Rio Nero 3,973 Posted July 9, 2018 Diciamo la verità. Se Raikkonen corre con la stessa voglia e consistenza degli ultimi gp, preferisco il finnico a Leclerc poiché già pronto e veloce. Leclerc dovrebbe adattarsi alla rossa e reggere una pressione inaudita. Gli farei fare una stagione in Haas se quest'ultima sarà più performante della Sauber o, viceversa, farlo restare un altro anno in Sauber. Kimi se vorrà continuare si merita un'altra stagione al vertice. Share this post Link to post Share on other sites
Aerozack 2,178 Posted July 9, 2018 Concordo con Rio... mi piacerebbe vedere un anno a lottare per posizioni più importanti e vederlo nei primi dieci con costanza, per vedere come vanno le cose quando si fanno più dure... in Ferrari non è da escludere un lungo periodo per ambientarsi... con una macchina nettamente superiore però si potrebbe anche fare... Share this post Link to post Share on other sites
KimiSanton 4,727 Posted July 9, 2018 Secondo me può sostenere un salto come quello che si profila all'orizzonte. Se sarà 2019 o 2020 secondo me non sarà negativo in nessun caso, visto anche l'investimento fatto su Sauber, in netta crescita. Share this post Link to post Share on other sites
trinchetto18 8 Posted July 9, 2018 Tutta la vita leclerc... Ragazzi ha una sauber è fa cose magiche... A mio parere superiore a verstappen quando era in toro rosso...giovane, veloce, concreto, usa la testa,e soprattutto fame... Share this post Link to post Share on other sites
maxilrosso 1,477 Posted July 9, 2018 Fame ce l'ho anch'io perché la mia cena è stata un hamburger 😠 Share this post Link to post Share on other sites
trinchetto18 8 Posted July 9, 2018 Mangia qualcos'altro allora Share this post Link to post Share on other sites
effe 2,739 Posted July 9, 2018 Ha una Sauber oggi come oggi è tutt'altro che uno svantaggio, e lo dico pensando che lui sia bravo. Non parliamo di una hrt com'era la Sauber fino allo scorso anno, ma di una macchina che era il 4/5 team nelle ultime due gare. Una Ferrari dei poveri, ma una gran bella macchina. La cosa migliore mostrata fin'ora da Leclerc è una gran testa, ma è prestonper dare giudizi, e la macchina che guida, oggi come oggi, è un bel pezzo. Share this post Link to post Share on other sites
maxilrosso 1,477 Posted July 9, 2018 Beh oddio. La descrivi come fosse una Haas Share this post Link to post Share on other sites
red27 258 Posted July 9, 2018 Ho una grande stima per Kimi ma, se succederà, appena rinnovato il contratto si riaddormenterà Share this post Link to post Share on other sites
effe 2,739 Posted July 9, 2018 Beh oddio. La descrivi come fosse una Haas lo è Share this post Link to post Share on other sites
R.S. 111 Posted July 9, 2018 Non esageriamo, è buona ma non come la Haas, con la Haas pure Ericsson arriverebbe ogni tanto in Q3. Share this post Link to post Share on other sites
ilmonaco 230 Posted July 9, 2018 La sauber è cresciuta molto. Haas è migliore nel complesso e in questo momento. Forse potrebbe avere una maggiore capacità di crescita la sauber in ottica 2019. Lecrerc sta migliorando sempre più (anche se è stato protagonista in austria e Francia di alcuni errori che se li avesse fatti Raikkonen si sarebbe chiesto il licenziamento in tronco). In questo momento la sauber è la 6/7 forza. Direi un gran passo avanti se pensiamo a dove fosse nel 2017 Share this post Link to post Share on other sites
maxilrosso 1,477 Posted July 10, 2018 Sta correndo benissimo. Salutiamo Kimi. Share this post Link to post Share on other sites
The-Flying-Finn 4,631 Posted July 10, 2018 La sauber è cresciuta molto. Haas è migliore nel complesso e in questo momento. Forse potrebbe avere una maggiore capacità di crescita la sauber in ottica 2019. Lecrerc sta migliorando sempre più (anche se è stato protagonista in austria e Francia di alcuni errori che se li avesse fatti Raikkonen si sarebbe chiesto il licenziamento in tronco). In questo momento la sauber è la 6/7 forza. Direi un gran passo avanti se pensiamo a dove fosse nel 2017Ci sta che Leclerc faccia degli errori, Lic è leggermente più esperto. Share this post Link to post Share on other sites
maxilrosso 1,477 Posted July 10, 2018 Ha fatto giusto quei due o tre GP in più Share this post Link to post Share on other sites
ilmonaco 230 Posted July 11, 2018 Si ovvio, ma guardate che in Ferrari la pressione è diversa... Così come le aspettative. Poi ovviamente se avrà il benestare della stampa potrà fare errori anche fra 10 anni e verrà detto che ha sbagliato per eccesso di generosità. Nel complesso continuo a pensare che almeno un anno di apprendistato a lecrerc non farebbe male, perché in tutti i modi potrebbe destabilizzare un gruppo che sta crescendo. E lui avrebbe più tempo per provare e a sbagliare eventualmente Share this post Link to post Share on other sites
Ruberekus 12,261 Posted July 11, 2018 non capisco perché siate sempre preoccupati delle possibile pressioni della stampa, io credo che la Ferrari della stampa se ne strafotta la stampa sono anni che demolisce Räikkönen eppure è sempre lì Share this post Link to post Share on other sites
Illy 5,558 Posted July 11, 2018 Ma non volevate perez? Share this post Link to post Share on other sites
ilmonaco 230 Posted July 11, 2018 non capisco perché siate sempre preoccupati delle possibile pressioni della stampa, io credo che la Ferrari della stampa se ne strafotta la stampa sono anni che demolisce Räikkönen eppure è sempre lì Questo è vero. Ma magari lecrerc non è kimi, e della stampa ha una considerazione diversa. In generale sto solo pensando che è un pò presto per mitizzare un pilota (che tra l'altro mi piace) a favore di uno che secondo me non è così male... a differenza di quello che si dice Share this post Link to post Share on other sites
Ruberekus 12,261 Posted July 11, 2018 no beh sul discorso di non esaltarsi troppo sono d'accordo ma alla fine credo che le sparate tipo "mettiamolo subito in macchina" vengano dagli scappati di casa dei telecronisti/giornalisti più che da noi tifosi Share this post Link to post Share on other sites