Vai al contenuto
Ruberekus

2016.21 | Gran Premio di Abu Dhabi - Yas Marina [Gara - Commenti]

Post raccomandati

calmi però

calma cosa, che aspetti a bannarlo? a me per una cagatina m'hai dato una settimana di ban

Giusto il ban, ma è malcostume richiedere le punizioni per gli avversari, come i calciatori che gridano "Rosso!" all'arbitro. Poco elegante e per nulla sportivo. Vergognàtevi.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho detto che non era veloce, ma leggere che non doveva invidiare nessuno fa abbastanza ridere visto soprattutto le legnate da Raikkonen.

È poi che Ralf a tratti (sottolineo a tratti) è stato superiore è vero, forse non ve li ricordate bene quei mondiali.

Fammi capire però, perchè una stagione dove salta 2 gare, deve integrarsi con la squadra, si trova il solito Dennis che, come sua abitudine, fornisce lo stesso materiale ad entrambi i piloti ma palesa apertamente le sue preferenze, cosa che, emotivamente, molti piloti non prendono benissimo, diventa una stagione nella quale Montoya viene massacrato.

Poi Kimi si confronta con Alonso, fa meno di un terzo dei punti in campionato, ma trovi tutte le ragioni per cui questo è successo senza che Kimi sia in realtà inferiore a Fernando?

Capiamoci, io non penso che la differenza tra i due sia quella vista nel 2014, le attenuanti a Kimi le riconsoco tranquillamente, pur pensando che Alonso sia e sia semrpe stato un pilota migliore, ma quelle stesse attenuanti le dò anche a Montoya, pilota che si è sempre dimostrato velocissimo e capace di manovre che, in quegli anni con sorpassi vietati in pista e possibili solo al pit, riuscivano solo a lui.

Link al post
Condividi su altri siti

2 gare saltate nella prima parte di campionato, quando la McLaren non combinava nulla, (a Imola Kimi si è ritirato), si è preso 50 punti eh, non se ti rendi conto di che enormità sia con il vecchio punteggio.

Quando uno con meno benzina si qualifica dietro al suo compagno credo che ci sia ben poco da fantasticare sulla presunta velocità dello stesso.

Sul 2014 è successa la stessa cosa mi pare ovvio.

Link al post
Condividi su altri siti

Montoya dal punto di vista puramente velocistico non era inferiore a nessuno. I suoi difetti erano altri, tipo che faticava a non demolire la vettura prima di finire la gara. :D

Kimi ai tempi della McLaren e anche il primo anno in Ferrari mi piaceva un sacco... peccato che dopo il titolo del 2007 abbia corso in maniera estremamente lunatica, alternando stagioni di ottimo livello (2012) a stagioni disastrose (2008).

Montoya era veloce quando era in giornata, ovvero quelle 2-3 volte all'anno. Comunque era un ottimo manico, peccato per la componente di testa che non c'era.

Sul 2008, guardando il risultato finale, anche io direi disastro, però secondo me quell'anno andrebbe analizzato un po' di più, anche se rimarrà una delle sue stagioni peggiori come potenziale della macchina-risultati ottenuti, su questo pochi dubbi.

Link al post
Condividi su altri siti

Montoya la velocità ce l'aveva, ma non la costanza e la testa soprattutto. Ha fatto alcune manovre incredibili, altre volte cadeva in errori stupidi.

Link al post
Condividi su altri siti

2 gare saltate nella prima parte di campionato, quando la McLaren non combinava nulla, (a Imola Kimi si è ritirato), si è preso 50 punti eh, non se ti rendi conto di che enormità sia con il vecchio punteggio.

Quando uno con meno benzina si qualifica dietro al suo compagno credo che ci sia ben poco da fantasticare sulla presunta velocità dello stesso.

Sul 2014 è successa la stessa cosa mi pare ovvio.

Cioè che Raikkonen è stato demolito senza scusanti?

Non sono d'accordo, ne sul 2005 e neanche sul 2014

Link al post
Condividi su altri siti

Scusanti ce ne sono, ma i confronti in entrambi i casi è stato impietoso.

Montoya era veloce quando era in giornata, ovvero quelle 2-3 volte all'anno. Comunque era un ottimo manico, peccato per la componente di testa che non c'era.

Sul 2008, guardando il risultato finale, anche io direi disastro, però secondo me quell'anno andrebbe analizzato un po' di più, anche se rimarrà una delle sue stagioni peggiori come potenziale della macchina-risultati ottenuti, su questo pochi dubbi.

Ma infatti è quello che dico io quando mi sono permesso di dire che a tratti Ralf Schumacher gli è stato superiore.

Link al post
Condividi su altri siti

Non intendevo dire che Montoya fosse un fenomeno assoluto.

Ho solo detto che era uno veloce, aveva piede e manico, si vedeva. Poi che fosse molto incostante e, soprattutto, non avesse la testa giusta per essere un campione completo beh, è ovvio. Anzi, l'esempio l'avevo portato proprio per dire che non basta solo essere veloci per essere dei campioni.

La tamponata alla Force India a Montecarlo resterà nella storia... :lol2:

Montoya la velocità ce l'aveva, ma non la costanza e la testa soprattutto. Ha fatto alcune manovre incredibili, altre volte cadeva in errori stupidi.

Esatto, in pratica era una specie di Recoba... quando era in giornata faceva sfracelli, quando non era in giornata era come non averlo in squadra. :lol2:

Link al post
Condividi su altri siti

La zigzagata impazzita ce l'ha nel sangue, a quanto pare :asd:

Quell'anno ce l'aveva spesso con Sutil :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Come ha detto giustamente Claudio Muse (mi pare fosse stato lui) ad inizio anni 2000 se la cavò perchè tolto Schumacher non c'era granchè in griglia, quando poi sono arrivati Alonso e Raikkonen è scomparso............

Link al post
Condividi su altri siti

Dite quello che vi pare... ma era l'unico che aveva capito come fermare il Kaiser.

https://www.youtube.com/watch?v=hFll609yPUM

Tamponandolo durante la Safety Car, perchè una volta ripartita la corsa non lo vedevi più neanche col binocolo. :lol2:

Link al post
Condividi su altri siti

Momenti spettacolari anche sul forum dopo quell'incidente :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Beh fu tutta colpa di Schumacher ovviamente

Link al post
Condividi su altri siti

Beh fu tutta colpa di Schumacher ovviamente

Si va beh... uno ti tampona in regime di Safety Car ed è pure colpa tua.

Compilare la constatazione amichevole con te dev'essere uno spasso.

:lol2:

Comunque Juan-Pablo aveva altri assi nella manica, tipo uscire di pista trascinando il Kaiser con se.

https://www.youtube.com/watch?v=MSipCiyVucY

Magico, ne sapeva una più del diavolo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ovvio che è colpa tua se inchiodi in mezzo alla strada, al buio per altro. Montoya non poteva fare di più per evitarlo

Link al post
Condividi su altri siti

https://www.youtube.com/watch?v=MSipCiyVucY

quello che mi fa incazzare... Guardate come riescono a stare attaccate queste vetture... Pazzesco, guardate adesso...

Link al post
Condividi su altri siti

Accelerare e frenare lo fanno più o meno tutti in regime di safety car, per mantenere i freni in temperatura ed evitare che alla prima staccata succeda come ad Heidfeld all'A1 Ring credo nel 2002 (testacoda e siluramento di Sato). Spetta a quello dietro stare attento a non tamponare.

Peccato, il Kaiser avrebbe fatto 13 vittorie consecutive quell'anno se Juan Pablo "Demolition Derby" Montoya non lo avesse sbattuto fuori a Monaco. :)

quello che mi fa incazzare... Guardate come riescono a stare attaccate queste vetture... Pazzesco, guardate adesso...

Pensa con il DRS su quel rettilineo... il Kaiser schiaccia il pulsante e saluta, senza un attacco degno di questo nome.

Comunque l'A1 Ring era una pista dove i sorpassi si potevano fare e si potrebbero fare ancora oggi, va detto. Bisognerebbe ridurre l'efficienza aerodinamica delle vetture, ma poi chi glielo spiega ai bibitari?

La Williams aveva anche un gran motore!

Link al post
Condividi su altri siti

E poi criticano un diciannovenne. Montaya quasi colpiva la ferrari col posteriore da quanto ha inchiodato

Modificato da Il Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Montoya veloce 2-3 volte all'anno mi pare un filo riduttivo.

Poi rispetto a Schumacher, oltre a "qualcosa" in talento, c'era anche una grossa differenza nell'avere una squadra al proprio servizio (e non più di metà per Ralf tedesco preferito) e magari un compagno al guinzaglio; senza contare la Ferrari al posto della Williams.

Che poi ridurre il giudizio su di lui al confronto con Raikkonen in Mclaren è un pochino come dire che il valore assoluto di Kimi è quello del 2014.

Da estimatore di Raikkonen fu comunque palese il trattamento diverso tra i due. L'avevano preso per fare il vincitore di scorta...

Ralf non è mai stesso velocisticamente forte più di Montoya. ci son stati momenti in cui è stato come lui e anche meglio di lui nel complesso ma non per velocità pura.

Alla fine la bmw fu croce e delizia di quel periodo. Bei motori ma fecero perdere un mondiale a Frank mettendosi in mezzo e volendo imporre Ralf, altirmenti credo che avrebbero vinto il mondiale 2003.

Modificato da biuspeed

Link al post
Condividi su altri siti

Concordo, ci ho fatto caso anche io

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.