Vai al contenuto
Froome

Carluccio Sainz l'odiato dai ferraristi

Post raccomandati

se ho visto bene, in classifica lui e lec hanno ottenuto quasi gli stessi punti nelle ultime 6-7 gare, a riprova dell'ottimo livello mantenuto.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Grande gara, grande stagione.

In bocca al lupo per il futuro.

Link al post
Condividi su altri siti

Voglio ringraziare Carlos per questi 4 anni in cui ha dimostrato professionalità, attaccamento alla Ferrari e un gran bel manico. Io sono uno a cui dispiace doverlo salutare. Ritengo che avevamo la miglior coppia di piloti per completezza e velocità (parlo di coppia e quindi di squadra). 
Buona fortuna Carlos, con tutto il cuore . 

• Like 4

Link al post
Condividi su altri siti

Gara ottima oggi, davvero di più non si poteva fare.

Un decimo di troppo.

Ottima stagione, molto solido.

Per me rimane un peccato perderlo.

Link al post
Condividi su altri siti

Bravo Carlos,

speriamo di non pentirci l'anno prossimo, anche se Lew ha fatto una gran gara oggi.

Niente amore folle, ma sei stato molto più bravo di tanti altri piloti ferraristi che hanno avuto più credito di te

Modificato da andycott

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Emmeci ha scritto:

Voglio ringraziare Carlos per questi 4 anni in cui ha dimostrato professionalità, attaccamento alla Ferrari e un gran bel manico. Io sono uno a cui dispiace doverlo salutare. Ritengo che avevamo la miglior coppia di piloti per completezza e velocità (parlo di coppia e quindi di squadra). 
Buona fortuna Carlos, con tutto il cuore . 

Concordo in pieno, spiace moltissimo lasciarlo andare così, mi sembra davvero un grosso spreco.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Il "Dovi" vestito anch'egli di rosso, ma su quattro ruote anziché due.

Sempre pacato e razionale, introverso ma gran lavoratore e con gran testa strategica.

Non sarà al livello dei grandi ma è ampiamente sopra il livello di tanti piloti e si merita, all'apice della carriera, che la Williams gli possa regalare soddisfazioni.

Per il resto ha diviso le folle, tra i ferraristi veri e quelli finti che amano in realtà il pilota. Buon proseguimento e avanti Lewis!

Link al post
Condividi su altri siti

Grande Carlos, meritavi di continuare.

Chi ti sostituirà ti farà rimpiangere.

:vasseur:

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Beyond ha scritto:

se ho visto bene, in classifica lui e lec hanno ottenuto quasi gli stessi punti nelle ultime 6-7 gare, a riprova dell'ottimo livello mantenuto.

Ha fatto 12 punti in più Leclerc, senza calcolare le sprint. Più che altro da Giappone a Messico non ha mai sopravanzato il compagno a parte le due gare a 0 punti di Leclerc. 

Con Lewis può dire o molto bene e abbiamo un candidato in più al titolo insieme a Leclerc, o molto male ma comunque ottenere più o meno gli stessi punti di Sainz. Mi dispiace ma i suoi 0 pesanti hanno condizionato troppo in negativo la stagione dal mio punto di vista.

Link al post
Condividi su altri siti

Sainz comunque già da fine 2022 aveva un accordo per mollare Ferrari a fine 2024.

Fate due conti, Vasseur arriva a fine 22 e l'annuncio di Hamilton a Maranello arriva a inizio 2024... 

Secondo me, considerando che Carlos aveva un mezzo accordo con Audi, poi sfumato perché probabilmente il progetto è abbastanza malconcio, a Carlos un po' di rimpianti sono venuti, anche perché i due galletti in Rosso si sono stimolati bene a vicenda, riuscendo a migliorare tanto entrambi.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, PheelD ha scritto:

Sainz comunque già da fine 2022 aveva un accordo per mollare Ferrari a fine 2024.

Fate due conti, Vasseur arriva a fine 22 e l'annuncio di Hamilton a Maranello arriva a inizio 2024... 

Secondo me, considerando che Carlos aveva un mezzo accordo con Audi, poi sfumato perché probabilmente il progetto è abbastanza malconcio, a Carlos un po' di rimpianti sono venuti, anche perché i due galletti in Rosso si sono stimolati bene a vicenda, riuscendo a migliorare tanto entrambi.

Fonte?

Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, espritz ha scritto:

Fonte?

Io non conosco la fonte, ma effettivamente è vero che di Sainz in Audi si parla da parecchio, almeno da un paio d'anni. Va da sé che il progetto, ora come ora, pare abbastanza disastrato, per cui bene ha fatto Carlos ad accasarsi altrove (seguito, ricordiamolo, da Santander, che si sperà porterà qualche ben soldino).

Link al post
Condividi su altri siti
24 minuti fa, rimatt ha scritto:

Io non conosco la fonte, ma effettivamente è vero che di Sainz in Audi si parla da parecchio, almeno da un paio d'anni. Va da sé che il progetto, ora come ora, pare abbastanza disastrato, per cui bene ha fatto Carlos ad accasarsi altrove (seguito, ricordiamolo, da Santander, che si sperà porterà qualche ben soldino).

Rumours è un conto, dire che aveva già un precontratto è un altro però... Anche di Max di è parlato tantissimo in Mercedes, sicuramente ci sono stati colloqui tra Jos e Toto, ma mica ha firmato.

Link al post
Condividi su altri siti
26 minuti fa, rimatt ha scritto:

A me sembrava che se ne parlasse più per associazione di idee, dato che Sainz padre è uomo Audi nella Dakar.

Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente ne parlarono più persone, Sainz Sr aveva aperto la strada al figlio in Audi F1 e c'era roba firmata...

Link al post
Condividi su altri siti

Certezze non ne ho, però quando c'è tanto fumo spesso c'è anche un po' di arrosto. Ricordo bene che il passaggio in Audi veniva dato per certo già nel 2022, poi va da sé che non ci fosse nulla di ufficiale, ma io, per quel che vale, sono ragionevolmente certo che ci fosse quantomeno un preaccordo che poi non si è concretizzato.

Link al post
Condividi su altri siti
44 minuti fa, PheelD ha scritto:

Sinceramente ne parlarono più persone, Sainz Sr aveva aperto la strada al figlio in Audi F1 e c'era roba firmata...

Io continuo a chiamare la fonte, se dai una notizia per certa con precontratti. Altrimenti è speculazione perdonami 

Link al post
Condividi su altri siti

Se non erro 9 podi (due primi, due secondi e 5 terzi posti) nel 2025 :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Da oggi sono ufficialmente diventato una vedova di Sainz :zizi:

:logan2b:

Link al post
Condividi su altri siti
36 minuti fa, espritz ha scritto:

Io continuo a chiamare la fonte, se dai una notizia per certa con precontratti. Altrimenti è speculazione perdonami

A parte tutto, tu sei sul forum già da un po', quindi la storia non dovrebbe esserti nuova, o sbaglio? In rete ci sono dozzine di siti che, in passato, hanno riportato notizie sui contatti Sainz/Audi, nel paddock ne parlavano in diversi. Ti linko degli articoli a caso, ma se ne trovano letteralmente decine, specie se si va un po' indietro nel tempo. Ovviamente di info ufficiali (tipo dichiarazioni dello stesso Sainz o di Audi) non credo che ce ne siano, ma è anche ovvio, visto che all'epoca Sainz era stipendiato Ferrari e non era escluso un rinnovo anche oltre il 2024.

https://www.f1sport.it/2023/09/f1-vandone-sainz-ha-un-contratto-audi-in-tasca/

https://www.fanpage.it/sport/motori/svelate-le-trattative-segrete-di-sainz-ha-una-maxi-offerta-di-audi-ma-sta-parlando-con-red-bull/

https://www.formula1.it/news/15704/1/sainz-verso-audi-nel-2025-preferisco-iniziare-un-campionato-con-un-contratto-gia-firmato-per-quello-dopo

https://mowmag.com/sport/bomba-sul-mercato-in-f1-trovato-l-accordo-tra-audi-e-sainz-per-il-2026

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti