vedo sto gran potenziale, anzi... Forse hanno cannato il progetto.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque ieri recuperavano 4-5 decimi costanti ogni giro sul rettilineo, mentre in qualifica avevano solo 1 decimo e mezzo di vantaggio nel Q3. Non so in che percentuale sia da imputare all'assetto o al motore. In Cina ad esempio la Ferrari era la più veloce sul dritto in qualifica seppur poi essere più lenta in gara rispetto alla Mercedes. La mia impressione è che i crucchi come prestazione pura del motore siano ancora avanti, ma Ferrari ha fatto un notevole salto avanti per quanto riguarda la mappatura estrema (utilizzabile però solo in un paio di giri al massimo). La ripartenza dietro l'ultima SC va un po' a confermare quello che penso, con Vettel che nonostante fosse abbastanza distante da Bottas e avesse Hamilton attaccato dietro è riuscito a difendersi molto bene dallo stesso Hamilton.

Link al post
Condividi su altri siti

e' evidente da queste prime gare che la ferrari ha trovato il modo di usare il famoso manettino in qualifica. in gara non e' deficitaria ma resta un pelo dietro alla mercedes in quell'aspetto, tuttavia ora ha maggiori possibilita' di giocarsela nel corpo a corpo.

Link al post
Condividi su altri siti

Lo vado ripetendo da settimane.Secondo me non è questione ne di potenziale,ne di macchina sbagliata.Semplicemente la Ferrari è davanti.Non credo andranno a recuperare il mezzo secondo di ritardo cosi,come per magia.

Già l'anno scorso in Malaysia mi ero convinto del fatto che la Ferrari non solo stesse raggiungendo la Mercedes,ma che prima o poi l'avrebbe sorpassata,in termini prestazionali.Questo credo che sia avvenuto.In Australia Hamilton ha fatto un giro impressionante.Probabilmente nella storia della F1 è l'unico (insieme a Senna)

col talento necessario per riuscirci,da aggiungere al fatto che la Ferrari non era a posto.Tra l'altro la Ferrari in gara era li.Perchè Raikkonen aveva un passo simile a Hamilton,e sono anche convinto del fatto che Lewgend non stesse per nulla gestendo,anzi..........

Link al post
Condividi su altri siti

Mmmmmmm francamente l'anno scorso l'impressione, in particolare delle ultime gare, era ben diversa.

Link al post
Condividi su altri siti

antani ha visto un altro mondo mi sa.

ferrari con mezzo secondo di vantaggio

raikkonen che andava come hamilton

Link al post
Condividi su altri siti

In Australia Hamilton non mi pare riuscisse a fare il vuoto.Ok aveva preso del margine,ma rischiava.Ed infatti..........

Link al post
Condividi su altri siti

ma non e' vero che la ferrari ha mezzo secondo di vantaggio. altrimenti ieri quando ham ha fatto il pit avrebbe avuto 12s di svantaggio non 4

Link al post
Condividi su altri siti

In Australia Hamilton aveva 4 secondi su Raikkonen prima della sosta, stesso gap che ieri Vettel aveva su di lui prima che spiattellasse. Io non vedo tutto questo vantaggio Ferrari, ma passi gara sostanzialmente equilibrati.

Link al post
Condividi su altri siti