F.126ck 2545 Inviato 6 Aprile, 2018 mi sembra che siano andati tutti nel panico per una gara che storicamente ha sempre regalato pochi sorpassi; speriamo non facciano cagate. Ci puoi contare... che le faranno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4668 Inviato 6 Aprile, 2018 Ho come il sentore che Ferrari e Mercedes facciano cartello minacciando seriamente di abbandonare e tutto il castello crolla. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bigmeu 543 Inviato 6 Aprile, 2018 È vero che strutture che spendono 400 milioni lanno difficilmente accettano un taglio così drastico, ma è altrettanto vero che comunque hanno strutture e possono dotarsi di strutture beh più performanti di team che già adesso non arrivano ad un budget decente. Quindi potrebbero continuare a vincere spendendo meno della metà. La prima cosa che ho pensato però è stata un altra, con un budget limitato, chi ha le possibilità, può pensare ad un programma serio nel wec o affini. Praticamente con il budget cup Liberty Media sta involontariamente (forse) accompagnando alluscita i top team. Senza contare la possibilità di un campionato alternativo, Maranello e Stoccarda ci metterebbero 3 minuti a trovare dei partecipanti, magari intavolando un tavolo con altri grandi costruttori, tipo Porsche o Toyota. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mishima 370 Inviato 6 Aprile, 2018 Pensare di portare il budget cap a 150 milioni mi pare del tutto ridicolo. Vorrebbe dire appiattire la F1 sulla fascia media. Per principio un budget cap ci potrebbe pure stare ma non si può di certo pensare di ridurre quello dei top team di 300 milioni di euro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 6 Aprile, 2018 (modificato) Pensare di portare il budget cap a 150 milioni mi pare del tutto ridicolo. Vorrebbe dire appiattire la F1 sulla fascia media. Per principio un budget cap ci potrebbe pure stare ma non si può di certo pensare di ridurre quello dei top team di 300 milioni di europerfettamente d'accordo, e vado anche oltre, il principio stesso del budget cap in uno sport che si professa il pinnacolo della tecnologia automobilistica non ha alcun senso logico. fra l'altro ho molti dubbi che la federazione possa controllare che il budget cap venga rispettato da team come Mercedes e Ferrari che hanno la possibilità di appoggiarsi ai comparti di produzione per fare ricerca e sviluppo. Modificato 6 Aprile, 2018 da Ruberekus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2161 Inviato 6 Aprile, 2018 Ma infatti accadrà che i dati saranno sfalsati da interventi esterni e alla fine i valori rimarranno sempre gli stessi... probabilmente hanno sparato una mazzata forte per poi patteggiare ed arrivare ad una cifra più consona ma sempre più bassa... magari tra 10-15 anni ci si arriva a quel tetto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 7 Aprile, 2018 Naufragata la proposta per aumentare i sorpassi l'anno prossimo https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/saltano-le-nuove-regole-pro-sorpassi-2019-376729.html Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2161 Inviato 7 Aprile, 2018 Troppo brevi i tempi 2019 troppo vicino... le case stanno già progettando... 2020 inutile... nel 2021 si cambia, tanto vale fare una cosa e fatta bene nel 2021 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1046 Inviato 7 Aprile, 2018 che palle con questi discorsi che si fanno da 20 anni e ogni modifica che hanno fatto ha creato solo grande confusione e domini di un solo team per svariati anni... lasciassero questo regolamento fino al 2025 poi si vede come i team si adattano. ci sono sempre stati team ricchi e team poveri. Ogni limitazione non fa altro che aumentare la forbice tra chi può spendere per sviluppare e chi deve affidarsi solo ai progetti via computer... già stanno obbligando i tifosi alle pay tv, se poi fanno idiozie, non vorrei che gli si ritorca contro. poi non ho idea di come andrà e se le "linee guida" sono solo una provocazione. Da anni si minaccia il campionato alternativo, spero ci sarà, magari con Ferrari, Porsche, Audi, Mercedes e senza team minori che alla fine possono stare nella nuova F1 "limitata" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
superciakkone 75 Inviato 9 Aprile, 2018 l'idiozia è che quello che fa buttare via tanti soldi a tutti i team è proprio cambiare le regole. L'attuale configurazione dei motori è stato un bagno di sangue per tutti, però ora al quinto anno le prestazioni si stanno finalmente livellando, e con il tempo sarà sempre più così. Questo apre spazio a forniture a pagamento dei motori che comunque rimangono competitive senza costi astronomici. Semmai la federazione potrebbe investire proprio per finanziare un motorista privato che magari parta da uno dei progetti attuali per una fornitura stile Honda/Judd o Ford Coshworth. Se invece nel nome della semplificazione cambiano di nuove il regolamento dei motori vedremo di nuovo investimenti colossali da parte delle case che se lo possono permettere col risultato di massimo 4 se non 2 vetture in griglia che si giocano la vittoria e le altre che pigliano due secondi a giro...E la stessa cosa con i regolamenti aerodinamici, appena proibiscono qualche soluzione i team più capaci investono tempo e risorse proprio per aggirare i nuovi regolamenti, altro che contenimento dei costi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2161 Inviato 9 Aprile, 2018 Se il cambio regolamentare regredisce sulla tecnologia i costi però si abbassano, e non di poco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 10 Aprile, 2018 Naufragata la proposta per aumentare i sorpassi l'anno prossimo https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/saltano-le-nuove-regole-pro-sorpassi-2019-376729.html meglio così. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 10 Aprile, 2018 https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/hamilton-sia-alonso-andati-punti-questa-red-bull-377206.html Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 10 Aprile, 2018 non credo gli convenga far arrabbiare più di tanto max Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 10 Aprile, 2018 fa bene a smerdare un po' verstappen Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 10 Aprile, 2018 (modificato) grande vedo che l'argomento Verstappen compatta i tre campioni (almeno Vettel con Hamilton, Hamilton che cita Alonso), Max non lo è e continuando così dubito lo diventerà, teoricamente dovrebbero aiutarlo a crescere, se poi ne fa una questione di orgoglio, auguri. Modificato 10 Aprile, 2018 da The King of Spa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
felix 5 Inviato 10 Aprile, 2018 Seria probabilità che kubica giri nelle Prime FP1 del gp Cina Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
superciakkone 75 Inviato 10 Aprile, 2018 magari Verstappen prendesse di mira Hamilton... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1046 Inviato 10 Aprile, 2018 (modificato) Seria probabilità che kubica giri nelle Prime FP1 del gp Cina fossi io a decidere, lo terrei anche nelle FP2, FP3, qualifiche e gara. sarà molto difficile fare peggio dei due piloti ufficiali non credo gli convenga far arrabbiare più di tanto max difatti!! magari lo centra al via, oppure gli buca la posteriore sinistra la prossimo GP Modificato 10 Aprile, 2018 da JLP Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4668 Inviato 11 Aprile, 2018 https://www.racefans.net/2018/04/11/revealed-the-winners-and-losers-under-libertys-2021-f1-prize-money-plan/ RaceFans prova a spiegare come andrebbe a modificarsi il sistema di pagamento premi ai team. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti