Illy 5557 Inviato 26 Agosto, 2023 Dovevamo tenere vettel, l'ho sempre detto 8 ore fa, Inaki Rueda ha scritto: Chissà quanto lo pensa realmente o quanto sono dichiarazioni di circostanza visto che non ha altre alternative al rinnovo con Ferrari Napoletano: E sord fanno venì 'a vista pur a 'e cecate. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1660 Inviato 26 Agosto, 2023 (modificato) Fondo, sospensione, ala 2-300k di danno ci sono? Anche quest'anno primi nella budget cup Modificato 26 Agosto, 2023 da Inaki Rueda Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2247 Inviato 26 Agosto, 2023 (modificato) Continua a non accettare i limiti di questa macchina (spero che ve ne siate resi conto di quanto indecente era l'auto oggi in pista. Non parlo di velocità ma proprio di comportamento. Una roba che raramente si è vista) anche se oggi era veramente dura da guidare. Il video di quando sbatte è imbarazzante. Peccato perchè era anche in un buon giro ed essere arrivati in Q3 non era scontato. Dubito cambierà mai su questo approccio comunque. Modificato 26 Agosto, 2023 da Bombarolo di Torino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1660 Inviato 26 Agosto, 2023 (modificato) Dall'on board riesci a stabilire che il sovrasterzo della Ferrari è più difficile da gestire di quello delle altre vetture? Modificato 26 Agosto, 2023 da Inaki Rueda Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2247 Inviato 26 Agosto, 2023 (modificato) 3 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto: Dall'on board riesci a stabilire che il sovrasterzo della Ferrari è più difficile da gestire di quello delle altre vetture? Ma l'avete vista la configurazione aerodinamica che ha dovuto usare la Ferrari per questo circuito? Sainz e Leclerc hanno fatto un miracolo a portare le auto in Q3. Sainz ha fatto pure un'ottima Q3. I piloti hanno detto che in 2-3 curve del circuito la macchina era inguidabile e prevederne il comportamento era praticamente impossibile. Non è solo una questione di velocità ma pure di handling. Modificato 26 Agosto, 2023 da Bombarolo di Torino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 26 Agosto, 2023 Non so se sia più nervoso lui o la vettura. Oggettivamente, e parlo da grandissimo estimatore di questo ragazzo (che tiferò anche se lasciasse la Rossa), deve riuscire a tenere se stesso e l'auto sotto controllo in ogni frangente. I suoi errori sono sempre uguali: troppa foga. E' il classico pilota che nel dubbio tiene il piede giù. Cosa che ai miei occhi lo rende un grandissimo perché è solo così che è riuscito a toccare picchi inaspettati con cancelli inguidabili (le pole di quest'anno). Quindi io me o terrei così tutta la vita però per poter dire che sia un pilota completo a tutto tondo bisogna che impari a non eccedere quando non serve. Gli manca quel misto di consapevolezza-fiducia che si ottiene solo dopo aver vinto un mondiale. E probabilmente ha capito di non essere nel posto giusto 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1296 Inviato 26 Agosto, 2023 Ricapitolando: quando Leclerc si stampa -> atteggiamento giusto, spinge oltre il limite quando Sainz si stampa -> 3 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Natural Blonde Killer 977 Inviato 26 Agosto, 2023 Mi potete ripostare la tabella dei danni dei piloti con i dati aggiornati? mlmlml Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 26 Agosto, 2023 (modificato) 47 minuti fa, erosbart ha scritto: Ricapitolando: quando Leclerc si stampa -> atteggiamento giusto, spinge oltre il limite quando Sainz si stampa -> Ecco il tipico commento di chi non vede l'ora di entrare qua e fare il troll Qui nessuno ha detto che ha avuto un atteggiamento giusto Costigan dal canto suo sa che non è un atteggiamento "corretto" ma che a lui, e condivido, piace cosi Modificato 26 Agosto, 2023 da mircocatta 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Natural Blonde Killer 977 Inviato 26 Agosto, 2023 (modificato) In realtà anche @erosbart diceva altro, ovvero che gli errori di Leclerc e Sainz vengono visti sempre con chiavi di lettura differenti: se lec sbaglia è perchè "oh mio dio fenomeno, spinge oltre il limite della vettura, cials come gilss!!" se sbaglia sainz "pilota mediocre, non sa guidare, ci sono almeno altri 47 piloti sulla griglia più bravi, colpa del clan spagnolo, santander, soros!" Non stava entrando nel merito dell'atteggiamento se era giusto o sbagliato. (tra l'altro anche quello dell'atteggiamento è una favola inventata dai leclerchiani) Modificato 26 Agosto, 2023 da Natural Blonde Killer Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3539 Inviato 26 Agosto, 2023 Oggi ha sbagliato. Poco da dire. Ma sinceramente, il miracolo lo aveva fatto prima. Era quinto....con questa macchina. Doscorso valido anche per sainz, che pure lui i suoi bei giri fuori pista li ha fatti questo we. Sinceramente, fossi la fia, per ragioni di sicurezza, non li farei partire, perché è pericoloso a prescindere, dover girare scarichi su quella pista con la pioggia.domani se piove. Quella macchina è un pericolo per tutti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1296 Inviato 26 Agosto, 2023 4 minuti fa, mircocatta ha scritto: Ecco il tipico commento di chi non vede l'ora di entrare qua e fare il troll Qui nessuno ha detto che ha avuto un atteggiamento giusto Costigan dal suo sa che non è un atteggiamento "corretto" ma che a lui, e condivido, piace cosi Ma non è qui che si legge che Sainz manda in malora la Ferrari per i botti? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2543 Inviato 26 Agosto, 2023 Errore grossolano ma ci può anche stare visto che ha poco da perdere. L'impressione è sempre di più che qualche asinata all'anno sia nel suo DNA però, se avrà mai una macchina vincente sarà interessante vedere come gestirà la cosa contro Max le asinate ormai non si ricorda manco più come si fanno. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 26 Agosto, 2023 (modificato) 4 ore fa, erosbart ha scritto: Ricapitolando: quando Leclerc si stampa -> atteggiamento giusto, spinge oltre il limite quando Sainz si stampa -> Ringrazio @mircocatta che ha capito il mio pensiero. Vorrei aggiungere che io penso di essere l'unico su questo forum che parla bene di Sainz. Basta leggere i miei messaggi nella discussione dedicata. Se c'è una cosa che non faccio è giudicare i piloti in base alle miei simpatie. Tornando a Leclerc, da pilota nel mio piccolo mondo da kartista, capisco benissimo cosa ti porta ad esagerare. Quando sei dietro che insegui, sai che ti manca qualcosa, e provi a colmare tenendo il piede giù quando tutti lo alzano. Piloti come Leclerc a volte vanno a muro ma altre volte raggiungono risultati ben al di là delle possibilità della vettura. Gli altri vanno a muro e basta. Sainz, che io ritengo sia un pilota valido, fa parte della seconda categoria come la maggior parte di quelli che arrivano in formula uno. Per dire che tenere il piede giù non basta, ci vuole anche della magia e lui pur essendo un buon pilota non ce l'ha. Leclerc invece è un potenziale campione del mondo, un talento puro anche se grezzo. Se questa cosa da solo non l'avevi capita e pensi che Sainz sia più forte, dammi retta, guarda un altro sport. Modificato 26 Agosto, 2023 da L.Costigan Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1272 Inviato 26 Agosto, 2023 (modificato) Il 30/7/2023 Alle 19:35, Bombarolo di Torino ha scritto: Ora siamo a + 52. Avrà aggiornato la classifica? No non riesco neanche a stare dietro a quella delle macchine sfaciate in giro per il mondo figurati a contare la super importante Leclerc vs Stroll Modificato 26 Agosto, 2023 da joseki Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2247 Inviato 26 Agosto, 2023 (modificato) 5 minuti fa, joseki ha scritto: No non riesco neanche a stare dietro a quella delle macchine sfaciate in giro per il mondo figurati a contare la super importante Leclerc vs Stroll Daje ci rivediamo alla prossima macchina sfasciata allora Modificato 26 Agosto, 2023 da Bombarolo di Torino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1272 Inviato 26 Agosto, 2023 (modificato) 3 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Daje ci rivediamo alla prossima macchina sfasciata allora Considerando la frequenza con cui controllo il forum credo che sarà più probabile al terzo/quarto eccesso di generosità. Detto questo se ha fame di vittoria non rinnova, se ha deciso che è meglio una carriera alla Alesì che una rischiando di diventare il nuovo Ricciardo allora rinnova. Non vedo altre motivazioni possibili dietro questa decisione. Modificato 26 Agosto, 2023 da joseki Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2247 Inviato 26 Agosto, 2023 7 minuti fa, joseki ha scritto: Considerando la frequenza con cui controllo il forum credo che sarà più probabile al terzo/quarto eccessi di generosità. Top Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1296 Inviato 26 Agosto, 2023 18 minuti fa, L.Costigan ha scritto: Ringrazio @mircocatta che ha capito il mio pensiero. Vorrei aggiungere che io penso di essere l'unico su questo forum che parla bene di Sainz. Basta leggere i miei messaggi nella discussione dedicata. Se c'è una cosa che non faccio è giudicare i piloti in base alle miei simpatie. Tornando a Leclerc, da pilota nel mio piccolo mondo da kartista, capisco benissimo cosa ti porta ad esagerare. Quando sei dietro che insegui, sai che ti manca qualcosa, e provi a colmare tenendo il piede giù quando tutti lo alzano. Piloti come Leclerc a volte vanno a muro ma altre volte raggiungono risultati ben al di là delle possibilità della vettura. Gli altri vanno a muro e basta. Sainz, che io ritengo sia un pilota valido, fa parte della seconda categoria come la maggior parte di quelli che arrivano in formula uno. Per dire che tenere il piede giù non basta, ci vuole anche della magia e lui pur essendo un buon pilota non ce l'ha. Leclerc invece è un potenziale campione del mondo, un talento puro anche se grezzo. Se questa cosa da solo non l'avevi capita e pensi che Sainz sia più forte, dammi retta, guarda un altro sport. A parte che il post non era riferito a nessuno in particolare ma in generale al ferrarista leclerchiano medio. Con la tua risposta comunque hai provato il mio punto, ovvero che quando sbaglia Leclerc ci si perde in poemi di 20 pagine per cercare la motivazione filosofica dietro ai suoi errori, mentre quando sbaglia Sainz è un brocco sfasciamacchine senza troppi giri di parole. Poi non ho capito da dove evinci che io ritenga Sainz superiore, qualche giorno fa feci pure un post riguardo il confronto tra i piloti Ferrari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1102 Inviato 27 Agosto, 2023 più che altro mi chiederei perchè coi piloti in rosso va sempre a finire allo stesso modo quello che intendo è vedere esternamente un pilota scazzatissimo che è spesso in overdrive su vettura con assetto sbagliato, indecifrabile, con un team di ingegneri che non ne capisce un tubo (o almeno sembra così da dichiarazioni e risultati) e i gli stretti collaboratori del pilota che non sanno come aiutarlo e/o cercano di calmarlo per evitare che scazzi in mondovisione e/o col boss o peggio... dopo aver visto "distruggere" in questo modo Raikkonen, Alonso, Vettel, Massa e ora Leclerc, IMHO mi chiedo se Sainz sia immune (lo spero tanto) poi spero di non essere frainteso (come al solito) cioè ormai non scuso più Leclerc, potrei capirlo, ma in fondo che almeno uno dei due resti lucido e sia in grado di gestire queste vettura (IMHO progettate male e sviluppate peggio, con una pressione esterna infinita per vincere sempre e ovunque) senza "sclerare" con ingegneri, familiari/amici, giornalisti e/o boss del team 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti