Vai al contenuto
Stefano 10

Nuovo format qualifiche per il 2016

Post raccomandati

 

Ma perché non limitano i test a chi vince il mondiale invece di ste cavolate da reality

 

Scritta così, quel "limitare" potrebbe essere anche letto come: "Ma perchè non fanno fare i test solo a chi vince il Mondiale".

 

L´italiano è una lingua proprio strana :)

 

Ci mancherebbe :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E non siamo i soli a pensare che il "circo" sia diventato un fenomeno da baracconi

 

Volkswagen: “La F1 è troppo instabile per investire” Il marchio tedesco chiede regole chiare e senza modifiche continue

 

Vabbè detto da volkswagen poi :asd: ...

 

Modificato da Frankystoffersson87

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come dargli torto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, io senza stare li tanto a "pensare" a formati spettacolari, reintrodurrei le qualifiche più semplici. 60 minuti con la gomma che vuoi e a serbatoio leggero. Alla fine cosa ca**o me ne strafotte di vedere spettacolo, estrazioni, esclusioni, ecc, in una competizione dove conta andare il più veloce possibile per un singolo giro. Lo spettacolo è anche quello per me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, io senza stare li tanto a "pensare" a formati spettacolari, reintrodurrei le qualifiche più semplici. 60 minuti con la gomma che vuoi e a serbatoio leggero. Alla fine cosa ca**o me ne strafotte di vedere spettacolo, estrazioni, esclusioni, ecc, in una competizione dove conta andare il più veloce possibile per un singolo giro. Lo spettacolo è anche quello per me.

 

Io sarei più radicale: lo spettacolo è quello.

Infatti io, da avversario, ammiravo in maniera particolare Senna, che riusciva a dare la zampata finale e preparava meticolosamente ogni giro, ogni assalto.

 

Era bello vedere come i più veloci si sfidavano in questa lotta ai centesimi. Bisogna anche dire che ora qualsiasi formato non cambia la sostanza. Con il nuovo si vedranno in pista alla fine, in parata, le 2 Mercedes. Un ottimo spot pubblicitario per Stoccarda: le frecce d'argento "senza intrusi" di altro colore. Di nuovo "über alles"...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La qualifica attuale a mio avviso andava bene, perché modificarla con una cagata simile, si snatura completamente il concetto di sport.

Immagino a montecarlo che bolgia che ci sarà e quante polemiche salteranno fuori, magari con team di serie B pronti al sacrificio per i team di seria A. Se le squadre hanno firmato e gli va bene una cosa simile non so più che dire, auguro a questa f1 di morire il prima possibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io mi immagino la Q1 a Montecarlo, con i piloti costretti a rimanere in pista con le US che esplodono dopo pochi giri, e la gente che si stampa a muro per il traffico da ora di punta :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma i piloti in che senso sono obbligati a rimanere in pista? Io mi immaginavo tipo le 2 mercedes che escono subito, fanno il tempo e rientrano. Evidentemente mi sono perso qualcosa di questa magica novità regolamentare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io mi immagino la Q1 a Montecarlo, con i piloti costretti a rimanere in pista con le US che esplodono dopo pochi giri, e la gente che si stampa a muro per il traffico da ora di punta :asd:

tamponamento-a-catena.jpg

Magari così rendo l'idea

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in ogni caso se la cosa si rivelasse poco adatta la potrebbero togliere subito senza problemi, speriamo direi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

supponiamo che un pilota qualsiasi (alonso) ha un problema (braccetto rotto) risolvibile in pochi minuti, abbastanza pochi da tentare lo stesso il tempo alla fine. Da quest'anno sei fregato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chissà perchè so già chi lo prendere in quel posto più volte...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Posso indovinare? (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se le squadre hanno firmato e gli va bene una cosa simile non so più che dire, auguro a questa f1 di morire il prima possibile.

 

ecco appunto.

 

è un modo come un altro per mischiare le carte. polemiche a non finire visto che basta trovare uno lento davanti e sei finito. per non parlare di bandiere gialle e così via. non si premia la capacità del pilota e della macchina, solo marchette di bassa lega.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

supponiamo che un pilota qualsiasi (alonso) ha un problema (braccetto rotto) risolvibile in pochi minuti, abbastanza pochi da tentare lo stesso il tempo alla fine. Da quest'anno sei fregato

Anche nel 2015 era così:

tumblr_nxtgw6Ygrr1siem3jo1_400.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

A nessuno mancano le vecchie qualifiche da 1 ora con 12 giri a disposizione?

Mazzoni che parla a vanvera per 45 minuti e poi si scatenano 15 minuti d'inferno.

"Eh ma con quel format per 50 minuti non succedeva nulla."

 

Per me era il format migliore ma il sono nostalgico. A me manca anche il warm-up della domenica.

 

 

per la 90ma volta.

 

quel formato non fu tolto per via dei 45 minuti di vuoto (che poi mica era sempre vero), ma fu abolito perchè i team portavano vetture che erano praticamente destinate alla sola qualifica.

da li anche l'abolizione del warmup e l'introduzione del parco chiuso.

solite stupide questioni legate ai costi. in compenso oggi vedendo race anatomy c'erano gli inviati davanti ai mega motorhome super costosi che, non credevo, ma vengono portati pure per dei test :asd:

 

e come sempre i team sono i primi a lamentarsi salvo approvare ste buffonate capeggiate dal capo troll che comanda la fia.

continuo ad essere dell'idea che non aver votato Vatanen 7 anni fa sia stata la goccia a far traboccare il vaso e ora ci ritroviamo sto fesso che piccona più viuolentemente il motorsport di quanto non facesse il suo successore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Immagino che ad ogni scaglione (primi minuti, poi i 90 secondi) i tempi vengano di volta in volta azzerati no ? Altrimenti la ratio di avere sempre le vetture in pista andrebbe a farsi benedire

 

Non credo si azzerino, nei circuiti in cui il giro dura più di 90 secondi rischi di finire senza giro anche se sei in pista? Tanto vale assegnare le posizioni a sorte.

 

Piuttosto se più d'un pilota non ha tempi cronometrati come funzionerebbe?

Modificato da Alexander

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Immagino che ad ogni scaglione (primi minuti, poi i 90 secondi) i tempi vengano di volta in volta azzerati no ? Altrimenti la ratio di avere sempre le vetture in pista andrebbe a farsi benedire

 

Non credo si azzerino, nei circuiti in cui il giro dura più di 90 secondi rischi di finire senza giro anche se sei in pista? Tanto vale assegnare le posizioni a sorte.

 

Piuttosto se più d'un pilota non ha tempi cronometrati come funzionerebbe?

 

 

il più simpatico passa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sì in effetti pensandoci non credo azzerino i tempi. A questo punto però per i top team non cambierà nulla, almeno in q1 e q2, escono nei primi minuti, fanno il tempo e stop.

 

La cagata è che nel Q3 non puoi metterti di fare alcun errore, se scazzi il primo tentativo o rifai il giro con le stesse gomme (andate) o sei fuori

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco chi la prenderà in quel posto :asd: Ma anche in Q1 e Q2 vale lo stesso discorso per i team minori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×