Vai al contenuto
Ruberekus

2015.14 | Gran Premio del Giappone - Suzuka [Qualifiche]

Post raccomandati

Alla luce dei disastri che ha fatto la Honda direi che Fernando si prese una bella scossa

dirlo invece di raccontare palle non era meglio?

piuttosto che dire la verità si inventano cose che neppure un bambino trova coerenti...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Negli ultimi GP Vettel aveva sempre trovato la quadra nelle libere del sabato mattina. È possibile che con la giornata buttata di ieri abbia avuto più difficoltà a trovare l'assetto giusto.

Link al post
Condividi su altri siti

Prima Vanzini ha fatto notare che il circuito di Suzuka ha molti muretti e poche vie di fuga asfaltate, per i piloti attuali (minorenni e/o un po' pirla) è troppo pericoloso

preparatevi che se gira troppo la voce il prossimo anno asfaltano tutti i prati presenti nei pressi delle curve

PS: chi vuole Kvyat in Ferrari che non sa neppure che frenando sull'erba si schianta?

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton in Ungheria ha fatto esattamente uguale. Capita a chi spinge

Ggd

Link al post
Condividi su altri siti

MA li nn si frena nemmemo( infatti nn ha frenato) Era proprio in piena accelerazione..... E' andato largo sull'erba!

Modificato da Wajdi

Link al post
Condividi su altri siti

va bene allora asfaltiamo anche tutto il parco di Monza perchè i piloti moderni non sanno le misure delle vetture...

per assurdo metterei veramente il fossato al posto delle vie di fuga: esci sei fuori! voglio vedere chi riesce a fare i temponi dopo

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco cose succede quando non ci sono le vie di fuga da autostrada, gli errori (giustamente, vedi anche ericsson) si pagano. Bene comunque che il pilota sia ok.

Quello di Eriksson sembra sia stato un problema col ripartitore di frenata... Kvyat ha avuto più d'un problema, in quelle 2 curve a sinistra. Oggi non mi sembrava al top.

MA li nn si frena nemmemo( infatti nn ha frenato) Era proprio in piena accelerazione..... E' andato largo sull'erba!

Infatti, si è visto subito dalle immagini e credo l'abbia pure detto il pilota ai box, nella comunicazione via radio.

Link al post
Condividi su altri siti

perchè non gli costruiscono un binario sotto dove agganciare la vettura?

dopo devono solo spingere acceleratore e freno

per i sorpassi creano area di sorpasso come la playstation (vedi zone DRS)

vi piace così?

Link al post
Condividi su altri siti

che la mercedes tornasse davanti era scontato, mi ha sorpreso la williams così competitiva, ma ancora una volta dimostra quanto il pacchetto mercedes sia avanti nonostante tutto.

seb l'ho visto in difficoltà, su una pista dove va sempre forte mi sa che c'è qualche problema di assetto. bene kimi.

Secondo me invece Vettel è a posto. Hanno risolto alcuni problemi che avevano ancora nel FP3. Il distacco da Mercedes è inferiore al previsto (in qualifica) ed è andata meglio che a Silverstone. Per domani però è difficile fare previsioni.

Il fatto che non nomini le Williams non significa che non le considero. Ci saranno anche domani. Spero che la Scuderia (ed i piloti) non sbaglino nula e si riesca a sopravanzarle in gara, con entrambe le vetture. Di più, in una gara normale, non sarà possibile. E, visto che non sia hanno grandi riferimenti, magari pure sopravanzare le Williams potrebbe diventare complicato, come a Silverstone...

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo Wolff entrambi non hanno fatto un giro perfetto, ma per quello che ho visto io l'errore di Hamilton è stato più grave in termini di tempo e gli ha impedito di prendersi la pole.

Link al post
Condividi su altri siti

per Totò finchè sono primo e secondo va tutto bene e über alles

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen se non fa ca**ate finisce terzo, Vettel va bene se si mette dietro una Williams

Ma va, Vettel fa sul serio quando serve, vedrai che sarà tranquillo terzo mentre Lic come sempre farà la sua cazzata quotidiana.

Grande Finn, Mago Indovino! :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma va, Vettel fa sul serio quando serve, vedrai che sarà tranquillo terzo mentre Lic come sempre farà la sua cazzata quotidiana.

Grande Finn, Mago Indovino! :zizi:

Non è indovino. è che porta proprio sfiga :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Una domanda a chi ne sa di più:

Ma 'ste gomme di "marmo" erano proprio necessarie?

La pista è così esigente? Fa tutto sto caldo?

Link al post
Condividi su altri siti

Non sia mai che spuntano "detriti" anche qui :badass:

Link al post
Condividi su altri siti

Una domanda a chi ne sa di più:

Ma 'ste gomme di "marmo" erano proprio necessarie?

La pista è così esigente? Fa tutto sto caldo?

non puntualizzare troppo!!!

non vorrai mica che la Mercedes perda due GP di fila :sisi:

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti

Le gomme di marmo con queste temperature... Sono state introdotte per il problema di spa. Questa é una mia ipotesi, ma non vedo altra spiegazione. Motivo per cui non penso ci siano grosse sorprese sul passo, ma gara a una sosta per tutti. Chiaramente in caso di pista asciutta.

Link al post
Condividi su altri siti

A Suzuka sono sempre state portate gomme dure

comunque se domani rosberg parte bene potremmo vedere un buon duello

Link al post
Condividi su altri siti

meteo per domani?

Link al post
Condividi su altri siti