Jump to content
maxilrosso

Charles Leclerc che illude i tifosi

Recommended Posts

4 ore fa, PeterXXX ha scritto:

non so, Leclerc avrà voglia di aiutarlo in futuro dopo aver sentito la chiagnazzata in radio di Luigi durante Miami?
perchè se si parla di sfumazzate in radio Hamilton durante la sua carriera ha avuto pochi rivali.

spero si sia capito che questa discussione è estremamente futile, vero?

Mamma mia... 

27 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Mamma mia... 

Ma cosa stanno dicendo Willis? Io mi sono persa 

16 minuti fa, espritz ha scritto:

Ma cosa stanno dicendo Willis? Io mi sono persa 

In che senso Willis? 🤔

Edit: ah, ok, è un modo di dire. :asd:

Mi sono perso anche io, roba giusto per far polemica inutile comunque. 

Posted (edited)
16 ore fa, Conan Edogawa ha scritto:

Rispetto la tua visione, io però ne ho un'altra.

Di Alonso e del peso politico già detto (sia qui che nel topic di Hamilton), con Rosberg per darsi una svegliata e fargli capire che era un avversario come tutti gli altri e non l'amichetto che sfidava nei kart quando era ragazzino nel team di Dino Chiesa c'è stato bisogno che Nico a Montecarlo facesse il cosplay di Schumacher parcheggiando la macchina al Mirabeau e prendendosi la Pole.

Sia in un caso che nell'altro ha avuto bisogno di subirli i torti veri per iniziare a non essere più tenero, idem nel 2021, alla Copse ha deciso sì di non alzare il piede non piegandosi alla "legge Verstappen" nel wheel-to-wheel, ma dopo innumerevoli volte in cui nella stessa casistica in quella stessa stagione si era comportato diversamente (Imola, Barcellona, la sprint del giorno prima, Bahrain qualche stagione prima). A me piace che sia corretto, non fraintendermi, ma sono convintissimo che si possa non trascendere nella maialata anche manifestando una cattiveria agonistica maggiore che francamente gli ho visto in pochi frangenti, quasi in tutte le fasi della sua carriera. Questi sono i miei due centesimi.

Non è mai stato un pilota cattivo, ha restituito pan per focaccia solo quando la misura era colma ma nella maggior parte dei casi ha sempre corso con grande fair play.

Tra i piloti nell'olimpo della f1 è stato in assoluto il meno sporco (mi riferisco tra quelli moderni, di fangio ad esempio non posso parlare).

La differenza l'ha sempre fatta in termini di velocità pura (ad inizio carriera) e di gestione gara/gomme (nella parte finale)

Se questo basta a dire come fanno alcuni che ha vinto più del lecito allora mi dispiace ma abbiamo visioni delle corse diverse.

Il pilota più forte per me non è quello che ti mette a muro alla prima occasione utile, ho odiato visceralmente Schumacher (e la ferrari) per tutta la sua carriera proprio per la sua antisportività, ed oggi per lo stesso motivo non sopporto verstappen.

Sarebbe potuto essere un po' più cattivo (nei limiti della sportività)? Si, certamente, e ora avrebbe probabilmente almeno un altro paio di mondiali in bacheta però alla fine è diventato ugualmente il pilota più vincente della storia, e in fin dei conti va bene cosi.

Edited by antoniob91
  • Like 1

Posted (edited)
7 ore fa, antoniob91 ha scritto:

Ho odiato visceralmente Schumacher (e la ferrari) per tutta la sua carriera proprio per la sua antisportività, ed oggi per lo stesso motivo non sopporto verstappen.

Che esagerazione. E ti definisci pure ferrarista... 

Edited by be_on_edge_84

21 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Non penso che abbia mai detto di essere ferrarista.Hamiltoniano si ma è una cosa proprio diversa 

14 minuti fa, EZfl ha scritto:

Non penso che abbia mai detto di essere ferrarista.Hamiltoniano si ma è una cosa proprio diversa 

"Non sto dicendo che non abbia fatto bene o che abbia corso male oggi, anzi, al contrario di altri io tifo per entrambi i piloti Ferrari, ciò non toglie che corre prendendosi dei rischi inutili se si lotta per le posizioni di rincalzo." 

Il virgolettato è il suo, in cui diceva che io sono solo tifoso di Leclerc mentre lui tifa entrambi i piloti Ferrari, quindi ho desunto sia un ferrarista...atipico direi, se odia Schumacher :asd:

• SuperMax 1

15 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Premetto ho sempre tifato più il pilota che la scuderia.

Ho tifato ferrari poche volte nella mia vita, specialmente quando c'erano piloti che mi piacevano, stravedevo per kimi ad esempio, e l'ho tifato nei suoi anni a maranello, ma per la maggior parte delle stagioni di lewis in F1 ho sempre tifato per lui.

Negli ultimi anni (con l'arrivo delle auto ad effetto suolo per capirci) ho iniziato nuovamente a simpatizzare con la rossa, dal momento che sia sainz che leclerc mi sono sempre piaciuti come piloti.

Quando poi il mio pilota preferito ha firmato per la Ferrari ho potuto finalmente tifare la rossa ed entrambi i suoi piloti.

Ma non mi definirei ferrarista a pieno titolo come alcuni sul forum.

• Like 1

7 ore fa, antoniob91 ha scritto:

Premetto ho sempre tifato più il pilota che la scuderia.

Ho tifato ferrari poche volte nella mia vita, specialmente quando c'erano piloti che mi piacevano, stravedevo per kimi ad esempio, e l'ho tifato nei suoi anni a maranello, ma per la maggior parte delle stagioni di lewis in F1 ho sempre tifato per lui.

Negli ultimi anni (con l'arrivo delle auto ad effetto suolo per capirci) ho iniziato nuovamente a simpatizzare con la rossa, dal momento che sia sainz che leclerc mi sono sempre piaciuti come piloti.

Quando poi il mio pilota preferito ha firmato per la Ferrari ho potuto finalmente tifare la rossa ed entrambi i suoi piloti.

Ma non mi definirei ferrarista a pieno titolo come alcuni sul forum.

Il tifo è una cosa emotiva effettivamente :)

45 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

:gas1:

Perla di saggezza :sisi042:

Poi direi anche:

"Non esistono più le mezze stagioni!"

"A caval donato non si guarda in bocca"

"Il lupo perde il pelo ma non il vizio"

"Ad intenditor poche parole" :asd:

59 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

alla fine se ci pensi sono i piloti che ti fanno provare le emozioni più forti, del doppio sorpasso a Spa di Hakkinen ci ricordiamo dei protagonisti e dell'emozione provata, un pò meno delle auto che guidavano (anche perchè ci vorrebbe una memoria di ferro a ricordare che auto guidasse Zonta), stesso discorso per il giro di senna a donnington o a montecarlo e cosi via.

quando lewis si ritirerà penso che inizierò a tifare per un nuovo kimi, questa volta italiano che già sto apprezzando tantissimo quest'anno, per ora simpatizzo per lui e godo ogni qual volta da la paga al principino russell ahaha

Il 21/05/2025 Alle 19:17, antoniob91 ha scritto:

alla fine se ci pensi sono i piloti che ti fanno provare le emozioni più forti, del doppio sorpasso a Spa di Hakkinen ci ricordiamo dei protagonisti e dell'emozione provata, un pò meno delle auto che guidavano (anche perchè ci vorrebbe una memoria di ferro a ricordare che auto guidasse Zonta), stesso discorso per il giro di senna a donnington o a montecarlo e cosi via.

quando lewis si ritirerà penso che inizierò a tifare per un nuovo kimi, questa volta italiano che già sto apprezzando tantissimo quest'anno, per ora simpatizzo per lui e godo ogni qual volta da la paga al principino russell ahaha

BAR, Jordan e Toyota :sisi:

lec sembra carico :lecclau1:

Charles è il più veloce a monaco, è in grado di fare una grandissima differenza. 

La Ferrari negli ultimi 4 anni ha potuto contare su una coppia paurosa in questa pista, Sainz dopo Charles è tra i migliori qui.

Hamilton gli stara a 3/4 decimi in qualifica.

Calma i punti si fanno alla Domenica  :zizi:

• Like 2

Posted (edited)
18 ore fa, Rio Nero ha scritto:

Calma i punti si fanno alla Domenica  :zizi:

:lectriste:

Edited by JLP

Leclerc ha dato l’anima e ha messo questo cancello dietro a un missile nelle mani di 2 umani. Qui, un mostro.

Adesso, Kimired ha scritto:

Leclerc ha dato l’anima e ha messo questo cancello dietro a un missile nelle mani di 2 umani. Qui, un mostro.

Super, ma di fronte alla McLaren non c’è niente da fare macchina nettamente superiore. 

Che giro! 

Peccato per Norris, ma onestamente più di così è dura. Su questa pista credo davvero sia il più veloce in assoluto.