Jump to content

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

maxilrosso

Charles Leclerc il Grande

Recommended Posts

Garona oggi

Vedere Norris campione e per di più prima di Leclerc fa senso, ribrezzo.

Ma infatti è la prima volta che un pilota palesemente inferiore ai primi tre della griglia vinca il mondiale. 

Essere nel posto giusto, al momento giusto. Leclerc per ora si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Con questa Mclaren avrebbe vinto con la pipa in bocca il titolo piloti a Luglio-Agosto. 

Oggi ha fatto sembrare un trattore quasi una macchina competitiva. È stato il suo addio alla SF25, ora o la macchina 26 sarà da mondiale oppure sarà tempo di salutare la banda Gion.

Grandissimo mondiale, si conferma il secondo pilota più forte dopo Max, e l'unico che potrebbe reggere il confronto a parità di mezzo. 

Ha semplicemente massacrato Hamilton in qualifica e in gara, ed è stata l'unica nota lieta della Ferrari nel 2025. Conclude con una gara super. 

15 minuti fa, Carmine Marzano ha scritto:

Con questa Mclaren avrebbe vinto con la pipa in bocca il titolo piloti a Luglio-Agosto. 

Penso che almeno 4-5 piloti possano dire lo stesso. Sicuramente Verstappen, Leclerc appunto, Russell, probabilmente anche Sainz, e qualche rookie.

17 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Grandissimo mondiale, si conferma il secondo pilota più forte dopo Max, e l'unico che potrebbe reggere il confronto a parità di mezzo. 

Ha semplicemente massacrato Hamilton in qualifica e in gara, ed è stata l'unica nota lieta della Ferrari nel 2025. Conclude con una gara super. 

Quindi l'unica nota lieta, per un ferrarista, è aver visto il proprio beniamino massacrare il compagno di scuderia Ferrari?

29 minuti fa, espritz ha scritto:

Quindi l'unica nota lieta, per un ferrarista, è aver visto il proprio beniamino massacrare il compagno di scuderia Ferrari?

non in quel senso, l'unica nota lieta sono state le prestazioni di Leclerc in assoluto, considerando il mezzo guidato, specifico la frase precedente.

Se fosse stato il contrario, cioè Hamilton a vincere nettamente il confronto, avrei detto la stessa cosa. Proprio perché in primis io tifo Ferrari, al di là di avere, come normale che sia, un pilota preferito fra i due.

parlando di 2026

se l'auto è vincente, ovviamente resterà

se l'auto è scarsa, probabile cerchi altri lidi

ma che farà se l'auto fosse media, tipo 2024 dove è in grado di giocarsi qualche vittoria sporadica?

Secondo me anche in questo caso se avrà la possibilità se ne andrà.

Leclerc alla fine ha visto:

- il fiasco del 2020
- il buon inizio del 2022 tramutatosi poi in un mediocre 2023

- la potenziale fine del 2024 trasformatasi nel disastroso 2025

Penso possa realmente essere l'ultima chance. Altrimenti sul mercato ci si mette (sfruttando forse qualche clausola) e sicuro offerte arriveranno.

7 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

non in quel senso, l'unica nota lieta sono state le prestazioni di Leclerc in assoluto, considerando il mezzo guidato, specifico la frase precedente.

Se fosse stato il contrario, cioè Hamilton a vincere nettamente il confronto, avrei detto la stessa cosa. Proprio perché in primis io tifo Ferrari, al di là di avere, come normale che sia, un pilota preferito fra i due.

infatti domenica ha fatto il giro veloce in gara!!!

il megapresidente starà ancora gongolando!

squadra top! obbiettivo raggiunto! e si riparte per il prossimo anno! :sisi:

23 ore fa, Beyond ha scritto:

parlando di 2026

se l'auto è vincente, ovviamente resterà

se l'auto è scarsa, probabile cerchi altri lidi

ma che farà se l'auto fosse media, tipo 2024 dove è in grado di giocarsi qualche vittoria sporadica?

Ma infatti è per questo che ha poco senso sentir dire: "vedrà come va le prime gare e poi deciderà". Tanto vale che decida di cambiare aria e via.

Per me al 80%-90% nel 2027 sarà in Aston Martin.

58 minuti fa, joseki ha scritto:

Dipenderà tutto da come andranno AM e Ferrari nella prima metà del 26.

24 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Dipenderà tutto da come andranno AM e Ferrari nella prima metà del 26.

Hai dubbi su come andrà la Ferrari? Io no , sono sempre gli stessi che non sono riusciti a tirare fuori un auto in grado di vincere, in tutti questi anni, personalmente non credo ci riusciranno nel 2026, non ho visto cambiamenti. 

6 ore fa, Emmeci ha scritto:

Hai dubbi su come andrà la Ferrari? Io no , sono sempre gli stessi che non sono riusciti a tirare fuori un auto in grado di vincere, in tutti questi anni, personalmente non credo ci riusciranno nel 2026, non ho visto cambiamenti. 

Potrebbero azzeccare una buona macchina per un colpo di culo come nel 2017.

Quando le aspettative sono molto basse / dopo anni difficili ogni tanto sono riusciti a fare abbastanza bene. Improbabile ma non impossibile.

Il 07/12/2025 Alle 16:14, Dakar ha scritto:

Penso che almeno 4-5 piloti possano dire lo stesso. Sicuramente Verstappen, Leclerc appunto, Russell, probabilmente anche Sainz, e qualche rookie.

Norris nel secondo anno in mclaren andava praticamente come Sainz, era poco più che un debuttante, do abbastanza per scontato che adesso se lo metterebbe dietro senza problemi.

Anche su Russell mi tengo parecchi dubbi al riguardo, grandissime qualifiche ma in gara decisamente meno 

2 ore fa, joseki ha scritto:

ha già firmato un precontratto 

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.