Bigmeu 543 Inviato 11 Aprile, 2018 Avendo a disposizione 3 motori, il primo cambio dovrebbe avvenire tra il Canada e la Francia e il secondo a Monza per non avere un propulsore a fine vita in Italia e uno inutilmente nuovo a Singapore. Se un team dovesse cambiare in Belgio, probabilmente andrà su 4 PU con penalità ad Austin per fare gli ultimi quattro GP a piena potenza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 11 Aprile, 2018 secondo me non è così scontato che Ferrari e Mercedes vadano su 4 motori, soprattutto Mercedes però secondo me sarebbe vantaggioso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Antonio91 267 Inviato 11 Aprile, 2018 Io sono convinto che per Ferrari e Mercedes sia utile sbloccare un altro motore, in tutte le sue componenti. Basta scegliere un circuito dove si sorpassa molto e si può puntare al quarto posto senza grossi cataclismi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1030 Inviato 11 Aprile, 2018 imho era vantaggioso già lo scorso anno figuriamoci quest'anno con un motore in meno disponibile... almeno si potrà portare un motore con componenti evolute in più e sicuramente più potenza ad ogni gara considerando i meno km che dovranno percorrere ogni unità Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 11 Aprile, 2018 La Ferrari ha analizzato lincidente accaduto ai box durante il pit-stop di Kimi Raikkonen nel corso del trentaseiesimo giro del Gran Premio del Bahrain. È stato riscontrato un problema di procedura al pneumatico posteriore sinistro, che ha evidenziato una carenza nel sistema che dovrebbe rilevare le anomalie. È ipotizzabile che limprevisto avvenuto sul circuito di Al Sakhir non fosse tra quelli monitorati dal sistema di allarme, così nel box del Cavallino hanno deciso di potenziare l'impianto con laggiunta di ulteriori sensori di segnalazione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SebMat 815 Inviato 11 Aprile, 2018 Non è raro che la Mercedes in gara accusi dei cali di potenza, la famosa mappatura da qualifica (party mode) porta inevitabilmente a questo e non è sostenibile sul lungo periodo. Tolta questa mappatura io credo che il motore Ferrari sia vicinissimo a quello Mercedes, poi andrebbe fatto un altro discorso su consumi e affidabilità che ci daranno risposte più avanti. Quante volte negli anni passati abbiamo sentito Hamilton nei team radio accusare cali di potenza, riuscendo quasi sempre comunque a portare la vettura al traguardo anche quando stava gestendo tranquillamente in testa la gara? Quello che è successo a Melbourne non è un episodio isolato, soprattutto se guardiamo ai primi anni di questa nuova era dei motori. Gli aggiornamenti quest'anno dovrebbero avere un impatto maggiore rispetto allo scorso anno. E' una vettura con tanto potenziale da esprimere (non è detto che ci si riesca però) e che può migliorare sotto diversi punti di vista, ad esempio il posteriore della vettura mi sembra ancora abbastanza acerbo e non sappiamo la zona del fondo e le parti meccaniche come sono e come potranno essere migliorate. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1030 Inviato 11 Aprile, 2018 (modificato) mi spiegava un amico che i cavalletti (almeno quelli ferrari) funzionano in automatico, gli addetti servono solo a posizionarli e toglierli dalle balle, ma l'attrezzo di per sé funziona da solo.. Modificato 11 Aprile, 2018 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 11 Aprile, 2018 quindi il carrellista è scagionato, pare quindi proprio un bug del software che gestisce i sensori Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Antonio91 267 Inviato 11 Aprile, 2018 mi spiegava un amico che i cavalletti (almeno quelli ferrari) funzionano in automatico, gli addetti servono solo a posizionarli e toglierli dalle balle, ma l'attrezzo di per sé funziona da solo.. Ah si? Questo davvero non l'avrei neanche immaginato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4668 Inviato 11 Aprile, 2018 Questo è uno dei casi in cui troppi sensori rischiano di creare danni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 11 Aprile, 2018 e quando andrebbe giù quindi? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1638 Inviato 12 Aprile, 2018 Cioè i cavalletti vanno giù da soli adesso? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 12 Aprile, 2018 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1030 Inviato 12 Aprile, 2018 (modificato) mi spiegava un amico che i cavalletti (almeno quelli ferrari) funzionano in automatico, gli addetti servono solo a posizionarli e toglierli dalle balle, ma l'attrezzo di per sé funziona da solo.. Ah si? Questo davvero non l'avrei neanche immaginato mi spiegava che una volta il pulsante sulle pistole per dare l'ok c'era, ma poi l'hanno tolto ora funzionano con sensori sui dadi, non so come comunque così mi è stato detto da allenamenti visti in fabbrica poi non so se è stato portato anche nei gp Modificato 12 Aprile, 2018 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2161 Inviato 12 Aprile, 2018 Fighissima Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1030 Inviato 12 Aprile, 2018 bellissima locandina Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 12 Aprile, 2018 peccato non poterla mettere in firma Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4668 Inviato 12 Aprile, 2018 Ecco, allora si ritornerebbe a quanto pensavo sui sensori nei dadi. 4 dadi fissi, con una ruota non cambiata, verde per cavalletti e semaforo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mishima 370 Inviato 12 Aprile, 2018 Confermati a quanto leggo fondo e diffusore nuovo per le fp1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 12 Aprile, 2018 speriamo riescano a provarli senza la rottura della pioggia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti