Jump to content
KimiSanton

L'affidabilerrima Ferrari SF70H

Recommended Posts

C51WfBuXEAIfwbQ.jpg

Doppio condotto S-Duct.

Newey ha parlato della soluzione Ferrari per bargeboards dicendo di essere interessato e di non averla ancora capita. Spero di ritrovare dove l'ho letto.

http://autosprint.corrieredellosport.it/news/formula1/2017/03/01-735217/newey_mercedes_e_ferrari_complesse_red_bull_pulita_/

Spero possa andare bene come prova :up:

più o meno è la stessa cosa che si diceva qui

EDIT: sbagliato thread. :)

Edited by Asturias

Wow

scherzi a parte a me sembra veramente stabile

Sembra abbiano fatto un lavoro impressionante. Ora si spera che sviluppino bene. Li il vero banco di prova.

Leggevo invece che con il passo corto sembrano ci siano meno possibilità di sviluppo rispetto al passo corto. Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Io non commento per scaramanzia :asd:

:sticazzi:

Per ora le impressioni sembrano positive, specialmente sul comportamento. E si che gli sviluppi saranno decisivi, e Binotto lo sa.

http://formula1.ferrari.com/en/sebs-first-test-of-2017-comes-to-an-end/

Sullo stop a fine sessione dice: The stop towards the end doesn’t bother me: we were trying something that didn’t work, that’s all.

scherzi a parte a me sembra veramente stabile

Sembra abbiano fatto un lavoro impressionante. Ora si spera che sviluppino bene. Li il vero banco di prova.

Leggevo invece che con il passo corto sembrano ci siano meno possibilità di sviluppo rispetto al passo corto. Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Ho visto molti concentrarsi sul "condotto" posto sul fondo ferrari dove mettono i sensori di temperatura però sono perplesso, innanzitutto non so quale si lo spessore del fondo ma non penso sia molto quindi un eventuale condotto non è che porterebbe molta aria e poi dietro fa una curva praticamente a 90 gradi ed è spigoloso, tutto il contrario di come dovrebbe essere un condotto aerodinamico. Non potrebbe essere invece che ci hanno piazzato una serpentina con del liquido che usa il fondo come radiatore? il carbonio è un buon conduttore di calore? il regolamento lo permette? boh?

Però che bello vedere di nuovo la ferrari con soluzioni innovative e gli altri a guardare incuriositi.

Ho visto molti concentrarsi sul "condotto" posto sul fondo ferrari dove mettono i sensori di temperatura però sono perplesso, innanzitutto non so quale si lo spessore del fondo ma non penso sia molto quindi un eventuale condotto non è che porterebbe molta aria e poi dietro fa una curva praticamente a 90 gradi ed è spigoloso, tutto il contrario di come dovrebbe essere un condotto aerodinamico. Non potrebbe essere invece che ci hanno piazzato una serpentina con del liquido che usa il fondo come radiatore? il carbonio è un buon conduttore di calore? il regolamento lo permette? boh?

Però che bello vedere di nuovo la ferrari con soluzioni innovative e gli altri a guardare incuriositi.

1) nel caso fosse il raffreddamento lo scopo è ovvio che sarebbe una serpentina spiattellata nel fondo

2) la fibra di carbonio è almeno per il 60% resina epossidica, quindi non conduce granché, inoltre con temperatura troppo alte si degrada

Gran macchina, secondo me saranno seconda forza tipo 2015 (sempre che a Red Bull non arrivi una PU non in versione caffettiera).

beh oddio, calma...

così, giusto per fare del gossip

la sf70-H a fiorano nella speed trap (zona box) il giorno del debutto passava a oltre 280km/h, la sf16-h poco sopra i 260km/h (credo nella versione modificata con gomme 2017 e alettone posteriore abbassato e allargato), nonostante l'ultima curva non sia velocissima, a quanto pare esce così più veloce da registrare una velocità ben maggiore nei primi centinaia di metri di rettilineo

Edited by mircocatta

sembra ben bilanciatala macchina... ma anke lanno scorso..... era cosi la macchian non faceva grozsse correzioni ma era lenta in egenrale specialmente in qualifica...

ho paura che mercedes e redbull in qualifica tireranno fuori quell estra che la ferrari difficilmente tira fuori...

la macchina diventerà scorbutica o sarà non sufficientemente veloce.....

così, giusto per fare del gossip

la sf70-H a fiorano nella speed trap (zona box) il giorno del debutto passava a oltre 280km/h, la sf16-h poco sopra i 260km/h (credo nella versione modificata con gomme 2017 e alettone posteriore abbassato e allargato), nonostante l'ultima curva non sia velocissima, a quanto pare esce così più veloce da registrare una velocità ben maggiore nei primi centinaia di metri di rettilineo

Questo è un po' strano perché le nuove regole aumentano la velocità di percorrenza in curva e dovrebbero invece ridurre proprio la velocità di punta. Poi in effetti, se esci più veloce dall'ultima curva tutto cambia, ma questo vale per tutti.

Edited by Kimired

Figa ragazzi sono a cena con Rory Byrne

Fanta tecnica: l'aria fredda è molto piu densa.

Se fai passare aria da li, la raffreddi, se sfoga sul fianco del diffusore, sigilla il fondo, un po come facevano gli scarichi soffiati, che arrivavano allo stesso risultato uscendo molto piu veloci dell'aria che passava sotto il fondo. Ecco. L'ho sparata 😁

Ggr

Rilascia interviste? :asd:

Cena a base di pesce?