Jump to content
maxilrosso

Charles Leclerc che illude i tifosi

Recommended Posts

1 minuto fa, Beyond ha scritto:

conan sei un po' pesantuccio quando si parla di leclerc ultimamente :lecc2:

Nah, non ero ancora sul forum per esternarlo ma sempre pensato che fosse infinitamente più ipocrita e doppiogiochista di quanto venisse raccontato dai media di partito, d'altra parte se senza mai giocarti il mondiale finisci con l'avere grossi problemi di convivenza con tutti i compagni di squadra che hai avuto sarebbe anche un po' complicato che siano sempre gli altri quelli che vanno contromano in autostrada.

Il limite e il focus della mia critica comunque è molto più rivolto ad Hamilton che a lui, se Lewis a 40 anni suonati e con tutta l'esperienza che ha continua ancora ad approcciarsi ai propri compagni facendo l'amicone per poi finire con l'essere costantemente pugnalato alle spalle nel giro di pochi mesi due domandine sul proprio modo di lavorare con quelli che ha a fianco dovrebbe farsele perchè nello sport agonistico essere troppo buoni è una grossa debolezza.

E dire che doveva avere tutto chiaro già nel 2007: mentre lui incrociava le ruote con Massa in Malesia permettendo ad Alonso di andare in fuga e vincere in scioltezza quel GP e successivamente mandava giù il team order di congelare le posizioni a Monaco quell'altro metteva le tangenti nelle tasche dei meccanici per intimarli a non lavorare sull'altra macchina, ricattava il team principal sperando di lasciarlo senza benzina durante il gran premio e gli rovinava il Q3 deliberatamente in piena lotta mondiale.

Con Leclerc ovviamente non siamo certo ancora a questo livello, ma siamo appena alla settma gara, c'è tempo per tutto. Come già detto Hamilton è notoriamente sempre stato una pippa da un punto di vista di politica, sia all'interno che all'esterno della squadra, ed è uno dei motivi per cui ribadisco che alla fine facendo un bilancio ha certamente vinto meno di quanto avrebbe potuto. La sua unica dote è sempre stata nel talento, grazie al cielo ne aveva in abbondanza per vincere nonostante le altre croniche ed enormi carenze, sia di scaltrezza che di personalità.

• Charlotto 1

l'unica cosa a qui deve pensare hamilton è di tornare a fare il pilota .sta prendendo di sberle da Leclerc come un rookie qualsiasi .Tutto il resto sono balle 

17 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

Nah, non ero ancora sul forum per esternarlo ma sempre pensato che fosse infinitamente più ipocrita e doppiogiochista di quanto venisse raccontato dai media di partito, d'altra parte se senza mai giocarti il mondiale finisci con l'avere grossi problemi di convivenza con tutti i compagni di squadra che hai avuto sarebbe anche un po' complicato che siano sempre gli altri quelli che vanno contromano in autostrada.

Il limite e il focus della mia critica comunque è molto più rivolto ad Hamilton che a lui, se Lewis a 40 anni suonati e con tutta l'esperienza che ha continua ancora ad approcciarsi ai propri compagni facendo l'amicone per poi finire con l'essere costantemente pugnalato alle spalle nel giro di pochi mesi due domandine sul proprio modo di lavorare con quelli che ha a fianco dovrebbe farsele perchè nello sport agonistico essere troppo buoni è una grossa debolezza.

E dire che doveva avere tutto chiaro già nel 2007: mentre lui incrociava le ruote con Massa in Malesia permettendo ad Alonso di andare in fuga e vincere in scioltezza quel GP e successivamente mandava giù il team order di congelare le posizioni a Monaco quell'altro metteva le tangenti nelle tasche dei meccanici per intimarli a non lavorare sull'altra macchina, ricattava il team principal sperando di lasciarlo senza benzina durante il gran premio e gli rovinava il Q3 deliberatamente in piena lotta mondiale.

Con Leclerc ovviamente non siamo certo ancora a questo livello, ma siamo appena alla settma gara, c'è tempo per tutto. Come già detto Hamilton è notoriamente sempre stato una pippa da un punto di vista di politica, sia all'interno che all'esterno della squadra, ed è uno dei motivi per cui ribadisco che alla fine facendo un bilancio ha certamente vinto meno di quanto avrebbe potuto. La sua unica dote è sempre stata nel talento, grazie al cielo ne aveva in abbondanza per vincere nonostante le altre croniche ed enormi carenze, sia di scaltrezza che di personalità. 

la malafede di questo messaggio è a dir poco commovente, sopratutto nella parte legata al 2007. Farlo passare come quello che si è sempre comportato da povero cristo in un forum in cui gli utenti mangiano di F1 da decenni non funzionerà mai, te lo dico.

sviolinata mica male :lew5:

Posted (edited)
12 minuti fa, PeterXXX ha scritto:

la malafede di questo messaggio è a dir poco commovente, sopratutto nella parte legata al 2007. Farlo passare come quello che si è sempre comportato da povero cristo in un forum in cui gli utenti mangiano di F1 da decenni non funzionerà mai, te lo dico.

Non so come siate abituati voi su Twitter, ma sentirsi dire di essere in malafede quando non lo si è e si è semplicemente argomentato quello che è il proprio punto di vista lo considero un insulto che non penso proprio di meritare. Se potessi evitare ne sarei felice.

Ad ogni modo se anzichè sminuire la mia visione hai contenuti per ribattere io sarei felice di conoscere anche la tua di campana, non vorrei arrivare a pensare che i contenuti magari non ci sono e che la F1 la si mangi e basta senza neanche arrivare a digerirla. :asd:

Edited by Conan Edogawa

Posted (edited)

Conan ma che stai a dì?

Hamilton ha sempre avuto un pelo sullo stomaco ragguardevole e non è assolutamente mai stato tenero con nessuno, compagni in primis, politicamente poi è probabilmente il pilota più influente e più scafato del circus, farlo passare per una verginella ingenua mi sembra proprio dura eh.

Da questo punto di vista sono convinto che deve essere più Charles a guardarsi da Lewis che viceversa.

Edited by Leno

Questo sarebbe il tipic di Leclerc comunque, leggo solo roba di Hamilton. 

È stato Leclerc a tirare in ballo Hamilton 

:badass:

• Lewisito 1

4 minuti fa, Leno ha scritto:

È stato Leclerc a tirare in ballo Hamilton 

:badass:

Non si fa!! :lecwow:

Posted (edited)

Hamilton ha vinto meno di quanto avrebbe dovuto :asd::asd::asd: .Questa è proprio da scrivere nel libro delle barzallette . Se hamilton avesse avuto un teammate serio ,avrebbe vinto il 50 % di quello che ha vinto. (e sono generoso).Lo ha dimostrato Russel e lo sta dimostrando Leclerc .Con un Vestappen a fianco poi ,avrebbe vinto un ca**o

Edited by EZfl

2 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

Non so come siate abituati voi su Twitter, ma sentirsi dire di essere in malafede quando non lo si è e si è semplicemente argomentato quello che è il proprio punto di vista lo considero un insulto che non penso proprio di meritare. Se potessi evitare ne sarei felice.

Ad ogni modo se anzichè sminuire la mia visione hai contenuti per ribattere io sarei felice di conoscere anche la tua di campana, non vorrei arrivare a pensare che i contenuti magari non ci sono e che la F1 la si mangi e basta senza neanche arrivare a digerirla. :asd:

cosa vuoi che ti dica? che all'interno della tua argomentazione prendi come esempio le prime gare del 2007 e le generalizzi al resto della carriera? la situazione all'inizio dell'anno vedeva naturalmente Alonso in testa nelle gerarchie del team (direi anche ovviamente, veniva da due titoli consecutivi e dopo il ritiro di MSC era indubbiamente il pilota più forte in griglia). Hamilton ha sacrificato i primi gran premi per il caposquadra, ma dal Canada in poi il trattamento tra i due è stato pari, anzi, ci sono stati episodi in cui Alonso è stato piuttosto sfavorito. Nell'esempio dell'Ungheria infatti eviti di ricordare che ai box per Alonso avevano preparato un treno di gomme dure usate, praticamente condannandolo a partire dietro all'inglese.
Ma poi sui "grossi problemi di convivenza con tutti i compagni di squadra", esattamente a cosa ci stiamo riferendo? Perchè oserei dire che il rapporto Leclerc-Sainz nonostante la velocità di entrambi è stato uno dei più tranquilli, banalmente Hamilton-Russell o Verstappen-Ricciardo furono molto più problematici da gestire.
Non so cos'altro aggiungere su Hamilton fatto passare come uno poveretto dal punto di vista politico sia interno (è sempre stato uno dei migliori a mettersi la squadra dalla sua parte, vedi con Alonso, con Button e con Rosberg), sia esterno, vedi il periodo in Mercedes, specie il triennio 2017-2019.

postilla, Conan hai un atteggiamento francamente molto noioso che rende pesantissime tutte le discussioni nelle quali partecipi, spero che te ne renda conto.

Da un estremo all'altro qua dentro.

:norr:

Hamilton ha avuto fior di compagni di squadra, molto più duri di quelli di Charles e Max o anche Schumacher, questo è inconfutabile.

9 minuti fa, Leno ha scritto:

Conan ma che sta a dì?

Hamilton ha sempre avuto un pelo sullo stomaco ragguardevole e non è assolutamente mai stato tenero con nessuno, compagni in primis, politicamente poi è probabilmente il pilota più influente e più scafato del circus, farlo passare per una verginella ingenua mi sembra proprio dura eh.

Da questo punto di vista sono convinto che deve essere più Charles a guardarsi da Lewis che viceversa.

Rispetto la tua visione, io però ne ho un'altra.

Di Alonso e del peso politico già detto (sia qui che nel topic di Hamilton), con Rosberg per darsi una svegliata e fargli capire che era un avversario come tutti gli altri e non l'amichetto che sfidava nei kart quando era ragazzino nel team di Dino Chiesa c'è stato bisogno che Nico a Montecarlo facesse il cosplay di Schumacher parcheggiando la macchina al Mirabeau e prendendosi la Pole.

Sia in un caso che nell'altro ha avuto bisogno di subirli i torti veri per iniziare a non essere più tenero, idem nel 2021, alla Copse ha deciso sì di non alzare il piede non piegandosi alla "legge Verstappen" nel wheel-to-wheel, ma dopo innumerevoli volte in cui nella stessa casistica in quella stessa stagione si era comportato diversamente (Imola, Barcellona, la sprint del giorno prima, Bahrain qualche stagione prima). A me piace che sia corretto, non fraintendermi, ma sono convintissimo che si possa non trascendere nella maialata anche manifestando una cattiveria agonistica maggiore che francamente gli ho visto in pochi frangenti, quasi in tutte le fasi della sua carriera. Questi sono i miei due centesimi.

• Like 1

Posted (edited)

Alonso che dava mazzette dai meccanici per sabotare Hamilton mi mancava. Resto dell'idea che Mclaren avrebbe dovuto puntare nettamente su Alonso nel 2007, visto che era un bicampione del mondo e aveva contro una Ferrari forte. 

Edited by Carmine Marzano

5 minuti fa, EZfl ha scritto:

Hamilton ha vinto meno di quanto avrebbe dovuto :asd::asd::asd: .

Veramente avrei scritto "ha vinto meno di quanto avrebbe potuto", non dovuto, il significato del concetto cambia e non poco.

Potuto vuol dire che aveva le potenzialità per fare meglio e non lo ha fatto, si tratta di una critica, lo so che voi magari non siete abituati alla cosa, ma vi informo che criticare persone e piloti di cui si ha stima è costituzionalmente possibile senza temere ripercussioni.

Magari smettiamola di mettermi in bocca cose che non dico e/o non penso e vedrete che discutere con me sarà meno noioso e pesante di come lamenta @PeterXXX, molto frustrante, immaturo e intellettualmente deprimente che si finisca sempre con lo stesso copione. 

E comunque nel 2007 ha vinto il pilota che lo ha meritato di più 🇫🇮

Ciao.

• Like 2
  • Lewisito 1

Posted (edited)

Vabbè dai, si sta parlando di un caso eccezionale che durante l'anno si verificherà un altro paio di volte, ossia che Hamilton stia davanti a Leclerc in gara. Cosa poi avvenuta solo Domenica per fattori esterni (VSC e SC).

Già da Domenica si riparlerà d'altro... :zizi:

Edited by Rio Nero

Noto come sempre che si lavora duramente  qui

• SuperMax 2

3 ore fa, Conan Edogawa ha scritto:

Come già detto Hamilton è notoriamente sempre stato una pippa da un punto di vista di politica, sia all'interno che all'esterno della squadra

:toto5m:

3 ore fa, Conan Edogawa ha scritto:

Veramente avrei scritto "ha vinto meno di quanto avrebbe potuto", non dovuto, il significato del concetto cambia e non poco.

Potuto vuol dire che aveva le potenzialità per fare meglio e non lo ha fatto, si tratta di una critica, lo so che voi magari non siete abituati alla cosa, ma vi informo che criticare persone e piloti di cui si ha stima è costituzionalmente possibile senza temere ripercussioni.

Magari smettiamola di mettermi in bocca cose che non dico e/o non penso e vedrete che discutere con me sarà meno noioso e pesante di come lamenta @PeterXXX, molto frustrante, immaturo e intellettualmente deprimente che si finisca sempre con lo stesso copione. 

Il concetto non cambia. Secondo me Hamilton ha vinto più di quello che doveva vincere.In primis perché aveva la vettura che lo permetteva e poi perché per 5 anni (2017 -20221) correva solo contro se stesso