Aerozack 2,178 Posted April 5, 2018 Personalmente non sono mai stato pessimista... ma ero dell'idea che ci fosse un distacco sostanziale (perchè 3-4 decimi non sono pochi per niente)... l'esperienza mi insegna che questi distacchi sono sufficienti per vincere un mondiale a meno che la vettura non si migliori in maniera eccellente e gli altri stiano fermi a guardare... per me tale distacco e la sua certificazione da parte del pilota è una bella pietra tombale... poi potrò anche sbagliarmi, e spero vivamente che sia così, ma non la vedo per niente rosea questa stagione... Share this post Link to post Share on other sites
LuigiQ 964 Posted April 5, 2018 Si si ma infatti mi pare l'idea di tutti qui. Poi saremo comunque qui a tifare e in fondo in fondo a sperarci..non saremmo appassionati degni di questo forum comunque😁 Share this post Link to post Share on other sites
Bigmeu 543 Posted April 5, 2018 Si però in ogni caso ci sono 3 decimi e 3 decimi, dipende dalla situazione. Ad oggi abbiamo una macchina non perfetta perchè non sono ancora riusciti ad assettarla per bene. Quindi i 3 decimi sono incoraggianti, perchè la macchina non sta funzionando come potrebbe. Ovviamente se non riuscissero a trovare il bandolo della matassa a breve, sarebbe un mezzo disastro. Share this post Link to post Share on other sites
Mishima 370 Posted April 5, 2018 Posto che vettel per quanto onesto e sempre un pilota e come tutti i piloti un po' di pretattica la fa, tre decimi sono quelli che abbiamo ipotizzato, mentre sulla base delle qualifiche alcuni parlavano di 7 decimi. E chiaro che sarebbe meglio essere davanti, ma il campionato finisce a novembre e la situazione a mio parere è tutto fuorché irrecuperabile Share this post Link to post Share on other sites
Ruberekus 12,263 Posted April 5, 2018 Vettel ha detto quello che più o meno già sapevamo, siamo dietro di 3/4 decimi, che a Melbourne per circostanze particolari (giro perfetto di Hamilton e imperfetto di Vettel) sono diventati 6. detto questo, la macchina non è ancora al suo livello potenziale quindi aspettiamo di vedere se e come riescono a migliorarla e vediamo; certo è che se la situazione rimane questa, un distacco di 3/4 decimi non permette di lottare per i titoli. Share this post Link to post Share on other sites
ggr 3,623 Posted April 5, 2018 Oh si... per quelli morali son serviti per anni..😂 Difficilmente si sente un pilota dire cose così chiare, che sommato al *abbiamo un bel potenziale ecc ecc*, non fanno ben sperare. Piccolo dettaglio, ha detto che tutte le prove invernali non sono bastate per sistrmare tutto. Mi vien da chiedere se sia nata davvero bene sta macchina.. Ggr Share this post Link to post Share on other sites
ilmonaco 230 Posted April 5, 2018 (edited) Condivido quello che ha scritto ggr. Il dubbio da queste dichiarazioni è che non hanno ancora capito da dove provenga il problema Edited April 5, 2018 by ilmonaco Share this post Link to post Share on other sites
Ruberekus 12,263 Posted April 5, 2018 ha detto che al momento sono dietro 3/4 decimi e al momento la macchina non è bilanciata Share this post Link to post Share on other sites
LuigiQ 964 Posted April 5, 2018 Vabbè mettersi a fare l'esegesi delle parole di Vettel non mi pare il caso. Le dichiarazioni dei piloti non ci diranno nulla sulla macchina. Share this post Link to post Share on other sites
crucco 4,308 Posted April 5, 2018 Oh si... per quelli morali son serviti per anni..😂 Difficilmente si sente un pilota dire cose così chiare, che sommato al *abbiamo un bel potenziale ecc ecc*, non fanno ben sperare. Piccolo dettaglio, ha detto che tutte le prove invernali non sono bastate per sistrmare tutto. Mi vien da chiedere se sia nata davvero bene sta macchina.. Ggr Siccome io sono sempre critico con le rosse e poco propenso allottimismo, ti ricordo che anche la Mercedes, nel 2017, non riuscì a sistemare la vettura per linizio di stagione, pur avendo percorso millemila km nei test invernali. Solo dopo alcune gare riuscirono a sistemare i problemi. Share this post Link to post Share on other sites
Niki.Ferrari 0 Posted April 5, 2018 Domenica sarà una sorpresa per tutti! Share this post Link to post Share on other sites
crucco 4,308 Posted April 5, 2018 Intendi una doppietta in gara con prima fila tutta rossa? Share this post Link to post Share on other sites
ggr 3,623 Posted April 6, 2018 Oh si... per quelli morali son serviti per anni..😂 Difficilmente si sente un pilota dire cose così chiare, che sommato al *abbiamo un bel potenziale ecc ecc*, non fanno ben sperare. Piccolo dettaglio, ha detto che tutte le prove invernali non sono bastate per sistrmare tutto. Mi vien da chiedere se sia nata davvero bene sta macchina.. Ggr Siccome io sono sempre critico con le rosse e poco propenso allottimismo, ti ricordo che anche la Mercedes, nel 2017, non riuscì a sistemare la vettura per linizio di stagione, pur avendo percorso millemila km nei test invernali. Solo dopo alcune gare riuscirono a sistemare i problemi.Si. Ma loro sono una super potenza, e hanno già dimostrato di saper recuperare.Noi, negli ultimi anni, abbiamo dimistrato tutto il contrario. Per quello sono pessimista. Poi, ovviamente spero di essere smentito. Io non sono certo uno di quelli contro a prescindere. Nei test invernali del 2017, ero uno dei pochi a dar credito alla ferrari, i più parlavano di celodurate inutili, invece la macchina era buona davvero. Su questa, nob riesco ad essere ottimista sin dall'inizio.. Ggr Share this post Link to post Share on other sites
Niki.Ferrari 0 Posted April 6, 2018 Intendi una doppietta in gara con prima fila tutta rossa? Esagerato. Doppietta no ma di certo non sarà dietro 7 decimi, per me si giocano la vittoria alla pari Share this post Link to post Share on other sites
mircocatta 1,104 Posted April 6, 2018 (edited) quindi state dicendo che era meglio lo scorso anno dove la rossa era dietro sempre quei 3-4 decimi ma con una macchina ben bilanciata? io sinceramente preferisco l'attuale situazione, per lo meno non ci dobbiamo aggrappare alla speranza che vengano sviluppati aggiornamenti che rendano la vettura magicamente più veloce, il potenziale (a detta di vettel) c'è ma non riescono ancora a tirarlo fuori al 100% Edited April 6, 2018 by mircocatta Share this post Link to post Share on other sites
The King of Spa 637 Posted April 6, 2018 (edited) quest'anno sappiamo di avere a disposizione una monoposto migliore, ma dobbiamo farla funzionare". "Lo abbiamo visto anche in gara a Melbourne, Lewis all’inizio ha controllato il suo ritmo senza esagerare e ha poi spinto quando è stato necessario, aveva del margine che si è evidenziato bene. questo dovrebbe portare ottimismo. veramente quando gli hanno chiesto dai box di prendere margine prima della sosta non è che si sia visto. Edited April 6, 2018 by The King of Spa Share this post Link to post Share on other sites
crucco 4,308 Posted April 6, 2018 Si. Ma loro sono una super potenza, e hanno già dimostrato di saper recuperare. Noi, negli ultimi anni, abbiamo dimistrato tutto il contrario. Per quello sono pessimista. Poi, ovviamente spero di essere smentito. Io non sono certo uno di quelli contro a prescindere. Nei test invernali del 2017, ero uno dei pochi a dar credito alla ferrari, i più parlavano di celodurate inutili, invece la macchina era buona davvero. Su questa, nob riesco ad essere ottimista sin dall'inizio.. Ggr Lo scorso anno lo sviluppo della vettura è stato buono. Il problema è arrivato dal motore e da uno o due week end dove ci si perse un po' senza trovare la soluzione. Ma sia come ritmo e come livello degli aggiornamenti la Ferrari fu decisamente migliore che negli anni precedenti. Esagerato. Doppietta no ma di certo non sarà dietro 7 decimi, per me si giocano la vittoria alla pari Non so perché, ma anch'io ho la sensazione di poter vivere una sorpresa positiva, magari non così vicini, ma meglio che a Melbourne. Share this post Link to post Share on other sites
Ruberekus 12,263 Posted April 6, 2018 quindi state dicendo che era meglio lo scorso anno dove la rossa era dietro sempre quei 3-4 decimi ma con una macchina ben bilanciata? io sinceramente preferisco l'attuale situazione, per lo meno non ci dobbiamo aggrappare alla speranza che vengano sviluppati aggiornamenti che rendano la vettura magicamente più veloce, il potenziale (a detta di vettel) c'è ma non riescono ancora a tirarlo fuori al 100% oddio l'anno scorso il distacco medio in qualifica è stato 1.6 decimi... però concordo che rimanere sul progetto dell'anno scorso non sarebbe servito a niente, avremmo vinto le solite tre gare sui circuiti tortuosi (forse) e morta lì, bisognava tentare qualcosa di diverso ora sta tutto nel capire se riusciranno a sbloccare questo famoso potenziale ancora non espresso al 100%, la storia dimostra che le macchine inizialmente difficili ma con gran potenziale alla lunga risultano vincenti (Ferrari 2003, Red Bull 2012, Mercedes 2017), vedremo se questo potenziale esiste e se riusciranno a cavarlo fuori. Share this post Link to post Share on other sites
ggr 3,623 Posted April 6, 2018 Assolutamente vero. Meglio un cambio totale di rotta. Su quello hanno fatto bene. Speriamo ci capiscano qualcosa però... Ggr Share this post Link to post Share on other sites
Mishima 370 Posted April 6, 2018 Dalle immagini sky in diretta sembra essere arrivato il fondo al box Ferrari. Se è così suppongo venga montato per le FP2 Share this post Link to post Share on other sites