Vai al contenuto
KimiSanton

Notizie Varie 2018

Post raccomandati

o che sanno già che non recupereranno mai

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Con questa filosofia farebbero bene a ririrarsi dalla formula 1

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

A forza di "possono anche starsene a casa tanto non vincono" ci togliamo La Renault, la Mclaren e lasciamo correre Mercedes e Ferrari, inseguita a 3 secondi al giro da una Redbull Honda per un'altra stagione, prima che si ritirino anche loro. Così abbiamo fatto scopa a denari con un 2 di bastoni.

Io continuo a pensare che sarà un bel campionato, Ricciardo pur partendo con una penalità è finito addosso a Kimi ed aveva tranquillamente il ritmo dei primi due.

Non si corre solo a Melbourne dove non si sorpassa.

Vedo una bella lotta a tre davanti, con Mercedes che ha ancora un vantaggio ma non piu paragonabile a quello visto fino al 2016, seguiti da una lotta molto serrata tra Mclaren, Renault ed Haas, con le prime due che durante la stagione potrebbero avvicinarsi ai primi e regalare qualche sorpresa in condizioni particolari.

Sulla carta sarà un campionato molto piu movimentato e godibile di quelli visti nel 2011/13, o nel 2001,02,04.

Poi probabilmente vincerà sempre una Mercedes, perchè hanno ancora un vantaggio ed un pilota all'altezza, ma ci sarà da stare svegli, secondo me.

Link al post
Condividi su altri siti

A forza di "possono anche starsene a casa tanto non vincono" ci togliamo La Renault, la Mclaren e lasciamo correre Mercedes e Ferrari, inseguita a 3 secondi al giro da una Redbull Honda per un'altra stagione, prima che si ritirino anche loro. Così abbiamo fatto scopa a denari con un 2 di bastoni.

Prima di decidere di digitare sulla tastiera qualcosa, bisognerebbe soffermarsi sul senso del messaggio e su quelli che ci sono stati prima dello stesso.

Se farai questa operazione, ti renderai conto che ho scritto "farebbero meglio a ritirarsi" se pensassero che "tanto è inutile competere, quindi blocchiamo tutto così" che equivale a dire "ci arrendiamo".

:)

Link al post
Condividi su altri siti

È la prima cosa che ho pensato anche io

Link al post
Condividi su altri siti

Io continuo a pensare che sarà un bel campionato, Ricciardo pur partendo con una penalità è finito addosso a Kimi ed aveva tranquillamente il ritmo dei primi due.

Non si corre solo a Melbourne dove non si sorpassa.

Vedo una bella lotta a tre davanti, con Mercedes che ha ancora un vantaggio ma non piu paragonabile a quello visto fino al 2016, seguiti da una lotta molto serrata tra Mclaren, Renault ed Haas, con le prime due che durante la stagione potrebbero avvicinarsi ai primi e regalare qualche sorpresa in condizioni particolari.

Sulla carta sarà un campionato molto piu movimentato e godibile di quelli visti nel 2011/13, o nel 2001,02,04.

Poi probabilmente vincerà sempre una Mercedes, perchè hanno ancora un vantaggio ed un pilota all'altezza, ma ci sarà da stare svegli, secondo me.

La sfera di cristallo non ce l'ho ma ci spero anch'io.

Da considerare però che Ricciardo è partito con una penalità ma ha beneficiato in parte delle disgrazie haas (perlomeno una delle due, ma dovrei rivedere se ha beneficiato pure del secondo ritiro) e soprattutto della sc che ha azzerato i tempi, altrimenti Kimi era abbastanza lontano e sul finale aveva gomme più fresche di Kimi e Hamilton che lo stavano avvantaggiando.

A me sembra che in questo momento redbull e ferrari sostanzialmente si equivalgono (forse dipenderà dal circuito) con mercedes che guarda dalla finestra. Come tutti mi godo comunque un avvio di campionato che non è partito nel segno di una doppietta grigia (e questo aspetto penso sia condivisibile a prescindere dal tifo)

Link al post
Condividi su altri siti

A me sinceramente pare che l'andazzo fino al 2020 sia chiaro. Mercedes avrà quei 10-15 cv extra su Ferrari, Renault a 20-25 cv da Ferrari e Honda dispersa. Sono ormai 4 anni che i distacchi si assottigliano ma restano comunque con rapporti di forza simili.

La proposta Renault mi pare buona, altrimenti poi dal 2021 ci ritroviamo di nuovo come nel 2014: chi ha potuto investire più tempo e denaro nei motori parte con 50 cv extra che non verranno recuperati del tutto e dietro a spartirsi le briciole.

Personalmente io non credo che ci sia un modo per avere sviluppo e competizione allo stesso tempo in F1. Bisogna che la FIA e la FOM scelgano una delle due.

Link al post
Condividi su altri siti

A me sinceramente pare che l'andazzo fino al 2020 sia chiaro. Mercedes avrà quei 10-15 cv extra su Ferrari, Renault a 20-25 cv da Ferrari e Honda dispersa. Sono ormai 4 anni che i distacchi si assottigliano ma restano comunque con rapporti di forza simili.

La proposta Renault mi pare buona, altrimenti poi dal 2021 ci ritroviamo di nuovo come nel 2014: chi ha potuto investire più tempo e denaro nei motori parte con 50 cv extra che non verranno recuperati del tutto e dietro a spartirsi le briciole.

Personalmente io non credo che ci sia un modo per avere sviluppo e competizione allo stesso tempo in F1. Bisogna che la FIA e la FOM scelgano una delle due.

Su questo piano infatti sono d'accordo, tempo uguale per tutti per sviluppare i propri propulsori. Questo però vorrebbe quasi sicuramente dire consegnare una serie di 7 Mondiali consecutivi alla Mercedes, a meno di disastri telaistici di dubbia realizzazione. Mercedes comunque partiva con due anni di anticipo di know-how su queste PU, ancor prima di approvare il regolamento tecnico. Mantenendo questa base, pur semplificando, è anche possibile che possano mantenere questo vantaggio.

Link al post
Condividi su altri siti

non far scrivere il nuovo regolamento motori al costruttore di turno che minaccia l'abbandono sarebbe già un inizio

Link al post
Condividi su altri siti

Sul sito F1, oltre al Power Ranking, tratto da altri sport americani, ecco anche l'F1 Inbox, dove Will Buxton e Mark Hughes rispondono a varie domande. Ovviamente il sottoscritto ci ha provato, con discreti risultati :asd: In più, anche una veloce spiegazione di come funziona il "party mode".

https://www.formula1.com/en/latest/features/2018/3/f1-inbox---your-questions-answered-.html

Modificato da KimiSanton

Link al post
Condividi su altri siti

non far scrivere il nuovo regolamento motori al costruttore di turno che minaccia l'abbandono sarebbe già un inizio

ecco il mio futuro candidato alla presidenza FIA!

:yes:

Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari è l'unico team a non aver organizzato una propria squadra per il prossimo campionato F1 E-Sports.

Link al post
Condividi su altri siti

ci mancava che le prendevamo pure là

Link al post
Condividi su altri siti

"Dovrebbero" essere campionati con performance alla pari. Il team sceglie i piloti e poi si corre.

Link al post
Condividi su altri siti

Teams agreed on new rules for 2019 in TWG meeting: 80kg min. weight (driver+seat) to eliminate disadvantage for heavier drivers, ban of slots in upper part of RW endplate, new bargeboard dimensions, tighter exhaust rules to prevent RW blowing.

AMuS

Link al post
Condividi su altri siti

modifiche insignificanti praticamente

Link al post
Condividi su altri siti

https://it.motorsport.com/f1/news/la-fia-convoca-una-riunione-d-urgenza-per-discutere-dei-sorpassi-1022143/

mi sembra che siano andati tutti nel panico per una gara che storicamente ha sempre regalato pochi sorpassi; speriamo non facciano cagate.

Link al post
Condividi su altri siti

According to our sources in the paddock teams have been informed about the introduction of a budget cap of $150m for 2021. #AMuS

Link al post
Condividi su altri siti

ahaha 150 mln, saranno contente Mercedes e Ferrari che spendono 3 volte tanto

Maurizio Arrivabene is talking to Toto Wolff right now in the Mercedes hospitality after the big meeting. They don't look particularly happy. #AMuS

Link al post
Condividi su altri siti