Aerozack 2168 Inviato 26 Febbraio, 2016 Vabbé c'è da dire che la Haas avrà anche avuto una collaborazione diretta con Ferrari... E poi partono da una PU ampiamente testata Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1663 Inviato 26 Febbraio, 2016 Se andate dietro a Turrini.... (Quello a cui Senna avrebbe confidato di voler buttare fuori Prost alla prima curva ) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 26 Febbraio, 2016 vorrei capire come hanno capito il passo gara ferrari visto che non hanno fatto sim gara Vorrei capire come fanno a giudicare i passi gara in generale, visto che non si sa niente su carichi di benzina. Già si capisce poco durante le prove libere nei weekend di gara, figuriamoci durante i primi giorni di test. Per me può benissimo essere che la Ferrari avesse il pieno e la Mercedes il classico deca, come pure il contrario, chi lo sa. L'unica certezza che abbiamo è che la Mercedes sembra essere un rullo compressore come affidabilità, hanno perso pochissimo tempo e massimizzato il lavoro in pista. Sono consci della propria superiorità, per questo non hanno fatto tempi da qualifica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rosso forever 137 Inviato 26 Febbraio, 2016 Vabbé c'è da dire che la Haas avrà anche avuto una collaborazione diretta con Ferrari... E poi partono da una PU ampiamente testata Veramente la haas monta il ferrari 2016 che quindi ha girato in pista per la prima volta. e comunque ci sono mille cose intorno al motore che possono non funzionare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 26 Febbraio, 2016 La cosa divertente è che la bbc dà la Ferrari a 8 decimi mentre Sky UK a 2-3 decimi. Numeri a caso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6905 Inviato 26 Febbraio, 2016 turrini dai non sparare panzane. gli stint mercedes sono eccellenti e di degrado non se ne vede proprio traccia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 26 Febbraio, 2016 Infatti ho dei dubbi sulle sue affermazioni. Vero che é strano anche testare SOLO su medie. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 26 Febbraio, 2016 Vabbé c'è da dire che la Haas avrà anche avuto una collaborazione diretta con Ferrari... E poi partono da una PU ampiamente testata Veramente la haas monta il ferrari 2016 che quindi ha girato in pista per la prima volta. e comunque ci sono mille cose intorno al motore che possono non funzionare. L'impressione positiva che ho avuto io riguarda infatti il fatto che il team è completamente nuovo in F1. Probabilmente Steiner (che è quello più esperto) avrà ingaggiato dei collaboratori non così a digiuno di corse europee (e magari di F1). Haas è esperto soprattutto di corse negli Stati Uniti (altra filosofia). Un team completamente nuovo può avere problemi - nonostante il grande supporto Ferrari - nel lavorare, nel comunicare (manca ancora l'amalgama fra i membri del team), quindi anche nell'assemblare una monoposto nuova e complessa (soprattutto la PU). Il fatto che siano riusciti a girare ed abbiano ridotto al minimo le pause per soste è positivo. Errori ne arrieranno ancora (io me li aspetto) anche in momenti inaspettati: perdita di una ruota, problemi ai pit stop, guasti per disattenzioni... se ciò non si verificherà sarà un grande successo per loro. Dalla loro hanno probabilmente il grande entusiasmo e la motivazione di essere in F1 e voler sorprendere, ciò dovrebbe liberare (magari è proprio ciò che sta accadendo) forze in più e grande determinazione e concentrazione. Debuttare in F1, partendo da zero non è solo procurarsi le componenti ed assemblarle. Già questo è comunque non facile. Con il sostegno paterno (o materno) della Ferrari hanno fatto la scelta migliore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 26 Febbraio, 2016 La cosa divertente è che la bbc dà la Ferrari a 8 decimi mentre Sky UK a 2-3 decimi. Numeri a caso. Allora ci possiamo provare anche noi, che dite? Chi comincia? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2168 Inviato 26 Febbraio, 2016 Vabbé c'è da dire che la Haas avrà anche avuto una collaborazione diretta con Ferrari... E poi partono da una PU ampiamente testata Veramente la haas monta il ferrari 2016 che quindi ha girato in pista per la prima volta. e comunque ci sono mille cose intorno al motore che possono non funzionare. Tutto quello che vuoi ma partono dalla seconda PU migliore e non l'hanno concepita loro... C'è un abisso rispetto al lavoro, fallito infatti, portato avanti da Honda... Assolutamente non è da sminuire il loro lavoro, eccelso considerando che sono alla prima esperienza assoluta, ma in un campionato nel quale la PU conta più di ogni altra cosa non si può minimizzare la cosa... Poi ovviamente i test sono inattendibili sulla prestazione, senza conoscere i carichi... Quindi cosa possiamo giudicare? Il telaio? L'aerodinamica? Niente di tutto ciò fintanto che non avremo un riscontro in pista tra le stesse PU Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5557 Inviato 26 Febbraio, 2016 La cosa divertente è che la bbc dà la Ferrari a 8 decimi mentre Sky UK a 2-3 decimi. Numeri a caso. Allora ci possiamo provare anche noi, che dite? Chi comincia? Ho appena chiesto a mia cugina dice 4 secondi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5557 Inviato 26 Febbraio, 2016 Comunque lasciatemi dire che vedere 4 scuderie motorizzate mercedes e 4 ferrari fa una grande tristezza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2168 Inviato 26 Febbraio, 2016 Fa tristezza vedere proprio questo campionato... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 26 Febbraio, 2016 Comunque lasciatemi dire che vedere 4 scuderie motorizzate mercedes e 4 ferrari fa una grande tristezza Se prendi la F1 anni 70 allora ti ammazzi? È sicuramente un problema, ma credo sia uno dei minori attualmente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 26 Febbraio, 2016 Comunque lasciatemi dire che vedere 4 scuderie motorizzate mercedes e 4 ferrari fa una grande tristezza Beh oddio, abbiamo come motoristi Mercedes, Ferrari, Renault e Honda, direi che da questo punto di vista non è neanche male. Se solo venisse tolta la regola stupida sui gettoni sicuramente entrerebbe qualche altro motorista. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5557 Inviato 26 Febbraio, 2016 (modificato) Atri tempi quando il motore se lo facevano quasi tutti... L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa premere cavalli dal motore. (Enzo Ferrari) Modificato 26 Febbraio, 2016 da Il Ferrarista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 26 Febbraio, 2016 Allora ci possiamo provare anche noi, che dite? Chi comincia? Ho appena chiesto a mia cugina dice 4 secondi Foto della cugina? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2168 Inviato 26 Febbraio, 2016 Atri tempi quando il motore se lo facevano quasi tutti... L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa premere cavalli dal motore. (Enzo Ferrari) Fortunatamente ci ha lasciati prima dell'ibrido con limitazioni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6905 Inviato 26 Febbraio, 2016 Atri tempi quando il motore se lo facevano quasi tutti... L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa premere cavalli dal motore. (Enzo Ferrari) il motore se lo facevano quasi tutti? ma quando mai Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5557 Inviato 26 Febbraio, 2016 È una che la sa lunga Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti