Vai al contenuto
KimiSanton

L'illegalissima Ferrari SF71-H

Post raccomandati

che è esposta l'ho letto

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
il problema non è la gomma che non si è avvitata..Lui era il meccanico addetto a togliere la gomma. Era li perché la gomma non è venuta via, altrimenti si sarebbe tolto con la gomma in mano, come mille altre volte.

Completamente incolpevole, era nel posto giusto a cercare di fare il suo lavoro

Ggr

Ah ecco... ma quindi il verde per quale motivo è scattato?

Link al post
Condividi su altri siti

E quello il grande dilemma...

Qualcosa non ha funzionato nel controllo elettronico di qualcosa

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

è vero che ci sono stati un paio di giri con VSC ma nessun problema di consumo benzina

Link al post
Condividi su altri siti

Se i sensori sono nei dadi/ruote, la posteriore sinistra non si è svitata. Montate le altre 3, è come se fossero tutte fisse, quindi verdi. Magari poi canno completamente.

Link al post
Condividi su altri siti

Se i sensori sono nei dadi/ruote, la posteriore sinistra non si è svitata. Montate le altre 3, è come se fossero tutte fisse, quindi verdi. Magari poi canno completamente.

Mi pare la spiegazione più plausibile

Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe un bug bello grosso. Non civorrebbe molto a modificarlo e non averlo pensato è abbastanza grave

Link al post
Condividi su altri siti

Esatto. A questo punto occorre mettere un controllo sullo svitamento del bullone.

Se in ogni ruota non si è registrato prima uno svitamento, e poi un avvitamento, niente verde.

In un mondo così tecnologico, mi stupisco che il sistema che da il verde, non tenga conto del fatto che una ruota sia stata smontata.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Tenete presente che è solo una mia supposizione, non so come sia il reale funzionamento. Quello che è certo è che qualcosa sia da rivedere nel sistema.

Link al post
Condividi su altri siti

credo che per noi sia molto difficile ipotizzare a che livello ci sia stato il problema

https://twitter.com/MercedesAMGFan/status/983056711102664705

uMppBNS.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

L'ingegner Bruno ha spiegato come si attiva il semaforo verde: secondo lui, il verde scatta quando entrambi i meccanici con il cavalletto (anteriore e posteriore) mettono la vettura a terra. Quindi secondo questa teoria uno dei due, presumibilmente quello dietro, ha completamente mancato cosa stesse accadendo sulla posteriore sinistra.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque sia, si tratta quasi sempre di errore umano. Ora dovrebbero confidare nella vettura e fare il lavoro in maniera precisa, piuttosto che cercare il record nel pit. Questo naturalmente detto col senno di poi.

Tanti auguri di completa guarigione al tecnico/ingegnere/meccanico!

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

il problema non è la gomma che non si è avvitata..Lui era il meccanico addetto a togliere la gomma. Era li perché la gomma non è venuta via, altrimenti si sarebbe tolto con la gomma in mano, come mille altre volte.

Completamente incolpevole, era nel posto giusto a cercare di fare il suo lavoro

Ggr

Ah ecco... ma quindi il verde per quale motivo è scattato?

in poche parole ho letto che il sensore è legato alla pistola. se la pistola è rimossa il sensore è "ok". peccato che la gomma vecchia era ancora al suo posto...

ora devono modificare l'avvio del sensore. se la pistola non fa nulla, il sensore non è "ok", deve comunque "lavorare" due volte: una "svita" e l'altra "avvita".

Scritto tutto con termini molto tecnici :blum2:

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra un assurdo la questione del sensore... Ho visto tantissime volte i meccanici staccare la pistola e riprovare... Spero davvero che modifichi o questa cosa

Link al post
Condividi su altri siti

L'ingegner Bruno ha spiegato come si attiva il semaforo verde: secondo lui, il verde scatta quando entrambi i meccanici con il cavalletto (anteriore e posteriore) mettono la vettura a terra. Quindi secondo questa teoria uno dei due, presumibilmente quello dietro, ha completamente mancato cosa stesse accadendo sulla posteriore sinistra.

una volpe insomma

Link al post
Condividi su altri siti

hanno detto che vettel per il problema delle fp3 ha dovuto cambiare la centralina, ultima disponibile per tutta la stagione,al prossimo cambio 10 posizioni in griglia..possibile? un intero cambio 5 posizioni e una cavolo di centralina 10?

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma è stata cambiata a scopo precauzionale. Non è detto che la centralina fosse guasta. Credo la stiano controllando

Link al post
Condividi su altri siti

Eh la centralina ha una rilevanza assoluta... Inoltre è più semplice che si rompa un cambio che non una centralina... Poi ovviamente la sfiga ci può essere

Link al post
Condividi su altri siti

A leggervi sembra che il meccanico sia deceduto. Ragazzi si è fratturato tibia e perone, starà a riposo e verrà lautamente retribuito ugualmente.

Link al post
Condividi su altri siti