Vai al contenuto
Ruberekus

2015.14 | Gran Premio del Giappone - Suzuka [Qualifiche]

Post raccomandati

sì beh, difficile che domani Rosberg arrivi davanti a Hamilton

impossibile proprio :asd:

basta che parte bene ed è fatta

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Per dire a Silverstone, che è il confronto più diretto con Suzuka (stesse mescole, pista simile), la prima Ferrari di Raikkonen era a 1.1 s da Hamilton

E scorso anno Alonso a 1.2 dal poleman rosberg

Link al post
Condividi su altri siti

sì beh, difficile che domani Rosberg arrivi davanti a Hamilton

impossibile proprio :asd:

basta che parte bene ed è fatta

ma figurati, Rosberg non esiste questo campionato

Link al post
Condividi su altri siti

ma vi pare normale che ci sia una piazzola adibita alla misurazione della pressione pneumatici senza che nessuno venga controllato?

a Singapore controllavano macchine di continuo (con Nasr che ha pure perso un giro in Q1), qua passavano tutti e non fermavano nessuno :lol2:

Mi sa che FIA e Pirelli hanno avuto un alto traffico di bonifici in entrata dalla Cruccolandia

Link al post
Condividi su altri siti
ma figurati, Rosberg non esiste questo campionato

non è mai esistito perchè è quasi sempre partito dietro, elementare watson :asd: le due volte che ha messo il naso davanti ad Hamilton dopo la prima curva ha vinto la gara, deve fare solo quello domani, non credo poi che Hamilton si prenderà rischi particolari.

P.S. se piove è un altro discorso

Link al post
Condividi su altri siti

La Mercedes ha concluso con i gettoni della pu quindi se non sbaglio, la pu che vediamo ora sarà la stessa di quella che vedremo il prossimo anno, escludendo eventuali deroghe su affidabilità. La Ferrari dovrebbe avere ancora 4 gettoni da spendere per contenere le dimensioni del basamento e migliorare un po mgu-k. Basteranno?

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

grazie Sherlock :up:

La Mercedes ha concluso con i gettoni della pu quindi se non sbaglio, la pu che vediamo ora sarà la stessa di quella che vedremo il prossimo anno, escludendo eventuali deroghe su affidabilità. La Ferrari dovrebbe avere ancora 4 gettoni che da spendere per contenere le dimensioni del basamento e migliorare un po mgu-k. Basteranno?

l'anno prossimo ci saranno altri gettoni (15 mi pare) quindi ci sarà ancora la possibilità di sviluppare. Quello che devono ancora decidere è se si potranno usare solo nel precampionato o se anche durante la stagione come quest'anno.

Con i 4 gettoni rimanenti la Ferrari dovrebbe rifare il basamento, ad Austin è previsto l'aggiornamento.

Link al post
Condividi su altri siti

grazie Sherlock :up:

La Mercedes ha concluso con i gettoni della pu quindi se non sbaglio, la pu che vediamo ora sarà la stessa di quella che vedremo il prossimo anno, escludendo eventuali deroghe su affidabilità. La Ferrari dovrebbe avere ancora 4 gettoni che da spendere per contenere le dimensioni del basamento e migliorare un po mgu-k. Basteranno?

l'anno prossimo ci saranno altri gettoni (15 mi pare) quindi ci sarà ancora la possibilità di sviluppare. Quello che devono ancora decidere è se si potranno usare solo nel precampionato o se anche durante la stagione come quest'anno.

Con i 4 gettoni rimanenti la Ferrari dovrebbe rifare il basamento, ad Austin è previsto l'aggiornamento.

:up: Potrebbe essere che decideranno di fare come quest'anno... chi utilizzerà qualche gettone in più durante l'inverno, chi si terrà qualcosa in più per lo sviluppo a stagione in corso.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Miglioramenti sull'ibrido si vedranno nel 2016, in questa stagione si sono concentrati sul termico.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non sono 27 i gettoni?

Link al post
Condividi su altri siti

Dipenderà dai team se ci sarà ancora lo sviluppo stagionale, ci vuole l'unanimità e ovviamente la Mercedes non era molto d'accordo

Link al post
Condividi su altri siti

A me ha stupito il giro di raikkonen con le dure, chissà sul passo come sta messo.

Link al post
Condividi su altri siti

Domani la gara sarà interessante. Nessuno ha fatto long run, e sarà una sorpresa per tutti.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Ogni tanto sti giapponesi mi sembrano ritardati

ti riferisci ai tecnici Honda? :asd:

Mentre per tutti quelli che giudicano il risultato di un GP paragonandolo ad altri completamente diversi non capiscono un tubo di F1. Poi a Singapore è scesa in pista la "Gestapo" della FIA sulla pressione degli pneumatici, qui in Giappone sono tornati a sbattersene le balle. A meno che ora le misurano solo dopo e si decideranno a squalificare anzichè costringere alla modifica per rispettare le regole...

è come se nel calcio ad ogni partita l'arbitro dovesse chiedere gentilmente ai calciatori di mettersi le scarpette, è la regola, non la rispetti vieni squalificato!

poi in F1 gira tutto intorno ai soldi e alle raccomandazioni quindi la Mercedes le vincerà ancora tutte senza controlli o con controlli farloccati tipo Monza

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti

Doppietta Mercedes............Poco da prevedere!

Modificato da salviador

Link al post
Condividi su altri siti

Ogni tanto sti giapponesi mi sembrano ritardati

ti riferisci ai tecnici Honda? :asd:

:asd:

no mi riferisco agli spettatori che inquadrati dalle telecamere si inebetiscono con 'sta manina che agitano nell'aere e un sorriso vuoto che al confronto Raikkonen sembra Ricciardo...ma probabilmente è solo un'impressione

Link al post
Condividi su altri siti

da bambino pensavo che tutti i Giapponesi fossero così :sisi:

poi qualche anno fa ho visto che alcuni sono anche intelligenti :dirol:

Link al post
Condividi su altri siti

Botto di Kvyat --> il pilota esce un pò intontito ma indenne

Strisciata di Fernando --> elicottero, tre giorni di ospedali, un GP saltato.

Deve essere stato forte il vento...

Link al post
Condividi su altri siti

Alla luce dei disastri che ha fatto la Honda direi che Fernando si prese una bella scossa

Link al post
Condividi su altri siti

che la mercedes tornasse davanti era scontato, mi ha sorpreso la williams così competitiva, ma ancora una volta dimostra quanto il pacchetto mercedes sia avanti nonostante tutto.

seb l'ho visto in difficoltà, su una pista dove va sempre forte mi sa che c'è qualche problema di assetto. bene kimi.

Link al post
Condividi su altri siti