Vai al contenuto
Ruberekus

Test 2016

Post raccomandati

Vabbé c'è da dire che la Haas avrà anche avuto una collaborazione diretta con Ferrari... E poi partono da una PU ampiamente testata

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Se andate dietro a Turrini.... (Quello a cui Senna avrebbe confidato di voler buttare fuori Prost alla prima curva :asd: )

Link al post
Condividi su altri siti

vorrei capire come hanno capito il passo gara ferrari visto che non hanno fatto sim gara

Vorrei capire come fanno a giudicare i passi gara in generale, visto che non si sa niente su carichi di benzina. Già si capisce poco durante le prove libere nei weekend di gara, figuriamoci durante i primi giorni di test.

Per me può benissimo essere che la Ferrari avesse il pieno e la Mercedes il classico deca, come pure il contrario, chi lo sa.

L'unica certezza che abbiamo è che la Mercedes sembra essere un rullo compressore come affidabilità, hanno perso pochissimo tempo e massimizzato il lavoro in pista. Sono consci della propria superiorità, per questo non hanno fatto tempi da qualifica.

Link al post
Condividi su altri siti

Vabbé c'è da dire che la Haas avrà anche avuto una collaborazione diretta con Ferrari... E poi partono da una PU ampiamente testata

Veramente la haas monta il ferrari 2016 che quindi ha girato in pista per la prima volta. e comunque ci sono mille cose intorno al motore che possono non funzionare.

Link al post
Condividi su altri siti

La cosa divertente è che la bbc dà la Ferrari a 8 decimi mentre Sky UK a 2-3 decimi. Numeri a caso.

Link al post
Condividi su altri siti

turrini dai non sparare panzane. gli stint mercedes sono eccellenti e di degrado non se ne vede proprio traccia :blink:

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti ho dei dubbi sulle sue affermazioni. Vero che é strano anche testare SOLO su medie.

Link al post
Condividi su altri siti

Veramente la haas monta il ferrari 2016 che quindi ha girato in pista per la prima volta. e comunque ci sono mille cose intorno al motore che possono non funzionare.

L'impressione positiva che ho avuto io riguarda infatti il fatto che il team è completamente nuovo in F1. Probabilmente Steiner (che è quello più esperto) avrà ingaggiato dei collaboratori non così a digiuno di corse europee (e magari di F1). Haas è esperto soprattutto di corse negli Stati Uniti (altra filosofia).

Un team completamente nuovo può avere problemi - nonostante il grande supporto Ferrari - nel lavorare, nel comunicare (manca ancora l'amalgama fra i membri del team), quindi anche nell'assemblare una monoposto nuova e complessa (soprattutto la PU). Il fatto che siano riusciti a girare ed abbiano ridotto al minimo le pause per soste è positivo. Errori ne arrieranno ancora (io me li aspetto) anche in momenti inaspettati: perdita di una ruota, problemi ai pit stop, guasti per disattenzioni... se ciò non si verificherà sarà un grande successo per loro.

Dalla loro hanno probabilmente il grande entusiasmo e la motivazione di essere in F1 e voler sorprendere, ciò dovrebbe liberare (magari è proprio ciò che sta accadendo) forze in più e grande determinazione e concentrazione.

Debuttare in F1, partendo da zero non è solo procurarsi le componenti ed assemblarle. Già questo è comunque non facile. Con il sostegno paterno (o materno) della Ferrari hanno fatto la scelta migliore.

Link al post
Condividi su altri siti

La cosa divertente è che la bbc dà la Ferrari a 8 decimi mentre Sky UK a 2-3 decimi. Numeri a caso.

Allora ci possiamo provare anche noi, che dite? Chi comincia?

Link al post
Condividi su altri siti

Tutto quello che vuoi ma partono dalla seconda PU migliore e non l'hanno concepita loro... C'è un abisso rispetto al lavoro, fallito infatti, portato avanti da Honda... Assolutamente non è da sminuire il loro lavoro, eccelso considerando che sono alla prima esperienza assoluta, ma in un campionato nel quale la PU conta più di ogni altra cosa non si può minimizzare la cosa...

Poi ovviamente i test sono inattendibili sulla prestazione, senza conoscere i carichi... Quindi cosa possiamo giudicare? Il telaio? L'aerodinamica? Niente di tutto ciò fintanto che non avremo un riscontro in pista tra le stesse PU

Link al post
Condividi su altri siti

Ho appena chiesto a mia cugina dice 4 secondi

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque lasciatemi dire che vedere 4 scuderie motorizzate mercedes e 4 ferrari fa una grande tristezza

Link al post
Condividi su altri siti

Fa tristezza vedere proprio questo campionato...

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque lasciatemi dire che vedere 4 scuderie motorizzate mercedes e 4 ferrari fa una grande tristezza

Se prendi la F1 anni 70 allora ti ammazzi?

È sicuramente un problema, ma credo sia uno dei minori attualmente.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh oddio, abbiamo come motoristi Mercedes, Ferrari, Renault e Honda, direi che da questo punto di vista non è neanche male.

Se solo venisse tolta la regola stupida sui gettoni sicuramente entrerebbe qualche altro motorista.

Link al post
Condividi su altri siti

Atri tempi quando il motore se lo facevano quasi tutti...

L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa premere cavalli dal motore. (Enzo Ferrari)

Modificato da Il Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Ho appena chiesto a mia cugina dice 4 secondi

Foto della cugina?

Link al post
Condividi su altri siti

L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa premere cavalli dal motore. (Enzo Ferrari)

Fortunatamente ci ha lasciati prima dell'ibrido con limitazioni

Link al post
Condividi su altri siti

il motore se lo facevano quasi tutti? ma quando mai

Link al post
Condividi su altri siti

the-dar-91.jpg

È una che la sa lunga

Link al post
Condividi su altri siti