ilmonaco 230 Inviato 24 Settembre, 2015 Ma ci sono articoli che la documentano questa cosa? Perché ai gommini speciali non ci ho mai creduto ( nemmeno nella motogp) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alexander 200 Inviato 24 Settembre, 2015 Che abbiano lasciato vincere non ci credo. Basta fare un po di analisi, e si vedrà che la ferrari ha vinto su 3 piste, che di base non volevano tanto motore, si usavano le gomme più morbide, c'erano le temperature più alte. Tutte cose che ferrari gradisce, w mercedes patisce. Cosa ci sia di strano, non lo so. Io resto dell'idea che hanno lavorato bene prima a livello politico, e poi trcnico, anche sapendo con mesi di anticipo come sarebbero state le regole, poi hanno l'arroganza e l'impunità dei forti, quindi non si discute, però non credo neanche per un istante, che perdono di proposito. Ggr Sì ma si è passato da prendere un secondo in media a darne 1.5s. Non penso possa essere spiegabile solo con le condizioni climatiche o la pista meno impegnativa per il motore 2.5s di differenza. C'è anche altro e molto influente, non credo siano le gomme speciali, perchè sono scelte in modo computerizzato ed immagino che sia vero ciò, sennò se non crediamo neanche a questo che lo guardi a fare che pensi sia un gp truccato a tutti i livelli? La mia idea me la sono fatta, però attendo ulteriori gp per capire se Monza è stato uno spartiacque con un prima ed un dopo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 24 Settembre, 2015 Che abbiano lasciato vincere non ci credo. Basta fare un po di analisi, e si vedrà che la ferrari ha vinto su 3 piste, che di base non volevano tanto motore, si usavano le gomme più morbide, c'erano le temperature più alte. Tutte cose che ferrari gradisce, w mercedes patisce. Cosa ci sia di strano, non lo so. Io resto dell'idea che hanno lavorato bene prima a livello politico, e poi trcnico, anche sapendo con mesi di anticipo come sarebbero state le regole, poi hanno l'arroganza e l'impunità dei forti, quindi non si discute, però non credo neanche per un istante, che perdono di proposito. Ggr Sì ma si è passato da prendere un secondo in media a darne 1.5s. Non penso possa essere spiegabile solo con le condizioni climatiche o la pista meno impegnativa per il motore 2.5s di differenza. C'è anche altro e molto influente, non credo siano le gomme speciali, perchè sono scelte in modo computerizzato ed immagino che sia vero ciò, sennò se non crediamo neanche a questo che lo guardi a fare che pensi sia un gp truccato a tutti i livelli? La mia idea me la sono fatta, però attendo ulteriori gp per capire se Monza è stato uno spartiacque con un prima ed un dopo. Le prime 7 gare del 2012 non ti dicono niente? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alexander 200 Inviato 24 Settembre, 2015 No, a che ti riferisci? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 24 Settembre, 2015 (modificato) Che abbiano lasciato vincere non ci credo. Basta fare un po di analisi, e si vedrà che la ferrari ha vinto su 3 piste, che di base non volevano tanto motore, si usavano le gomme più morbide, c'erano le temperature più alte. Tutte cose che ferrari gradisce, w mercedes patisce. Cosa ci sia di strano, non lo so. Io resto dell'idea che hanno lavorato bene prima a livello politico, e poi trcnico, anche sapendo con mesi di anticipo come sarebbero state le regole, poi hanno l'arroganza e l'impunità dei forti, quindi non si discute, però non credo neanche per un istante, che perdono di proposito. Ggr Sì ma si è passato da prendere un secondo in media a darne 1.5s. Non penso possa essere spiegabile solo con le condizioni climatiche o la pista meno impegnativa per il motore 2.5s di differenza. C'è anche altro e molto influente, non credo siano le gomme speciali, perchè sono scelte in modo computerizzato ed immagino che sia vero ciò, sennò se non crediamo neanche a questo che lo guardi a fare che pensi sia un gp truccato a tutti i livelli? La mia idea me la sono fatta, però attendo ulteriori gp per capire se Monza è stato uno spartiacque con un prima ed un dopo. Non dimentichiamo che la Mercedes anche nel 2014 dava secondi a tutti ed Alonso a Singapore era 5° sulla griglia... a circa 2 decimi dalla pole. Singapore sembra essere particolare, in questo senso. Aggiungiamo poi che gli altri motori, soprattutto quello Ferrari (termico) hanno fatto grandi progressi rispetto allo scorso anno, che le gomme erano S e SS... ed il quadro sembra chiaro, comprensibile e pure plausibile. Edit Modificato 25 Settembre, 2015 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2803 Inviato 24 Settembre, 2015 Sì ma si è passato da prendere un secondo in media a darne 1.5s. Non penso possa essere spiegabile solo con le condizioni climatiche o la pista meno impegnativa per il motore 2.5s di differenza. C'è anche altro e molto influente, non credo siano le gomme speciali, perchè sono scelte in modo computerizzato ed immagino che sia vero ciò, sennò se non crediamo neanche a questo che lo guardi a fare che pensi sia un gp truccato a tutti i livelli? La mia idea me la sono fatta, però attendo ulteriori gp per capire se Monza è stato uno spartiacque con un prima ed un dopo. Sono scelte in modo computerizzato come lo erano gli arbitri in Serie A nel 2005 (e mi duole dir questo, credimi), non è detto che sia garanzia di equo trattamento per tutti. Ma ci sono articoli che la documentano questa cosa? Perché ai gommini speciali non ci ho mai creduto ( nemmeno nella motogp) http://www.liberoquotidiano.it/news/sfoglio/11830179/Formula-1--la-Mercedes-e.html Di certo non c'è nulla, altrimenti sarebbe già scoppiato un putiferio, ma se boss e picciotto credono di aver ricevuto gomme diverse a Singapore, vuol dire che si aspettavano di meglio e ipotizzano che questo possa accadere, no? Ciò che hanno perso all'improvviso dopo Monza coincide con ciò che guadagnarono all'improvviso nel 2013 dopo il test segreto e il successivo cambio gomme. Non dobbiamo fidarci di questi personaggi, preferisco passare per complottista piuttosto che verginella di Lourdes che crede alle loro vittorie pulite ed immacolate. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 24 Settembre, 2015 Che abbiano lasciato vincere non ci credo. Basta fare un po di analisi, e si vedrà che la ferrari ha vinto su 3 piste, che di base non volevano tanto motore, si usavano le gomme più morbide, c'erano le temperature più alte. Tutte cose che ferrari gradisce, w mercedes patisce. Cosa ci sia di strano, non lo so. Io resto dell'idea che hanno lavorato bene prima a livello politico, e poi trcnico, anche sapendo con mesi di anticipo come sarebbero state le regole, poi hanno l'arroganza e l'impunità dei forti, quindi non si discute, però non credo neanche per un istante, che perdono di proposito. Ggr Sì ma si è passato da prendere un secondo in media a darne 1.5s. Non penso possa essere spiegabile solo con le condizioni climatiche o la pista meno impegnativa per il motore 2.5s di differenza. C'è anche altro e molto influente, non credo siano le gomme speciali, perchè sono scelte in modo computerizzato ed immagino che sia vero ciò, sennò se non crediamo neanche a questo che lo guardi a fare che pensi sia un gp truccato a tutti i livelli? La mia idea me la sono fatta, però attendo ulteriori gp per capire se Monza è stato uno spartiacque con un prima ed un dopo. cioè qual è la tua idea ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alexander 200 Inviato 24 Settembre, 2015 (modificato) Sì ma si è passato da prendere un secondo in media a darne 1.5s. Non penso possa essere spiegabile solo con le condizioni climatiche o la pista meno impegnativa per il motore 2.5s di differenza. C'è anche altro e molto influente, non credo siano le gomme speciali, perchè sono scelte in modo computerizzato ed immagino che sia vero ciò, sennò se non crediamo neanche a questo che lo guardi a fare che pensi sia un gp truccato a tutti i livelli? La mia idea me la sono fatta, però attendo ulteriori gp per capire se Monza è stato uno spartiacque con un prima ed un dopo. Non dimentichiamo che la Mercedes anche nel 2014 dava secondi a tutti ed a Singapore era 5° sulla griglia... a ca 2 decimi dalla pole. Singapore sembra essere particolare, in questo senso. Aggiungiamo poi che gli altri motori, soprattutto quello Ferrari (termico) hanno fatto grandi progressi rispetto allo scorso anno, che le gomme erano S e SS... ed il quadro sembra chiaro, comprensibile e pure plausibile. Penso che ti confondi con qualche altro gp, l'anno scorso fece prima fila e vittoria relativamente facile nonostante gli entrò una safetycar appena dopo un pit. Modificato 24 Settembre, 2015 da Alexander Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 24 Settembre, 2015 No, a che ti riferisci? Al fatto che vinsero 7 piloti diversi, tra cui Rosberg su Mercedes e Maldonado su Williams, due macchine abbastanza lente quell'anno. Troppo palese per non essere legato a gomme assegnate a tavolino. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 25 Settembre, 2015 Non dimentichiamo che la Mercedes anche nel 2014 dava secondi a tutti ed Alonso a Singapore era 5° sulla griglia... a circa 2 decimi dalla pole. Singapore sembra essere particolare, in questo senso. Aggiungiamo poi che gli altri motori, soprattutto quello Ferrari (termico) hanno fatto grandi progressi rispetto allo scorso anno, che le gomme erano S e SS... ed il quadro sembra chiaro, comprensibile e pure plausibile. Penso che ti confondi con qualche altro gp, l'anno scorso fece prima fila e vittoria relativamente facile nonostante gli entrò una safetycar appena dopo un pit. Avevo dimenticato un nome importante (vedi correzione sopra) falsando il senso del post. Ora è giusto. http://www.motorsport-total.com/f1/db/results/grid.php?y=2014&r=14 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 27 Settembre, 2015 Chiudete il thread Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5557 Inviato 27 Settembre, 2015 Chiudere........... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 645 Inviato 27 Settembre, 2015 Non era proprio da aprire Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 27 Settembre, 2015 Leno fail Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 27 Settembre, 2015 Io aspetterei. Il 2016. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 27 Settembre, 2015 Questo thread è normale, in Italia. Ci si esalta e ci si abbatte 20 volte al secondo e manca la capacità di leggere correttamente gli eventi. Io non lo avrei mai aperto, perchè non ne avrei sentita la necessità. L'ho interpretato come un nuovo "spam-thread"... () Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1101 Inviato 27 Settembre, 2015 chiudiamoli tutti che tanto è uguale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 27 Settembre, 2015 chiudiamoli tutti che tanto è uguale Effettivamente... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 27 Settembre, 2015 Si chiude allora? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Raikkonen 162 Inviato 27 Settembre, 2015 No. Lascio aperto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti