sterla 848 Posted November 14, 2016 (edited) ciao qualcuno colleziona questa tipologia di modellini? io dopo qualche anno di non-acquisti son tornato a comprare qualcosa... magari si può discutere su nuove uscite o delle collezioni? Edited November 14, 2016 by sterla Share this post Link to post Share on other sites
sterla 848 Posted December 15, 2016 (edited) vediamo se riesco a far vivere questo topic, ultimi acquisti del mese scorso Edited December 15, 2016 by sterla Share this post Link to post Share on other sites
Aerozack 2,141 Posted December 15, 2016 Io ho una vecchia collezione di modellini in scala 1:43....una vecchia edizione di formula collection (dal 1950 al 2000)....probabilmente integro anche i modellini della seconda raccolta che se non erro arriva fino al 2015 Share this post Link to post Share on other sites
ClaudioMuse 3,603 Posted March 13, 2017 se tocchi il casco si accendono le lucine e si sente kanye west? Share this post Link to post Share on other sites
sterla 848 Posted March 13, 2017 no dietro al cartoncino c'è uno schermino e parte il video con un saluto di lewis dal cesso Share this post Link to post Share on other sites
Aerozack 2,141 Posted March 13, 2017 Se gli metti il modellino di quella di Nico accanto è vero che prende fuoco? Share this post Link to post Share on other sites
crucco 4,228 Posted April 3, 2017 sterla, sono in scala 1/18 questi tuoi modelli che tanto gentilmente ci presenti? Quale sarà il prossimo? Share this post Link to post Share on other sites
sterla 848 Posted April 3, 2017 1/43i il prossimo non so forse una ferrari 1/18 Share this post Link to post Share on other sites
PheelD 3,157 Posted October 11, 2018 Ho la Ferrari F310 di Schumi 1/43. Share this post Link to post Share on other sites
ducati999 118 Posted October 23, 2018 io 1:18 ho la McLaren di senna del 1991 kit montaggio. i dettagli essendo quelli standart non sono a livello di quelli dove modificano i veri appassionati ma sta venendo bene. Share this post Link to post Share on other sites
sterla 848 Posted March 24, 2021 (edited) nuova aggiunta Edited March 24, 2021 by sterla 1 Share this post Link to post Share on other sites
Mito Ferrari 975 Posted January 31, 2022 Da qualche tempo mi frulla in testa l'idea di collezionare i modellini 1:43 delle vetture di F1 del campione di ogni anno. Quale marca consigliate? Immagino Minichamps. Secondo voi quanto Mincio vuole? E sono facilmente reperibili? Share this post Link to post Share on other sites
Beyond 5,926 Posted January 31, 2022 ti saprà consigliare @Aerozack a me piacerebbe collezionare quelle delle auto guidate da schumi, però ho il problema prima ancora della spesa finale, visto che le minichamps costano molto, di dove metterle Share this post Link to post Share on other sites
Mito Ferrari 975 Posted January 31, 2022 7 ore fa, Beyond ha scritto: ti saprà consigliare @Aerozack a me piacerebbe collezionare quelle delle auto guidate da schumi, però ho il problema prima ancora della spesa finale, visto che le minichamps costano molto, di dove metterle Vabbè anche io non è che abbia chissà quanto spazio Comunque di Minichamps ne ho trovate alcune in varie aste su internet a 20-30€, altre sì, costano un fottio di soldi Share this post Link to post Share on other sites
waldaz 3 Posted January 31, 2022 Io ho cominciato da un annetto con le 1/18, cmq in quella fascia direi Minichamps e Spark. Le Ferrari di Schumacher dal mi pare '99 in poi non ci sono perchè non avevano la licenza, solo Hot Wheels o ultimamente Ixo. Due siti da dove ho comprato sono https://ck-modelcars.de/it/ (tedesco) e https://www.laf1delmodellismo.com/ (italiano), se no il classico ebay. Share this post Link to post Share on other sites
sterla 848 Posted January 31, 2022 8 ore fa, Beyond ha scritto: ti saprà consigliare @Aerozack a me piacerebbe collezionare quelle delle auto guidate da schumi, però ho il problema prima ancora della spesa finale, visto che le minichamps costano molto, di dove metterle beh dai una ventina di auto 1/43 non tolgono troppo spazio Share this post Link to post Share on other sites
Beyond 5,926 Posted February 1, 2022 2 ore fa, sterla ha scritto: beh dai una ventina di auto 1/43 non tolgono troppo spazio al momento non ho uno spazio dove potrei metterle quindi dovrei trovare una soluzione ad hoc in casa, non è proprio immediato Share this post Link to post Share on other sites
Aerozack 2,141 Posted February 1, 2022 Il 31/1/2022 Alle 13:18, Mito Ferrari ha scritto: Da qualche tempo mi frulla in testa l'idea di collezionare i modellini 1:43 delle vetture di F1 del campione di ogni anno. Quale marca consigliate? Immagino Minichamps. Secondo voi quanto Mincio vuole? E sono facilmente reperibili? Vai di ebay e sfrutta le precedenti raccolte che sono uscite in edicola...i prezzi sono estremamente variabili...si passa dai 5 euro ai 50 con una media sui 18-20 a pezzo... devi adattarti ai modelli esistenti, non è detto che ci sia la vettura per ogni iridato annuale...vai sulla base di ciò che è reperibile...le minichamps costano di più; prendi quelle senza il pilota dentro. Share this post Link to post Share on other sites
Mito Ferrari 975 Posted February 1, 2022 1 ora fa, Aerozack ha scritto: Vai di ebay e sfrutta le precedenti raccolte che sono uscite in edicola...i prezzi sono estremamente variabili...si passa dai 5 euro ai 50 con una media sui 18-20 a pezzo... devi adattarti ai modelli esistenti, non è detto che ci sia la vettura per ogni iridato annuale...vai sulla base di ciò che è reperibile...le minichamps costano di più; prendi quelle senza il pilota dentro. Ecco, mi piacevano di più quelle col pilota dentro Per raccolte da edicola di preciso quali intendi? Sono di alta qualità? Share this post Link to post Share on other sites