Vai al contenuto
KimiSanton

L'imprendibile Mercedes F1 W08 EQ Power+

Post raccomandati

Leggendo le dichiarazioni di wolf sulla gazzetta devo ammettere che non si è nascosto dietro a un dito ....quindi intellettualmente onesto mi è piaciuto.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

qua mi pare di capire, con google trad., che hanno fatto una station wagon perché non sono capaci col rake

http://www.auto-motor-und-sport.de/formel-1/mercedes-langes-auto-2017-11955654.html?utm_source=feedburner&utm_medium=twitter&utm_campaign=Feed%3A+formula_1_english+%28AMS+F1+%28Englisch%29%29

qualche madrelingua potrà sicuramente capirne di più :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

con google transate non ci ho capito un granchè -.-

Link al post
Condividi su altri siti

qua mi pare di capire, con google trad., che hanno fatto una station wagon perché non sono capaci col rake

http://www.auto-motor-und-sport.de/formel-1/mercedes-langes-auto-2017-11955654.html?utm_source=feedburner&utm_medium=twitter&utm_campaign=Feed%3A+formula_1_english+%28AMS+F1+%28Englisch%29%29

mi pare una spiegazione un po' tranchant :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

il tedesco non è il mio forte :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ma non c'è scritto nulla, parlano della nuova sfida di mantenere il top pur senza aver scritto le regole e poi le solite cose sulla downforce e le caratteristiche del nuovo regolamento

l'unica cosa forse interessante è che dicono che la scelta del passo lungo è stata una scelta per andare sul sicuro, senza rischiare troppo

Link al post
Condividi su altri siti

sembra quasi che si stia parlando di una vettura da metà gruppo, quando invece ha fatto la pole e ha perso una vittoria per una crisi di gomme che sul secondo pilota non è accaduta, un secondo pilota che è arrivato a una decina di secondi dal vincitore

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

ma non c'è scritto nulla, parlano della nuova sfida di mantenere il top pur senza aver scritto le regole e poi le solite cose sulla downforce e le caratteristiche del nuovo regolamento

l'unica cosa forse interessante è che dicono che la scelta del passo lungo è stata una scelta per andare sul sicuro, senza rischiare troppo

non è sempre Natale

Link al post
Condividi su altri siti

poi quelli che hanno messo mano nel regolamento (a quanto pare RB e McLaren) hanno per ora deluso e non poco :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Mafia Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

ha fatto la pole e ha perso una vittoria per una crisi di gomme

La fantomatica crisi di gomme di Hamilton sta diventando una leggenda metropolitana. :asd:

In realtà pare che le gomme fossero a posto, anche se a Hamilton sembrava di no.

Modificato da rimatt

Link al post
Condividi su altri siti

La Mercedes non ne ha. Per questo le gomme sembrano usurate

Link al post
Condividi su altri siti

Dice che alle prime simulazioni con un assetto rake hanno perso 60 punti di carico aerodinamico. A quel punto per loro c'erano due opzioni: continuare sulla strada e rischiare oppure andare sul sicuro e allungare il passo, come hanno fatto. Dice anche che Force India e McLaren hanno potuto settare un assetto rake come Red Bull anche perché han preso tecnici da Red Bull. Ferrari non penso, almeno se ricordo bene, quindi è un merito.

La traduzione dice: We will have to accept a few disadvantages on narrow routes , cosa che più o meno si era notata, e si potrebbe notare anche in altri circuiti?

Link al post
Condividi su altri siti

quello che non mi spiego è: ma in questi anni ? non hanno mai avuto un assetto rake pronunciato e sono sempre stati fortissimi, tutto a un tratto hanno sentito il bisogno di provare il rake ? a costo di trovare una soluzione alternativa così pesante come allungare la macchina di 20cm ? cioè non riesco a capire perché il passo lungo dovrebbe essere la soluzione a un problema che in tre anni di dominio non hanno mai avuto.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh il cambio aerodinamico del regolamento non è stato indifferente

Link al post
Condividi su altri siti

sembra quasi che si stia parlando di una vettura da metà gruppo, quando invece ha fatto la pole e ha perso una vittoria per una crisi di Lewis che sul secondo pilota non è accaduta, un secondo pilota che è arrivato a una decina di secondi dal vincitore

Edit.

Io penso che l'aerodinamica avesse un ruolo molto più marginale nella scorsa formula 1...aveva più preponderanza la Pu, con la quale la Mercedes vinceva facile...adesso che i valori sulla Pu si sono un po' livellati (giusto un po' eh) le scelte aerodinamiche potrebbero colmare quel gap...

Link al post
Condividi su altri siti

Beh il cambio aerodinamico del regolamento non è stato indifferente

boh può essere che dovendo trovare carico aggiuntivo abbiano tentato per la prima volta il rake, trovo comunque poco probabile che messa su la macchina gli mancassero millemila punti di carico.

Link al post
Condividi su altri siti

Traduzione compatta:

Hanno fatto una SW perchè normalmente dopo una rivoluzione regolamentare i primi cadono dal piedistallo e loro, in questo modo sono convinti di aver trovato la soluzione per loro migliore e meno rischiosa.

Ritengono che l'assetto rake richieda molto tempo per essere compreso appieno. Altri teams, come SFI e McLaren, hanno preso tecnici da RBR, per seguire la filosofia rake. Mercedes invece, non avendola capita appieno, pensa che allontanando l'ala posteriore (l'ala bassa - senza rake - è più sensibile ai flussi sporcati dall'anteriore) dal muso ed utilizzando deviatori dal disegno sofisticato (i grigi sono quelli che li hanno più complicati di tutti) - visto che il regolamento lascia maggior libertà quest'anno - si possa ovviare al problema. 3 decimi su Ferrari e 1,3 secondi su Red Bull in qualifica sembrano averli confortati in questa scelta.

Presumono di poter avere un po' di problemi in piste tortuose e con curve strette, però di avere una piattaforma aerodinamica molto migliore.

Forse le dichiarazioni sono precedenti alla gara australiana, non lo so.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Traduzione compatta:

Hanno fatto una SW perchè normalmente dopo una rivoluzione regolamentare i primi cadono dal piedistallo e loro, in questo modo sono convinti di aver trovato la soluzione per loro migliore e meno rischiosa.

Ritengono che l'assetto rake richieda molto tempo per essere compreso appieno. Altri teams, come SFI e McLaren, hanno preso tecnici da RBR, per seguire la filosofia rake. Mercedes invece, non avendola capita appieno, pensa che allontanando l'ala posteriore (l'ala bassa - senza rake - è più sensibile ai flussi sporcati dall'anteriore) dal muso ed utilizzando deviatori dal disegno sofisticato (i grigi sono quelli che li hanno più complicati di tutti) - visto che il regolamento lascia maggior libertà quest'anno - si possa ovviare al problema. 3 decimi su Ferrari e 1,3 secondi su Red Bull in qualifica sembrano averli confortati in questa scelta.

Presumono di poter avere un po' di problemi in piste tortuose e con curve strette, però di avere una piattaforma aerodinamica molto migliore.

Forse le dichiarazioni sono precedenti alla gara australiana, non lo so.

Danke :up: comunque la force india è quella con più rake di tutti e ha pure una station wagon, ma fan cagare lo stesso... Certo due tecnici rb potevano anche prenderli eh

Link al post
Condividi su altri siti

Però Toto nell'intervista rilasciata alla gazzetta ammetteva che le gomme di Hamilton erano usurate e questo li preoccupa perché non hanno mai avuto questo problema (dopo i 1000km) quindi era vera l'impressione di Hamilton nei team radio.

Link al post
Condividi su altri siti