Jump to content
KimiSanton

L'affidabilerrima Ferrari SF70H

Recommended Posts

L'auto sta girando. Da Fiorano mi dicono che si nota come si stacchi più tardi del passato

Ottimo impianto Brembo :up:

Quest'anno tutta la macchina è perfetta

ci sono più critiche dentro questo topic che in una puntata del grande fratello :asd:

Perché? Guardi il Gf?

Cos'è quella parte in giallo che prima non c'era ed oggi è vistosa?

i mega bargeboards che quest'anno tutti hanno

guardai una stagione, non ricordo quale, poi cominciai a guardare la successiva ma mi stufò immediatamente

era per dire che questa macchina è stracriticata quando nessuno l'ha vista sull'asfalto... io aspetterei i test per giudicarla così negativamente, in fondo mancano solo pochi giorni

1D154439.jpg

1D154433.jpg

1D154419.jpg

Cos'è quella parte in giallo che prima non c'era ed oggi è vistosa?

i mega bargeboards che quest'anno tutti hanno

Cosa fanno nello specifico?

devi essere davvero appassionato ad andare là apposta per vedere 15 giri di un auto tutt'altro che spinta al limite da 100m di distanza

comunque notavo anche dalla mercedes come il rumore sembra molto più accentuato rispetto a quello che ricordo da Monza

devi essere davvero appassionato ad andare là apposta per vedere 15 giri di un auto tutt'altro che spinta al limite da 100m di distanza

comunque notavo anche dalla mercedes come il rumore sembra molto più accentuato rispetto a quello che ricordo da Monza

Io mi sono fatto 320km per vedere 2 giri della F60 nel 2009...al cuor non si comanda!!

Cosa fanno nello specifico?

dirigono i flussi intorno alle pance, per abbassare il drag

comunque a vederla in pista quelle bocche strette fanno un bell'effetto, peccato per il pisello e la pinna

Io mi sono fatto 320km per vedere 2 giri della F60 nel 2009...al cuor non si comanda!!

ne è valsa la pena dai :asd:

Pare un bel sound

Cos'è cambiato nel regolamento affinché i team decidessero solo ora di deliziarci la vista con questi bargeboards? Non capisco perché una cosa tanto ovvia non fosse sfruttata già prima. Nemmeno considero quella m***a di trespolo, davvero sconfortante.

Edited by S. Bellof

la cosa poco confortante è che tutte le vetture fin qui presentate trasudavano l'aggressività del layout delle monoposto dettato dal nuovo regolamento rispetto al lassato.. questa ferrari non trasuda nulla di tutto ciò, sembra un evoluzione della precedente.

Io sinceramente non ho ancora visto una sola vettura che "trasudi" aggressività. Ancor più sinceramente non me ne frega molto. Finora e fino allo svolgimento delle gare (in parte anche dei test) mi limito a giudicare linea e livrea delle monoposto. Di più (io) non posso fare.

Ma è normale che i tifosi siano così vicini alla pista o hanno aperto i cancelli per farli entrare in circuito?

Io sinceramente non ho ancora visto una sola vettura che "trasudi" aggressività. Ancor più sinceramente non me ne frega molto. Finora e fino allo svolgimento delle gare (in parte anche dei test) mi limito a giudicare linea e livrea delle monoposto. Di più (io) non posso fare.

Quoto, senza contare che negli ultimi anni a fare la differenza sono state soluzioni invisibili ed anche poco comprensibili per noi "umani".

Ma è normale che i tifosi siano così vicini alla pista o hanno aperto i cancelli per farli entrare in circuito?

E' normale, quei video sono stati fatti alla fine di una strada che finisce proprio a ridosso del circuito

la cosa poco confortante è che tutte le vetture fin qui presentate trasudavano l'aggressività del layout delle monoposto dettato dal nuovo regolamento rispetto al lassato.. questa ferrari non trasuda nulla di tutto ciò, sembra un evoluzione della precedente.

a parte il musetto ma anche no

Ed ora è la volta del giudizio su questa SF70-H

In questo caso non sono nè deluso nè sorpreso...ho uno stato d'animo intiepidito...ci sono soluzioni coraggiose e inaspettate (pance e trespolo) e soluzioni oscene (pene, pinna, il musetto orribilmente piatto e squadrato)...anche qui soluzioni molto lineari per quanto riguarda l'andamento delle pance, molto snella (non come McLaren, ma se la contende con Mercedes)...indicativa la soluzione del trespolo che pari porti benefici rilevanti se la Mercedes non utilizzi nessuna delle altre cosse orrende ma solo quella...

Livrea migliore di quella dello scorso anno anche se questo rosso/arancio comincia a stufare...servirebbe un ritorno verso l'amaranto...

Tute particolari...mi piace l'idea della sottile linea bianca...

Presentazione orrenda: tutti fermi come stoccafissi con Vettel e Raikkonen che stavano per sbudellarsi dalle risate...

Lo so che ovviamente non è così ma la Ferrari mi sembra più stretta e alta della Mercedes, non so perchè

1D154454.JPG

2.png

Effetto ottico dell'airscope che è microscopico in ferrari ed enorme in mercedes...oltre che quello in mercedes è largo anche alla base...