ForzaFerrari88 3998 Inviato 31 Luglio Scelta incomprensibile o la realtà è che nessuno lo vuole? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SuperScatto 1021 Inviato 31 Luglio 17 ore fa, rimatt ha scritto: Vettel, e lo dico con dispiacere, se l'è cavata sicuramente peggio nel confronto con Leclerc di quanto abbia fatto Sainz. Vabbè ma Vettel aveva già tirato i remi in barca da un bel po'.. Sainz è nel prime della carriera. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3463 Inviato 31 Luglio 1 ora fa, ForzaFerrari88 ha scritto: Scelta incomprensibile o la realtà è che nessuno lo vuole? Imho si fa un anno a guardare e valuta le opzioni che possono aprirsi. Aston, Audi, McLaren... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6836 Inviato 31 Luglio 1 ora fa, SuperScatto ha scritto: Vabbè ma Vettel aveva già tirato i remi in barca da un bel po'.. Sainz è nel prime della carriera. sainz ha 29 anni e vettel ne aveva 31 quando arrivò leclerc come compagno, sicuramente non è questione di età Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Carmine Marzano 363 Inviato 31 Luglio Leclerc ha reso Vettel un morto vivente che guidava una bara rossa nel 2020. Fece tre volte i punti del tedesco nel 2020. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Giovy_1006 1010 Inviato 31 Luglio Sainz va per i 30. Sempre detto che il problema di Sainz è tutto quello che si porta dietro: la figura ingombrante del padre e la stampa spagnola. Motivo per cui in Red Bull non è stato ingaggiato perchè andrebbe a cozzare con Verstappen e family. Non è più un ragazzino e oltre a ciò non è mai stato visto come un fenomeno, sono poche le gare dove si sono viste cose spettacolari da parte sua, ma è una sua dote: è un pilota concreto e come tale non ha picchi ma allo stesso tempo ti assicura un tot di punti l'anno. Ha perso il confronto con Leclerc, sì..ma chi gli chiedeva di finirgli davanti? (eccetto Binotto ovvio). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1225 Inviato 31 Luglio (modificato) 38 minuti fa, PheelD ha scritto: Imho si fa un anno a guardare e valuta le opzioni che possono aprirsi. Aston, Audi, McLaren... McLaren e Aston hanno già 2 piloti sotto contratto fino alla fine del 2026 quindi non saranno opzioni per Sainz. Audi è un discorso diverso ma se non ci sono per Sainz le condizioni per andare in Audi oggi non ci saranno neanche nel 2025 (quando sarà ancora Sauber). Ferrari ovviamente no, Mercedes ha scelto Russell/Antonelli. Sainz nei prossimi 12 mesi può solo sperare che Verstappen molli Red Bull, il resto non esiste. Tra l'altro, se Verstappen molla Red Bull non è neanche detto che RB sostituisca Verstappen con Sainz, specialmente perché per forza di cose Russell sarà sul mercato (a meno di disastri di Antonelli il prossimo anno). Modificato 31 Luglio da joseki Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Carmine Marzano 363 Inviato 31 Luglio Nel 2022 Sainz sarà finito davanti a Leclerc solo una volta con le sue forze. Il resto delle volte fu il team a mettercelo davanti tra strategie, penalità di motore a Leclerc e altra roba. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2895 Inviato 31 Luglio 6 minuti fa, Giovy_1006 ha scritto: in Red Bull non è stato ingaggiato perchè andrebbe a cozzare con Verstappen e family. Io penso che sia prima di tutto Max a non volerlo, senza contare che "mollare" Perez sembra essere meno semplice di quanto si credeva. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3463 Inviato 31 Luglio 9 minuti fa, joseki ha scritto: McLaren e Aston hanno già 2 piloti sotto contratto fino alla fine del 2026 quindi non saranno opzioni per Sainz. Audi è un discorso diverso ma se non ci sono per Sainz le condizioni per andare in Audi oggi non ci saranno neanche nel 2025 (quando sarà ancora Sauber). Ferrari ovviamente no, Mercedes ha scelto Russell/Antonelli. Sainz nei prossimi 12 mesi può solo sperare che Verstappen molli Red Bull, il resto non esiste. Tra l'altro, se Verstappen molla Red Bull non è neanche detto che RB sostituisca Verstappen con Sainz, specialmente perché per forza di cose Russell sarà sul mercato (a meno di disastri di Antonelli il prossimo anno). Penso ci siano clausole, poi Alonso ci sta stacchi/Stroll rimanga a casa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1225 Inviato 31 Luglio 9 minuti fa, PheelD ha scritto: Penso ci siano clausole, poi Alonso ci sta stacchi/Stroll rimanga a casa. Alonso non molla prima di vedere i regolamenti 2026 e Stroll sono ormai 3-4 anni che la gente dice che mollerà la F1 ma sta ancora qui. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EZfl 116 Inviato 31 Luglio (modificato) 40 minuti fa, joseki ha scritto: specialmente perché per forza di cose Russell sarà sul mercato (a meno di disastri di Antonelli il prossimo anno). scusa non ho capito..perche mai? Modificato 31 Luglio da EZfl Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SuperScatto 1021 Inviato 31 Luglio 1 ora fa, Beyond ha scritto: sainz ha 29 anni e vettel ne aveva 31 quando arrivò leclerc come compagno, sicuramente non è questione di età Non intendevo età anagrafica ma fase della carriera. Vettel dopo il 2018 per me ha mollato, vedendo svanire probabilmente la sua ultima occasione mondiale. Da lì le prestazioni scarse degli anni successivi. Non è che un 4 volte campione disimpara a guidare nel giro di 6 mesi.. Ma siamo OT 1 ora fa, Giovy_1006 ha scritto: stampa spagnola Qualcuno un giorno mi spiegherà come fa la stampa spagnola (in particolare Marca, che è l'equivalente di Novella 2000 qui in Italia) ad avere potere sulla carriera di Sainz. Cioè ce lo vedo proprio Wolff dire "mi raccomando non prendiamo Sainz perché Marca fa sempre articoli di parte nei suoi confronti". Se mi dite la figura ingombrante del padre posso anche crederci (anche se per me ha mooolta meno influenza di quello che si pensa), ma sulla stampa proprio no. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6836 Inviato 31 Luglio 2 ore fa, Giovy_1006 ha scritto: la figura ingombrante del padre e la stampa spagnola. passi il padre e le sue influenze, ma si può sapere che c'entra la stampa sulle valutazioni di una squadra? la stampa inglese o italiana cosa avrebbe di meno della spagnola sotto questo aspetto? le decisioni nel calcio dipendono dalle cagate scritte da gazzetta o tuttosport forse? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1046 Inviato 1 Agosto Williams? Sul serio? Avrà avuto le sue garanzie! Almeno lo spero... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2895 Inviato 1 Agosto 17 ore fa, Beyond ha scritto: passi il padre e le sue influenze, ma si può sapere che c'entra la stampa sulle valutazioni di una squadra? la stampa inglese o italiana cosa avrebbe di meno della spagnola sotto questo aspetto? le decisioni nel calcio dipendono dalle cagate scritte da gazzetta o tuttosport forse? Ma è la narrativa che sul forum va per la maggiore, Sainz è scomodo e malvisto per l'entourage e per la stampa spagnola. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1068 Inviato 1 Agosto 18 ore fa, Beyond ha scritto: passi il padre e le sue influenze, ma si può sapere che c'entra la stampa sulle valutazioni di una squadra? la stampa inglese o italiana cosa avrebbe di meno della spagnola sotto questo aspetto? le decisioni nel calcio dipendono dalle cagate scritte da gazzetta o tuttosport forse? Come se il padre e la stampa vadano in pista... I numeri dicono che ha retto bene il confronto con Leclerc, anche se non è veloce come il monegasco, e il 2022 lo ha dimostrato. Credo che gli anni di batoste abbiano talmente fiaccato il morale dei tifosi Ferrari che ci sia spazio per queste polemiche intestine... nel 2007 o 2008 si era molto più uniti 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4668 Inviato 1 Agosto Altra chiave di lettura: non c'era tutto questo tifo da ultrà nei confronti dei piloti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1225 Inviato 1 Agosto 21 ore fa, EZfl ha scritto: scusa non ho capito..perche mai? Se Verstappen va in Mercedes per il 2026 non ci va al posto di Antonelli. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6836 Inviato 1 Agosto 2 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto: nel 2007 o 2008 si era molto più uniti ma dove? il forum era una polveriera specie per il rendimento sotto le aspettative di raikkonen 1 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti