Beyond 6905 Inviato 26 Febbraio, 2016 Scusate, non vi è nessun dato, neanche le velocità di punta, in base a cosa quantifichiamo il vantaggio motoriatico mercedes? L'unico vero metro, si avrà alla prima gara, ora sono prove, ed è impossibile capire in quale configurazione girano le macchine. Ggr le velocità di punta ci sono, le ho pure pubblicate nel topic dei test Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alexander 200 Inviato 26 Febbraio, 2016 (modificato) Non sono molto d'accordo, da quando sono vietati i test i recuperi infrastagionali sono pressoché impossibili, se parti dietro rimani dietro, al massimo puoi vincere qualche gara, ma non si può sperare di vincere il titolo se non si è in lotta fin da subito. Fra l'altro, se dovessero rendersi conto fin da subito che non ce n'è, varrebbe forse la pena di concentrarsi subito sulla vettura 2017 che sarà molto diversa, piuttosto che spingere sullo sviluppo (inutile) della 16. In più c'è da considerare il tallone d'Achille della ferrari, che non riesce a migliorare la vettura in corso da tempo Beh senza test, con una galleria del vento che dava valori sballati e senza tappeti mobili, mi pare normale. Magari a quello da quest'anno ci hanno messo una pezza. Cmq impossibile vincere più di qualche gara quest'anno. Già superare quelle dell'anno scorso sarebbe un successo, altro che palle. Modificato 26 Febbraio, 2016 da Alexander Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3539 Inviato 26 Febbraio, 2016 Scusate, non vi è nessun dato, neanche le velocità di punta, in base a cosa quantifichiamo il vantaggio motoriatico mercedes? L'unico vero metro, si avrà alla prima gara, ora sono prove, ed è impossibile capire in quale configurazione girano le macchine. Ggr le velocità di punta ci sono, le ho pure pubblicate nel topic dei test Appunto, dovendo giudicare da li, dov'è sta presunta mega superiorità del motore mercedes? Attenzione, non voglio dire che non ci sia, e sono certo che la Mercedes sia avanti, ma lo penso per logica, non da quello che hanno detto i freddi numeri dei test, o peggio, in base ai sentito dire o a quelle 4 immagini viste in tv, o per un rumore più o meno pieno.. Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 26 Febbraio, 2016 a dire il vero, se proprio vogliamo prendere quel dati velocisti, li il primo classificato è Nasr con 338.5 km/h, motore Ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 26 Febbraio, 2016 (modificato) la megasuperiorità della Mercedes è soprattutto questa: se (pura ipotesti) la Ferrari ha recuperato tutto il gap ed è veloce esattamente tanto quanto la loro auto e si sta solo nascondendo, con buona probabilità perderà lo stesso il mondiale per via delle varie "-5 posizioni in griglia" che beccherà per il cambio pezzi a fine anno, se non risolvono in maniera drastica ogni problema di longevità motore. Cosa che, mentre per la Ferrari quella della longevità è una concreta possibilità, per la Mercedes, grazie a questi test, si è dimostrata una cosa che non si verificherà mai al 100% perchè i loro motori sono carrarmati e ce lo hanno mostrato alla luce del giorno con 10000000 giri. Sempre ammesso poi, che la Ferrari 2016, sia identica come prestazioni alla Mercedes 2016. Sennò si aggiunge anche il gap delle prestazioni in pista. Modificato 26 Febbraio, 2016 da Pneumatico Usurato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 26 Febbraio, 2016 a dire il vero, se proprio vogliamo prendere quel dati velocisti, li il primo classificato è Nasr con 338.5 km/h, motore Ferrari Credo sia la versione 2015, essendo la Sauber portata in pista la 2015. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 26 Febbraio, 2016 a dire il vero, se proprio vogliamo prendere quel dati velocisti, li il primo classificato è Nasr con 338.5 km/h, motore Ferrari Credo sia la versione 2015, essendo la Sauber portata in pista la 2015. era più veloce il motore vecchio... (scherzo ) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6905 Inviato 26 Febbraio, 2016 tanto la superiorità non sta certo nella velocità di punta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 26 Febbraio, 2016 Esattamente, la velocità di punta più alta mi pare l'abbia toccata Raikkonen l'anno scorso a Monza, ma chiaramente la PU Mercedes eccelle in erogazione, capacità di esprimere la potenza massima per più tempo, miglior recupero energia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 26 Febbraio, 2016 Speriamo di esserci avvicinati Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 26 Febbraio, 2016 continuo a credere che non abbiamo visto tutto della nuova pu... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rosso forever 137 Inviato 27 Febbraio, 2016 la megasuperiorità della Mercedes è soprattutto questa: se (pura ipotesti) la Ferrari ha recuperato tutto il gap ed è veloce esattamente tanto quanto la loro auto e si sta solo nascondendo, con buona probabilità perderà lo stesso il mondiale per via delle varie "-5 posizioni in griglia" che beccherà per il cambio pezzi a fine anno, se non risolvono in maniera drastica ogni problema di longevità motore. Cosa che, mentre per la Ferrari quella della longevità è una concreta possibilità, per la Mercedes, grazie a questi test, si è dimostrata una cosa che non si verificherà mai al 100% perchè i loro motori sono carrarmati e ce lo hanno mostrato alla luce del giorno con 10000000 giri. Sempre ammesso poi, che la Ferrari 2016, sia identica come prestazioni alla Mercedes 2016. Sennò si aggiunge anche il gap delle prestazioni in pista. Io penso che il primo passo sia quello di lottare con loro quasi alla pari ovvero non lasciarli passeggiare sicuri di vincere, e questo sarebbe già un successo! poi naturalmente l'obbiettivo è sempre il mondiale ed anche se le speranze sono poche non è giusto sentirsi sconfitti in partenza. Posto come base il fatto che difficilmente avremo una macchina superiore alla loro (come dici tu anche se fosse più veloce probabilmente sarà meno affidabile) l'unica speranza di lottare per il titolo dipenderà dalla competitività delle squadre dietro perchè anche uno squadrone come la MB può avere problemi ma l'anno scorso quando avevano degli intoppi arrivavano comunque a podio perchè dietro di noi c'era il vuoto se invece ci fosse un gruppo più compatto basterebbe un'uscita di pista per fargli perdere posizioni e punti. PS: naturalmente esiste la possibilità che nemmeno la ferrari sia in grado di impensierirli. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 27 Febbraio, 2016 Secondo me dietro Mercedes e Ferrari ci sarà ancora il vuoto. Naturalmente non in qualifica dove con 'sto sistema da TSO Raikkonen rimarrà fregato parecchie volte. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 27 Febbraio, 2016 Speriamo di esserci avvicinati () Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5557 Inviato 27 Febbraio, 2016 continuo a credere che non abbiamo visto tutto della nuova pu... Adesso pretendo di sapere cosa hai captato dalle 00.43 alle 00.51. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 27 Febbraio, 2016 Naturalmente non in qualifica dove con 'sto sistema da TSO Raikkonen rimarrà fregato parecchie volte. Non pensate che questa sia la mia motivazione principale, eh C'entra anche questa, ma non solo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2946 Inviato 27 Febbraio, 2016 Naturalmente non in qualifica dove con 'sto sistema da TSO Raikkonen rimarrà fregato parecchie volte. Chiaro. È una delle prime cose che ho pensato quando ho letto del nuovo regolamento circense. Però si potrà sempre dire che questo sistema di qualifica è una baracconata indegna (cosa che peraltro penso già ora). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 27 Febbraio, 2016 (modificato) continuo a credere che non abbiamo visto tutto della nuova pu... Adesso pretendo di sapere cosa hai captato dalle 00.43 alle 00.51. ? ovviamente lo suppongo da giorni, non dai 10 minuti di differenza tra i miei post. Resta solo un'impressione data sia da quello che si sente in giro sia dal suono della power unit che non mi convince del tutto, pare essere strozzato. In merito a questo ci sono state comunque conferme anche da parte di Haas, ma posso comunque sbagliare. Modificato 27 Febbraio, 2016 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 27 Febbraio, 2016 Teniamo i piedi per terra però. Anch'io mi aspetto ancora un passo in avanti, ma Haas ha parlato di "dettagli" diversi, sulla PU a Melbourne. Nulla di trascendentale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 27 Febbraio, 2016 Se danno "qualcosa in più" ad Haas forse, potrebbe esserci qualcosa in più rispetto ad Haas per Maranello. Ma io non mi illudo troppo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti