Wajdi 171 Inviato 26 Febbraio, 2016 Nasr: "Stavo osservando le vetture martedì e ad un certo punto Vettel e Hamilton erano vicini, la mercedes ha superato la ferrari ed è sparita, non so quanta benzina avessero, ma avevano entrambi gomme medie" Quindi hanno implementato un motore a curvatura e riescono a passare direttamente in iperspazio! La Mercedes è' talmente veloce che riesce a piegare il tessuto spazio/tempo e le onde gravitazionali scoperte ultimamente nn sono quelle prodotte da buchi neri lontani un miliardo di anni luci bensì sono la conseguenza dei test della monoposto tedesca ! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 26 Febbraio, 2016 (modificato) qualche dato interessante:http://www.formulapassion.it/2016/02/f1-test-barcellona-1-2016-riepilogo-tempi-e-giri-per-piloti-scuderie-e-motori/ Considerando il giro più veloce Mercedes con medie (1:24:867) e quello di Vettel con la stessa mescola (1:24:939) - più lento di meno di un decimo - non si capisce bene da dove derivi tutto questo terrore sul fatto che con le medie Mercedes avrebbe stampato tempi impressionanti rispetto a Ferrari. A maggior ragione non conoscendo i carichi di carburante. Mercedes sarà di certo avanti, ma tutto quello che si può evincere è una consistenza monstre da parte dei tedeschi.Per il resto converrebbe aspettare, Turrini compreso. Modificato 26 Febbraio, 2016 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 26 Febbraio, 2016 Abbiamo speranza dopo le parole del #14 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rosso forever 137 Inviato 26 Febbraio, 2016 Quindi se proprio dobbiamo ragionare su questi tempi allora diciamo che rosberg è più veloce di mezzo secondo di hamilton e quindi il mondiale è suo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alexander 200 Inviato 26 Febbraio, 2016 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 26 Febbraio, 2016 (modificato) Per non dimenticare la prima serie di test vi offro 4:50 min di pure sound delle PU 2016 (e in parte del 2015): Ah, dimenticavo: il muso della Mercedes è si un po' diverso dal precedente. Sembrano dettagli, ma con l'S-duct, la bocca di squalo ed i nuovi piloncini più ravvicinati fra loro... beh è diverso e lavora diversamente. Craig Scarborough ha sempre delle notizie interessanti, secondo me: https://twitter.com/scarbsf1 Modificato 26 Febbraio, 2016 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rosso forever 137 Inviato 27 Febbraio, 2016 Guardando questa tabella mi torna in mente il 2014 quando tutti ci dicevamo che non stavano spingendo per nascondersi ed invece era proprio la macchina che andava spinta! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 27 Febbraio, 2016 (modificato) Atri tempi quando il motore se lo facevano quasi tutti... L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa premere cavalli dal motore. (Enzo Ferrari) il motore se lo facevano quasi tutti? ma quando mai Io immagino che lui si riferisca al periodo in cui in F1 c'erano Ferrari, Ford, Alfa Romeo e Renault, poi arrivarono (e se ne andarono pure) Porsche, BMW, Honda, ma anche Matra, Lamborghini, Toyota, Hart, Judd, Mecachrome, Motori Moderni e forse anche altri. Credo si riferisse al fatto che la decisione di "entrare" costruendo un'unità motrice era molto più semplice e snella, probabilmente perchè comportava anche meno investimenti finanziari. Era più semplice e snella come lo erano - appunto - anche i regolamenti, che lasciavano maggiore libertà. Perso un motore, se ne poteva trovare un altro con più facilità. Lo stesso valeva per la fornitura degli pneumatici. Io ho interpretato così. Modificato 27 Febbraio, 2016 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5557 Inviato 27 Febbraio, 2016 Hai interpretato bene. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 27 Febbraio, 2016 Nel frattempo a 2-3 mesi dal teatrino "Perchè non mi dai il tuo motore nuovo nuovo, magari con tutti gli upgrade?" la Red Bull dichiara ai microfoni di aver sfornato il miglior telaio della loro storia. Meno male che hanno il Renault... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 27 Febbraio, 2016 Hai interpretato bene. che paraculo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 27 Febbraio, 2016 Io spero che Mercedes spari il 100% del potenziale già nel secondo test. Meglio sapere già prima dove si è. Niente illusioni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bigmeu 543 Inviato 27 Febbraio, 2016 Ho pensato una cosa, ma se il cambio radiatori fosse stato fatto per una specifica più aggressiva?Hanno fatto i primi 3 giorni di test in mode conservativa, per capire la macchina e tutte le novità, poi l'ultimo giorno hanno cambiato, così se si fosse spaccato tutto avrebbero avuto del margine per aggiustare e capire dove sbattere la testa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 27 Febbraio, 2016 http://www.formulapassion.it/2016/02/f1-scarico-power-unit-ad-ognuno-il-suo/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rosso forever 137 Inviato 28 Febbraio, 2016 Ho pensato una cosa, ma se il cambio radiatori fosse stato fatto per una specifica più aggressiva? Hanno fatto i primi 3 giorni di test in mode conservativa, per capire la macchina e tutte le novità, poi l'ultimo giorno hanno cambiato, così se si fosse spaccato tutto avrebbero avuto del margine per aggiustare e capire dove sbattere la testa. Io penso che semplicemente abbiano avuto un problema. Quando programmi i test non impegni mezza giornata per cambiare un pezzo, contando anche che erano in ritardo per il problema al carburante era più logico finire il programma e cambiare i radiatori settimana prossima. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 28 Febbraio, 2016 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 28 Febbraio, 2016 La Ferrari ha fatto i tempi in curva? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rosso forever 137 Inviato 28 Febbraio, 2016 La Ferrari ha fatto i tempi in curva? Magari! sarebbe un'ottima notizia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fili92 170 Inviato 29 Febbraio, 2016 Oggi si ricomincia giusto? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 29 Febbraio, 2016 No domani Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti