Jump to content
Sign in to follow this  
maxilrosso

L'intrepido Charles Leclerc

Charles nel 2021  

34 members have voted

This poll is closed to new votes
  1. 2. Piazzamento finale dopo l'ottavo posto del 2020?

• Quarto
    • Quinto
    • Sesto
    • Settimo
      0
    • Ottavo
      0
    • Nono o peggio

• Please sign in or register to vote in this poll.
  • Poll closed on 03/01/2021 at 09:43 AM

Recommended Posts

5 minuti fa, red27 ha scritto:

Oltretutto, in quel punto non è ancora chiaro se Leclerc sapesse o meno della partenza lanciata, per me ha capito solo quando Max ha affondato a tutta

No vabbè dai non ci credo neanche se lo sento dire da Charles.

1 minuto fa, Kimimathias ha scritto:

No vabbè dai non ci credo neanche se lo sento dire da Charles.

Questo è quanto dichiarato, poi sanno loro. Uscendo dai box nessuno sapeva nulla, se Charles lo ha capito prima dal modo in cui veniva condotto il giro da Max allora ha semplicemente cannato la ripartenza, altrimenti è stato colto di sorpresa. 

Se Max avesse sbinnato e Charles si fosse fermato sulla prima piazzola con tutto il gruppone fermo ad aspettare avremmo avuto la prova :asd:

secondo me per una partenza da fermo sarebbe arrivato con una mappatura diversa e non avrebbe avuto il tempo di cambiarla così in fretta senza essere sfilato da tutti

Lo ha saputo durante il giro, l'"errore" è un pattinamento in seconda marcia in uscita dalla Rivazza, perde la scia di Max e diventa preda facile per Norris.

• Like 1

Giusto per, 

Mi ripetete le regole delle varie fasi di partenza? 

Giro lanciato, giro di ricognizione, giro pre-uscita della Sc, etc etc

51 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Giusto per, 

Mi ripetete le regole delle varie fasi di partenza? 

Giro lanciato, giro di ricognizione, giro pre-uscita della Sc, etc etc

Viene scritto al momento, se la radio non funziona ti attacchi.

• Trottolino 1

2 ore fa, F.126ck ha scritto:

Viene scritto al momento, se la radio non funziona ti attacchi.

Ah ecco..siamo alla frutta :cray:

4 ore fa, Ruberekus ha scritto:

no

prima di tutto non è andato a farfalle ma è rimasto in pista almeno con una ruota (già questo basterebbe a chiudere la questione), in più non era un normale giro sotto SC ma era il giro di ricognizione, durante il quale DEVI partire dalla posizione che ti spetta (Räikkönen ieri è stato penalizzato per non aver ripreso la posizione dopo un testacoda nel giro di ricognizione alla ripartenza); se anche Verstappen avesse sbinnato, avrebbe dovuto riprendere la posizione. 

Il caso di Verstappen avrebbe creato ancora più ambiguità. Infatti la regola di riprendere la posizione vale prima che si arrivi alla first safety line, come ho già spiegato. Se non lo fai e non ti fermi ai box, vedi Raikkonnen, sei penalizato.  Se Verstappen fosse stato superato da altre auto (testacoda più serio, diciamo e gli altri che non potevano fermarsi per aspettarlo) bisognerebbe allora capire se fosse stato prima o dopo questa linea. Perchè se la linea fosse stata già superata, sarebbe stato impossibile per lui, a differenza di Kimi, recuperare la posizione prima della linea e, quindi, per non avere la penalità, sarebbe dovuto rientrare direttamente ai box. La penalità, ribadisco, scatta perchè non si è recuperata la posizione prima della FSCL e, in tal caso, non si è rientrati nella pitlane.

50 minuti fa, 4-27 ha scritto:

Il caso di Verstappen avrebbe creato ancora più ambiguità. Infatti la regola di riprendere la posizione vale prima che si arrivi alla first safety line, come ho già spiegato. Se non lo fai e non ti fermi ai box, vedi Raikkonnen, sei penalizato.  Se Verstappen fosse stato superato da altre auto (testacoda più serio, diciamo e gli altri che non potevano fermarsi per aspettarlo) bisognerebbe allora capire se fosse stato prima o dopo questa linea. Perchè se la linea fosse stata già superata, sarebbe stato impossibile per lui, a differenza di Kimi, recuperare la posizione prima della linea e, quindi, per non avere la penalità, sarebbe dovuto rientrare direttamente ai box. La penalità, ribadisco, scatta perchè non si è recuperata la posizione prima della FSCL e, in tal caso, non si è rientrati nella pitlane.

sì ma iniziano a diventare troppi se, la questione è semplicemente se Leclerc avrebbe potuto superare Verstappen e quindi ripartire da primo stando a quello che è successo (ovvero leggero drift di Max) e la risposta è inequivocabilmente no

Questo è il casco che userà a Portimao

316bc01376205756.jpg b18c781376205762.jpg dc98251376205768.jpg 9d2db91376205773.jpg 5b4fd41376205779.jpg 1c71af1376205784.jpg 673e6c1376205791.jpg 

Fantastico...ha mandato a quel paese Hamilton in modo principesco. :sbav:

Prestazione incolore oggi.

Ha sbagliato in q3 mi pare, può rifarsi

Non ho visto le qualifiche. Leclerc non era abbastanza veloce o ho commesso degli errori?

ha fatto fatica con le soft (bene con le medie invece), e in Q3 ha un po' pasticciato

Sino ad ora un we sul grigio chiaro....

Nel Q3 ha fatto ridere, ma molto bene in Q2. Qua le medie sono un vantaggio importante.

Con una qualifica lineare credo che potevamo ambire al quarto posto in quali. Leclerc nel piede ha un paio di decimi su Sainz.

Può ancora dire la sua domani.

Um tranquillo quinto posto è l'obiettivo minimo :zizi:

Interessante vedere se domani chiederà pista al team per passare Sainz

6 minuti fa, L.Costigan ha scritto:

Interessante vedere se domani chiederà pista al team per passare Sainz

Se è più veloce con le medie non vedo perchè no. Strategie diverse.