Vai al contenuto
maxilrosso

Charles Leclerc il ferrarista vero

Post raccomandati

Gara da 10 oggi, davvero solido.

Il miglior modo per chiudere la stagione e concentrarsi sulla prossima.

Daje!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Bravo Charles, ottima gara e podio che chiude bene un'annata consistente.

Speriamo non debba sempre accontentarsi sempre delle briciole

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, espritz ha scritto:

Dopo max ovviamente, 😅 

No, nella seconda parte di stagione anche per me è stato il migliore in pista. Troppi pasticci nella parte finale della prima, peccato.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Chiude una stagione davvero positiva. Anche secondo me migliore in pista dall’Olanda in poi. 

Link al post
Condividi su altri siti

Se mantiene queste performance, Hamilton l'anno prossimo lo vedrà in partenza e all'arrivo della gara :asd:

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti
46 minuti fa, PheelD ha scritto:

No, nella seconda parte di stagione anche per me è stato il migliore in pista. Troppi pasticci nella parte finale della prima, peccato.

I pasticci ci sono stati a Zeltweg e Silverstone (mentre in Canada si è ritirato per problemi al motore) , ma se vai a vedere bene a Zeltweg viene fatto fuori al via (incidente di gara), e a Silverstone la squadra non lo ha aiutato con la strategia sul bagnato. Aveva inoltre assetti estremi che, ha detto, sono comunque serviti per la ripresa delle gare successive.

Nella seconda parte di stagione ha overperformato in diverse gare, resta l'amaro in bocca per la gestione di Baku e la qualifica di Singapore, altrimenti sarebbe stato quasi da 10 (fra Ungheria ed Abu)

Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna sottolineare che era già P3 a metà gara.

La partenza è qualcosa di spettacolare, neanche il più ottimista avrebbe immaginato un guadagno simile al primo giro.

Link al post
Condividi su altri siti

Senza polemica... pensate che Leclerc se fosse partito almeno dalla seconda fila avrebbe potuto impensierire Norris o proprio non ce n'era oggi per la vittoria?

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, andycott ha scritto:

Senza polemica... pensate che Leclerc se fosse partito almeno dalla seconda fila avrebbe potuto impensierire Norris o proprio non ce n'era oggi per la vittoria?

Come avrebbe fatto a partire in seconda fila? Ben che andasse, sarebbe partito in sesta fila.

Link al post
Condividi su altri siti
30 minuti fa, andycott ha scritto:

Secondo me no, la Ferrari era un po' i dietro a sto giro.

Gara di alto livello comunque.

Link al post
Condividi su altri siti

Quel "wohoho" mi ha fatto fare grasse risate :asd::

Link al post
Condividi su altri siti

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ggr ha scritto:

Come avrebbe fatto a partire in seconda fila? Ben che andasse, sarebbe partito in sesta fila.

Ovviamente è un'ipotesi: SE non avesse avuto problemi con la batteria, SE non avesse fatto track limit in Q2, SE si fosse qualificato in una delle prime due file...

Volevo solo capire se potesse essere un opzione

1 ora fa, Leno ha scritto:

Secondo me no, la Ferrari era un po' i dietro a sto giro.

Gara di alto livello comunque.

Amch'io lo penso, magari un pelo più vicino, ma poca roba. Norris mi è sembrato molto sul pezzo

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, andycott ha scritto:

Avendo visto i tempi di tutta la gara, ti dico assolutamente no.
Il ritmo era molto simile a quello di Sainz.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, andycott ha scritto:

Magari Verstappen lo cannonava e noi ora eravamo a parlare di tutt'altro. 

Scherzi a parte c'è da considerare questo. Noi adesso ci scherziamo su dicendo che ieri è stato il nostro migliore alleato, ma la realtà dei fatti è che se Leclerc si fosse trovato a fianco di Max ieri avrebbe rischiato e tanto. 

Con i se andiamo poco lontano. 

Link al post
Condividi su altri siti
16 ore fa, Beyond ha scritto:

ottima gara, è riuscito a sbarazzarsi subito di tanti piloti, poi era solo questione di attendere.

Dimmi che non lo sopporti senza dirmi che non lo sopporti :lecwink:

• SuperMax 1

Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, andycott ha scritto:

Norris ieri era troppo veloce per chiunque 

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, andycott ha scritto:

L'hanno detto tutti e lo ripeto anch'io: no, la Ferrari non ne aveva. Charles a metà gara era già terzo e, a pista libera, il suo ritmo era uguale a quello di Sainz, vale a dire un po' più lento di Norris (che però guidava con il braccio fuori dall'abitacolo).

• Like 3

Link al post
Condividi su altri siti
Il 07/12/2024 Alle 10:49, lucaf2000 ha scritto:

in realtà ogni settimana fai una previsione diversa, quindi a fine anno basta andare a prendere quelle (poche) che si sono avverate 

Allora mi concentrerò più a commentare i tuoi pronostici 

ps. Dai che l’anno prossimo sarà x te e ta ti altri un anno pieno do soddisfazioni 

ah

per sentito dire

pare che vogliano togliere i track limit

così  da permettere al predestinato di poter andare a fare qualche drift sull’erba

lo Spettacolo offerto sarà di primo piano 

scherzi a parte

ieri bella

gara 

ma aime Norris e la Mc. Ne aveva di più 

sia io che te l’avevamo data a inizio stagione 

campione. Ci siamo andati vicini 

bel 

mondiale. Peccato qualche errore e quell’aggiornamento

non buono 

Avevo dato anche 5-8 vittorie 

Almeno ci ho preso dai 😃

speriamo che il 2025 sia nostro 

Modificato da panoramix

Link al post
Condividi su altri siti

Leclerc contratto rinnovato fino al 2028 con 30 milioni all'anno.

Hamilton avrà invece un contratto da 50 milioni di euro valido fino alla fine del 2026 con opzione per il 2027.

Ora, a conti fatti, faccio una chiara considerazione. 

La dirigenza Ferrari, con l'investimento fatto per Hamilton può permettersi di far giungere Hamilton dietro Leclerc? Non credo.

Al netto di ciò Leclerc cosa può fare? Nulla di ciò che non ha già fatto in questi anni, ossia andare veloce?

Sarà abbastanza? Dipende da che auto la squadra gli darà anche a livello di aggiornamenti rispetto ad Hamilton. 

Ricordiamo che in Mclaren, sia nel 2023 che nel 2024, gli aggiornamenti alla monoposto li ha avuti prima Norris e poi nella gara susseguente o nelle gare susseguenti  anche Piastri. Bene,mi aspetto questo.

La Ferrari darà ad Hamilton per le ragioni di cui sopra, un certo beneficio poiché l'investimento fatto (50 milioni d'euro all'anno) deve essere proficuo.

Prevedo tavoli, scrivanie e quant'altro volare, e credo che se andasse in questo modo, Leclerc farebbe bene ad andarsene sbattendo la porta.

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti