Vai al contenuto
KimiSanton

L'illegalissima Ferrari SF71-H

Post raccomandati

Ormai non è più manco l'auto più veloce

Una settimana ha frantumato la concorrenza a spa e oggi ormai non è l'auto più veloce.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Esatto. Non c'era, e quello è l'errore...

Ggr

la Ferrari vive ancora nella vergogna di quella cagata di Austria 2002, incapace di dare ordini ai piloti e dirgli che ca**o debbano fare; oggi bastava mettere in chiaro che non dovevano attaccarsi al primo giro, non bisognava escogitare una nuova Termopili.

a posteriori (e so che mi prenderò gli insulti dei tifosi di Räikkönen ma pazienza) anche dare la scia al pilota che non si sta giocando il titolo perché bisogna rispettare l'alternanza non è stata una grande idea, gli avversari sono più furbi sotto questi aspetto.

Link al post
Condividi su altri siti

ho appena sentito Vettel nell'intervista ammettere senza problemi che ha provato a passare Räikkönen, quindi mi viene da pensare che non ci fosse una strategia di non belligeranza concordata a priori

Arrivabene ha detto che dare ordini in partenza è troppo rischioso. Loro sapevano cosa dovevano fare ma non c'è stato tempo per farlo. È vero che è rischioso dare ordini in partenza ma dire di mantenere le posizioni per me si poteva fare. Sinceramente non ho capito che intenzioni avesse Vettel, doveva stare tranquillo dietro Kimi se è vero, come dice Arrivabene, che si erano organizzati per dopo.

Link al post
Condividi su altri siti

esatto, è chiaro che concordare una precisa strategia di partenza è difficile e pressoché irrealizzabile nella realtà, ma almeno non attaccarsi vicenda sì...

se poi è vero che avevano detto a Vettel che lo avrebbero fatto passare dopo (ma ho i miei dubbi), allora il suo colpo di testa è davvero inaccettabile

Link al post
Condividi su altri siti

Questo insinuare cose su Kimi e il suo comportamento mi fa capire che di Raikkonen non abbiate capito nulla. Vi ricordate India 2013? In rotta con la Lotus, arriva l'ordine di Permane con toni pesanti, lui risponde ma si sposta. Questo è Kimi Raikkonen.

Invocare sostituzioni in corso, parlando seriamente e non per scherzo, è un totale insulto al pilota stesso, che NON si merita, e allo sport F1 in generale.

Poi, per quanto riguarda quello che dice Rube sulla qualifica, è vero, situazione strana e particolare. Sarebbe interessante quantificare quanto ognuno abbia beneficiato da quello davanti (e anche quanto possa essere stato disturbato, le turbolenze ci possono essere)

Link al post
Condividi su altri siti

esatto, è chiaro che concordare una precisa strategia di partenza è difficile e pressoché irrealizzabile nella realtà, ma almeno non attaccarsi vicenda sì...

se poi è vero che avevano detto a Vettel che lo avrebbero fatto passare dopo (ma ho i miei dubbi), allora il suo colpo di testa è davvero inaccettabile

Questo probabilmente non lo sapremo mai. A Sky Arrivabene ha testualmente detto "I nostri piloti sapevano cosa dovevano fare ma non c'è stato tempo per farlo" Sono parole che si possono interpretare in vari modi

Link al post
Condividi su altri siti

Ggr

la Ferrari vive ancora nella vergogna di quella cagata di Austria 2002, incapace di dare ordini ai piloti e dirgli che ca**o debbano fare; oggi bastava mettere in chiaro che non dovevano attaccarsi al primo giro, non bisognava escogitare una nuova Termopili.

a posteriori (e so che mi prenderò gli insulti dei tifosi di Räikkönen ma pazienza) anche dare la scia al pilota che non si sta giocando il titolo perché bisogna rispettare l'alternanza non è stata una grande idea, gli avversari sono più furbi sotto questi aspetto.

alternanza di cosa? Se non sbaglio Kimi era dietro in entrambi i tentativi

Link al post
Condividi su altri siti

Leno parlava anche di pioggia in gara. Ormai non prende manco il meteo

Va beh, questa era una delle cose più scontate dai.
cosa? Il fail di Leno?

Eh si.

Il minimo solare. Porco cane.

Ggr

No no, sono ca**ate insensate. Come quando gli danno/davano delle strategie da Topo Gigio per toglierlo dal podio.

Link al post
Condividi su altri siti

C'è da capire il perché di questo blistering molto accentuato. Non può essere solo usura.

Link al post
Condividi su altri siti

Magari non hanno trovato l'assetto migliore per la gara.

Link al post
Condividi su altri siti

a meno di pensare che seb abbia spento il cervello, se ha provato ad attaccare da subito kimi evidentemente non gli avevano dato alcuna rassicurazione che ci sarebbe stata una strategia (ordine in pista lo escluderei) apposita per farlo passare.

Link al post
Condividi su altri siti

Ggr

alternanza di cosa? Se non sbaglio Kimi era dietro in entrambi i tentativi
di solito si fa alternanza di weekend, mi ricordo la polemica di Ricciardo in Austria con Max

Link al post
Condividi su altri siti

a meno di pensare che seb abbia spento il cervello, se ha provato ad attaccare da subito kimi evidentemente non gli avevano dato alcuna rassicurazione che ci sarebbe stata una strategia (ordine in pista lo escluderei) apposita per farlo passare.

Secondo me hai ragione. E non è un errore secondp te, non aver fatto una cosa,del genere, quando sai di essere alla canna del gas, sino alla fine della stagione doveva essere tutto perfetto?

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

io penso che sentissero la pressione di essere a monza e di kimi che non vince da eoni, quindi non avranno voluto fare strategie chiare da subito. di qui vettel ha capito che doveva provare a passare (non che abbia fatto niente di particolare su kimi eh) per non compromettere potenzialmente la gara, sapendo anche di avere lew alle spalle

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque il bloccaggio in prima curva può essere dovuto anche a gomme fredde. Si, Kimi ha chiuso ma non ha messo Vettel in una situazione rischiosa in prima variante, a differenza della Cina, dove Kimi perse posizioni. Alla Roggia poi anche qui non vedo nulla di clamoroso.

Link al post
Condividi su altri siti

ma in partenza ci sono 1000 variabili, ti prendi lo spazio che puoi, vai dove puoi, stacchi dove pensi sia giusto, il tutto con gomme e freni non ancora perfettamente in temperatura. l'unica staregia che puoi provare a imporre a boccie ferme è di non fare ca**ate fermo restando che a volte nemmeno quello puoi evitare.

ci sarà stata sicuramente una strategia laddove i due fossero stati primo e secondo in una situazione meno concitata di una partenza.

Modificato da mp4/18

Link al post
Condividi su altri siti

Penso che la sconfitta più grande per la Ferrari è sentirsi dire da Hamilton "non immaginavo che le due Ferrari potessero lottare così alla partenza" o qualcosa del genere. Situazione gestita malissimo, ma alla fine bastava poco per chiudere il giro in P1 e P2.

Link al post
Condividi su altri siti

Questo penso sia stato girato molto recentemente

Link al post
Condividi su altri siti

La gestione dei piloti è l'ultimo dei problemi ragazzi, chi vi sta mettendo in testa queste puttanate la Rai? La Gazzetta?

Arrivabene non può (giustamente) andare in tv a dire "Si, ieri abbiamo detto di tenere le posizioni, ma Vettel ha fatto il furbetto". Perchè il suo lavoro è coprire tutto per mantenere il team compatto e concentrato.Cosa che sta facendo bene, Vettel a parte.

Ma voi che guardate la F1 da.. quanti anni? pensate che dopo qualifica in Ferrari si siano detti:

A) Domani al via siete liberi di battagliare. Ma non fatevi male, eh! Che vinca il migliore.

B) Domani facciamo una partenza pulita, tenete dietro le Mercedes e cerchiamo di aprire un distacco per stare tranquilli con le strategie.

Gli ordini di scuderia (Ferrari) non c'entrano nulla con quanto accaduto a Monza e con l'andamento del mondiale. Ogni critica alla Ferrari è veramente fuori dal mondo. L'unica cosa da domandarsi d'ora in avanti è come la Ferrari deve porsi nei confronti della sua prima giuda dato che gli sta facendo perdere il mondiale.

Modificato da L.Costigan

Link al post
Condividi su altri siti

Come sempre. In effetti vettel i mondiali li ha vinti quando aveva come minimo quel vantaggio sugli altri.

Ggr

Hamilton invece li ha vinti tutti con

5 contendenti al titolo e una Minardi.

Già già

Link al post
Condividi su altri siti