Jump to content
Sign in to follow this  
maxilrosso

SBK

Recommended Posts

Nicolò conferma che Philip Island è roba sua, anche in FP2 straccia la concorrenza. Da notare che i tempi sono allineati a quelli dello scorso anno, quindi spero non si inizi a dire che la Ducati Aruba è superiore e per questo Bulega vincerà. Certo manca un Toprak che lo scorso anno gli arrivò ad un decimo in Superpole (Nicolò vinse le 3 gare). Il ragazzo ha manico, speriamo solo che la concorrenza ci sia altrimenti arriverà qualche direttiva contro Ducati sicuro.

Update

Nicolò si prende la Superpole e gara 1 in pieno controllo. Ottimi Montella, Baldassarri e Bassani. La bimota ottima moto, BMW meglio con Oliveira che con Petrucci. Ma quello  che mi dispiace più di tutto è vedere lo sprofondo di Yamaha, vedere cosi indietro Locatelli e Manzi fa dispiacere. Speriamo che Philip Island sia solo un episodio e che già da Portimao migliorino un pò tutte le altre case se no sarà un monologo Ducati.

Edited by pepo76

Sbaglio o quest'anno il livello medio è basso come non mai?

23 ore fa, Mito Ferrari ha scritto:

Sbaglio o quest'anno il livello medio è basso come non mai?

Non considerare Philip Island, da Portimao potremo vedere prestazioni diverse soprattutto di Bmw e speriamo Yamaha. Qui Bulega non ha rivali l'hanno scorso fece tripletta con Toprak quindi... Poi viviamo un anno nel quale andando via il turco e lasciando Rea ci sentiamo tutti orfani di 2 campioni e che la sbk stia vivendo un momento negativo, sta a Dorna cercare le soluzioni adatte. Quest'anno avrei sperato salisse di categoria dalla SPS Oncu l'amichetto di Toprak che lo scorso anno ha preso paga da Manzi. Io vedo buoni piloti in sbk, se togli Bulega diventerebbe subito interessante. Poi ci sono situazioni particolari vedi Honda con 2 piloti infortunati, io aspetterei per dare giudizi

1 ora fa, pepo76 ha scritto:

Non considerare Philip Island, da Portimao potremo vedere prestazioni diverse soprattutto di Bmw e speriamo Yamaha. Qui Bulega non ha rivali l'hanno scorso fece tripletta con Toprak quindi... Poi viviamo un anno nel quale andando via il turco e lasciando Rea ci sentiamo tutti orfani di 2 campioni e che la sbk stia vivendo un momento negativo, sta a Dorna cercare le soluzioni adatte. Quest'anno avrei sperato salisse di categoria dalla SPS Oncu l'amichetto di Toprak che lo scorso anno ha preso paga da Manzi. Io vedo buoni piloti in sbk, se togli Bulega diventerebbe subito interessante. Poi ci sono situazioni particolari vedi Honda con 2 piloti infortunati, io aspetterei per dare giudizi

Per carità, può essere che mi sbagli, ma tipo rato, surra chi sono? La Honda ufficiale.con Chantra, ma seriamente? Baldassarri non correva qui da 3 anni e fa subito podio

2 ore fa, Mito Ferrari ha scritto:

Per carità, può essere che mi sbagli, ma tipo rato, surra chi sono? La Honda ufficiale.con Chantra, ma seriamente? Baldassarri non correva qui da 3 anni e fa subito podio

Non è che la linea up 2025 fosse tanto migliore, anzi. Avevi si Rea ma pascolava o cadeva, Redding che ha la lingua più lunga del suo talento ed ora lo trovi nel bsb, un ottima promessa Vickers che oggi trovi nel bsb, Iannone che oggi non troviamo ma Baldassarri può far bene e lo ha fatto vedere. Ma per il resto stessa gente. Purtroppo nel motociclismo ci sono tanti interessi e ad esempio ti chiedi perché Del Bianco dopo aver vinto il civ non ha trovato una sella. Perché Kile Ride del bsb non trovi posto, certe categorie dovrebbero essere propedeutiche e non solo la SSP. Ripeto la colpa è di Dorna che pensa più alla MotoGp che alla Sbk urge un progetto serio che rivaluti la categoria, speriamo che altri piloti della caratura di Oliveira arrivino in futuro ma solo i piloti non bastano purtroppo.

Bulega immagino vincerà questo Mondiale con estrema facilità. Già 56 punti di vantaggio dopo due round (quattro gare complete + due gare Superpole)

Mi piace molto la nuova SportBike, gare tirate ma non scontate come la SS300.

Bulega prosegue nella striscia vincente, 12 su 12 in questa stagione sommate alle quattro finali della stagione precedente fanno 16 consecutive.

17 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Bulega prosegue nella striscia vincente, 12 su 12 in questa stagione sommate alle quattro finali della stagione precedente fanno 16 consecutive.

Da parecchio tempo non leggo sulle politiche future della SBK. La Dorna ha voluto ammazzare la SBK rendendola una pensione per gli ex del motomondiale. Ora LM ha intenzioni di cambiare qualcosa?

Secondo me, un campionato così non ha alcun senso da troppi anni.

Credo sarebbe meglio fare un campionato invernale. 

Posted (edited)

LM credo voglia mettera ko anche Moto 2 e Moto 3, non credo perderà tempo con la SBK, ma forse mi sbaglio. Si comunque campionato mediocre, giusto la presenza di Toprak (da valutare comunque bene in motogp) ha impedito un monologo Ducati che seguiva quello Kawasaki.

Edited by M.SchumyTheBest

La domanda che mi pongo io è la seguente, valeva anche con Razgatlıoğlu gli anni scorsi: quanto merito e talento del pilota nel vincere così tanto e di così tanto e quanto merito della moto (anche nel rapporto factory - clienti).

I distacchi tra Bulega e gli altri sono abissali, anche con Lecuona. Stessa cosa con Toprak e van der Mark. C'è molto meno equilibrio di quanto si veda ad esempio in MotoGP.