Vai al contenuto
ema00

2017.06 | Gran Premio di Monaco - Montecarlo [Prove Libere]

Post raccomandati

e se qualcuno dei top provasse a fare q2 con le ss?

scelta inutile, tanto il degrado è nullo quindi partire con le ss servirebbe solo a esporsi al rischio di essere passati in partenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq hamilton stesso ha ammesso che questa mercedes è più difficile da capire e portare al limite

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e se qualcuno dei top provasse a fare q2 con le ss?

Avrebbe il vantaggio di fare un undercut più potente, col rischio però di perdere contatto nelle fasi iniziali

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Toto ha detto tranquillamente che il posteriore non è a livello prestazionale dell'anteriore. Quindi, inutile fare tante ipotesi. L'ing mazzola lo disse sin dai test, che se una auto ha problemi sl posteriore, non si possono risolvere del tutto con normali sviluppi. La stessa cosa disse la ferrari nel 2016', quest'anno sarà cosi, dove riescono a sistemare il posteriore, saranno fortissimo, dove non ci roescono, se la giocheranno comunque.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che a sto punto abbiamo un buon vantaggio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non so se avete visto cosa è successo in F2: Leclerc stava dominando la gara, dopo una decina di giri è uscita una SC, lui è rimasto in pista mentre un paio di piloti dietro sono rientrati. Alla ripartenza Leclerc ha ricominciato a spingere per costruire il gap per poter pittare rimanendo davanti, guadagnava tipo 2s al giro su tutti gli altri, tempo 7/8 giri e aveva quasi ricostruito il gap necessario, ma c'è stato un altro incidente che chiaramente avrebbe fatto uscire la SC quindi ha dovuto pittare per forza, uscendo poi dietro a quelli che hanno pittato appena dopo sfruttando la SCin pieno. Da primo si è ritrovato quarto. In più, nella fretta del pit gli hanno anche montato male le gomme e si è dovuto ritirare; a parte quest'ultimo particolare, una gara che stava dominando fottuta da una SC uscita nel momento peggiore.

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti tutto dipende dalla SC...la gara la si fa su quello e si entra solo se il diretto inseguitore in campionato entra prima di te...si deve entrare nello stesso momento ma davanti....è l'unico modo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

purtroppo anche se domini la gara una SC nel momento sbagliato ti può inculare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ieri ero a Monaco a vedere le prove, ero nel settore rocher quindi uscita piscina 2 e uscita noghes. Non sono in grado di fare commenti tecnici ma vi scrivo le mie sensazioni. Mercedes meno astronavi dell'anno passato: l'anno scorso sono andato a Monza e in tutte le curve, specialmente in entrata, sembravano macchine di categoria superiore. A Monaco questo non l'ho visto, ma ho visto che entrambi i piloti hanno cercato di spingere da subito, che dopo pochi giri di libera 1 erano già a cercare il pelo sul guardrail specialmente in uscita piscina. A vista però la progressione in uscita di curva mi sembrava mostruosa. La Ferrari, ad occhio, sembra molto più lenta, cosa poi smentita dai tempi: i piloti Mercedes sono stati molto più 'violenti' con la vettura rispetto ai due Ferrari, la rossa forse è più equilibrata o forse più morbida di assetto.

 

OT: rispetto a Monza, nonostante le restrizioni degli ultimi anni, Montecarlo consente ancora di avvicinarsi un minimo ai piloti. Pur non essendo organizzato sono riuscito a girare attorno al paddock a vedere qualche pilota passare e a stringere la mano a Coulthard...magari l'anno prossimo punto a qualche pilota 'contemporaneo'.

Modificato da marco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a monaco l'hospitality è separata dalla strada solo da una recinzione, è normale che piloti e tecnici ti passino a fianco, è comune vederli passare per le strade anche al mattino o al tardo pm perchè devo rientrare a casa/hotel

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a monaco l'hospitality è separata dalla strada solo da una recinzione, è normale che piloti e tecnici ti passino a fianco, è comune vederli passare per le strade anche al mattino o al tardo pm perchè devo rientrare a casa/hotel, dopo aver fatto la spesa.

 

Fixed.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un pò di impressioni dalle libere di ieri dalla curva 1

 

mercedes: all'inizio hanno girato tanto e forte poi nella fp2 hanno un pò pasticciato, sembrava che non avessero idea sul da farsi, credo che per le qualifiche risolvano i problemi perchè seno potrebbero esserci sorprese per loro

ferrari: nella prima sessione probabilmente hanno girato più pesanti e neanche di poco, la differenza con i mercedes era evidente, soprattutto con raikkonen che sembrava guidasse un autobotto, ma probabilmente è perchè è scarso lui, mentre nella fp2 ferrai più decise in entrata, vettel perfetto senza sbavature, anche raikkonen molto meglio della fp1 anche se sembrava ancora troppo prudente

redbull difficile da capire, a me sono sembrati abbastanza a posto tutti e 2 i piloti, ho paura che se kimi non da qualcosa in più potrebbero fregarlo in qualifica

per il resto dai tempi vedo molto bene le toro rosso, secondo me sono cosi avanti anche perchè hanno girato un pelo con meno benzina, ma magari sono messi proprio bene

renault male, nella prima sessione addirittura hulkenberg non ha girato, palmer è al limite, non mi sorprenderei di vederlo presto sul muro, molto bella la colorazione con la luce del mattino

mclaren dal rumore trattoresco rispetto alle altre con button al rientro senza particolari differenze con vandoorne

williams con solo un pilota visto che l'altro, come già detto, sembra un bambino che non vuol fare danni, ma li fa comunque

sauber con wehrlein con problemi simili ai mercedes in fp2

ma possibile che dalla tribuna li non sia riuscito a capire niente di quello che dicevano sui tempi, saranno i motori più rumorosi...bha

 

a dopo per qualche foto

Modificato da sterla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi spaventa è che la mercedes abbia fatto un sacco di test aerodinamici per privilegiare le qualifica a discapito della gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non so se avete visto cosa è successo in F2: Leclerc stava dominando la gara, dopo una decina di giri è uscita una SC, lui è rimasto in pista mentre un paio di piloti dietro sono rientrati. Alla ripartenza Leclerc ha ricominciato a spingere per costruire il gap per poter pittare rimanendo davanti, guadagnava tipo 2s al giro su tutti gli altri, tempo 7/8 giri e aveva quasi ricostruito il gap necessario, ma c'è stato un altro incidente che chiaramente avrebbe fatto uscire la SC quindi ha dovuto pittare per forza, uscendo poi dietro a quelli che hanno pittato appena dopo sfruttando la SCin pieno. Da primo si è ritrovato quarto. In più, nella fretta del pit gli hanno anche montato male le gomme e si è dovuto ritirare; a parte quest'ultimo particolare, una gara che stava dominando fottuta da una SC uscita nel momento peggiore.

Queste cose mi fanno imbestialire. Basterebbe chiudere la pit lane quando c'è SC o VSC, ma è meglio falsare una gara perché magari ci scappa qualche sorpasso in più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io farei la Q2 con le Ss in modo tale da partire con quelle e decidere con calma quando cambiarle per mettere le Us.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche con le US puoi prenderti una giornata per decidere cosa fare, dal momento che possono durare tutta la gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma secondo me a questo punto non è meglio avere le più performanti alla fine della gara e non all'inizio? !

Dubbio atroce.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sembra abbastanza inutile partire con ss

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma secondo me a questo punto non è meglio avere le più performanti alla fine della gara e non all'inizio? !

Dubbio atroce.

 

per come la vedo io, direi proprio di no, soprattutto se parti dalla pole.

 

questa è una gara che, a differenza di altre piste, si vince nel primo stint: se sei davanti dopo il primo e unico pit stop, hai praticamente vinto, qualunque gomma tu abbia, dal momento che sorpassare è impossibile (anche con gomme più performanti).

 

avere quindi le gomme più performanti nel primo stint è fondamentale, perché è qui che bisogna essere pronti ad aprire un gap per coprirsi da eventuali undercut/SC/eventi strani quando necessario, e farlo con le US è più facile che con le SS (soprattutto se quelli che ti segue ha anche lui le US).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mai come quest'anno la pole è fondamentale.

Gli altri anni, prima o poi le gomme ti mollavano e dovevi rientrare, e quando rientravi eri sempre in mezzo a quelli che potevano partire con gomme più dure, e restavi dietro a vita.

Quest'anno anche le us durano un gp intero, quindi se sei in testa, aspetti tranquillo di fare un cambio che ti rimetta in pista davanti.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×