Vai al contenuto
Leno

Mondiale riaperto?

Post raccomandati

Prevedo una pole Mercedes con intera prima fila con 1.5secondi dati a Vettel, tanto per far capire che la monoposto c'è.

Il problema per loro sarà la gara, perchè se vorrano strafare, sempre per far capire che la monoposto c'è, correranno il rischio di un eventuale doppia fumata ai due loro motori !! :yes: :yes: :yes:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Prevedo una pole Mercedes con intera prima fila con 1.5secondi dati a Vettel, tanto per far capire che la monoposto c'è.

Il problema per loro sarà la gara, perchè se vorrano strafare, sempre per far capire che la monoposto c'è, correranno il rischio di un eventuale doppia fumata ai due loro motori !! :yes: :yes: :yes:

Sì, vabbè, se proprio è così buggato sto motore tornano a quello di prima, mica gli fanno fare altre fumate.

Link al post
Condividi su altri siti

Sì, vabbè, se proprio è così buggato sto motore tornano a quello di prima, mica gli fanno fare altre fumate.

No, è solo Rio Nero che è un troll straordinario con un talento immenso.

Così come questo topic è di uno spam straordinario di un'inutilità immensa.

Link al post
Condividi su altri siti

mo lo senti Leno

Link al post
Condividi su altri siti

E' gente senza prospettive future, non bisogna darci molto peso.

Pensa se Hamilton fa una grigliata a Suzuka sto topic come decolla.

Che poi siamo già a 4 pagine eh, nonostante i ferraristi stiano facendo gli scaramantici a manetta.

Link al post
Condividi su altri siti

Come da titolo.

I punti di distacco da Hamilton sono ancora 49, obiettivamente tanti, ma Rosberg è ormai nel mirino.

Soprattutto la Mercedes ha dimostrato di non essere più imbattibile a livello di prestazione e, cosa più preoccupante, di avere un motore tutt'altro che affidabile.

Un altro ritiro di Lewis potrebbe aprire scenari veramente inediti e portare la Ferrari, che ora vola sulle ali dell'entusiasmo, a mettere veramente pressione alla squadra di Stoccarda e magari a giocarsi il titolo nelle ultime gare.

Fantascienza o possibilità concreta?

La Mercedes ha dimostrato di non essere più imbattibile? ma in Belgio e in Italia le hai viste le gare?

Sul passo mi sembrava che la Mercedes avesse giusto qualcosina in più... ahaha

Fantascienza.

Link al post
Condividi su altri siti

Dai, ho solo detto, come fecero dopo la Malesia, che la Mercedes per dimostrare al mondo di che pasta sono fatti, non rispiarmieranno la monoposto almeno nelle qualifiche...e ci può stare come cosa.

Poi nella gara, o amministreranno o possono incorrere a qualche guaio, ma questa è un'altra storia.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque vi faccio presente che se questa versione del motore è buggata sono fregati. Magari su una PU numero 5 potrebbero schierare modifiche per affidabilità se l'intesa-regolamento di fair-play tecnico lo consente (visto che permette solo alcune modifiche). Tuttavia non possono schierare una PU numero 5 identica alla PU numero 2.

In sintesi: quando si spendono i gettoni puoi riutilizzare le vecchie unità, ma ogni nuova omologazione vale per tutte le future unità, fino a nuova omologazione. Considerato che Rosberg ha corso a Monza e Singapore con la 4, anche per Hamilton la quarta unità è bloccata con le specifiche della terza. E dovranno aspettare la quinta.

Se c'è un problema serio al motore, e non riescono a trovare una scappatoia nell'elenco delle modifiche per affidabilità, sono messi davvero male...

Link al post
Condividi su altri siti

Non possono usare una nuova unità con specifica vecchia ? sei sicuro ?

Link al post
Condividi su altri siti

Credo di no, ogni modifica sull'ultima omologazione costa gettoni (che sono esauriti).

Probabilmente riuscivano a compensare l'erogazione della nuova PU giocando con la pressione delle gomme, adesso che con le gomme non si può più maneggiare dovranno trovare un altro modo. Penso comunque ci riusciranno.

Magari la mancata affidabilità è figlia di un errore di costruzione, anziché di progettazione, sicuramente se è così non si faranno fregare due volte.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh se il regolamento è questo, e se davvero hanno problemi col motore, allora sicuro che gli danno la deroga sull'affidabilità. Sicuro.

Link al post
Condividi su altri siti

Possono possono.

Se i motori vecchi, senza modifiche, sono ancora vivi li possono rimontare come e quando vogliono.

Sono tutti punzonati e non modificabili, se qualcuno riuscisse a fare tutta la stagione con un motore nessuno potrebbe dirgli di no.

Così come possono usare vecchie unità spompate nelle libere e cambiarle senza penalità per qualifiche e gara.

Link al post
Condividi su altri siti

Questo sì, chiaro che i motori vecchi col sigillo della fia sono riutilizzabili finché non esplodono. Ma io intendo montare un nuovo motore, uscito di fabbrica, costruito con le specifiche vecchie, pre-modifiche di Monza.

Link al post
Condividi su altri siti

Possono possono.

Se i motori vecchi, senza modifiche, sono ancora vivi li possono rimontare come e quando vogliono.

Sono tutti punzonati e non modificabili, se qualcuno riuscisse a fare tutta la stagione con un motore nessuno potrebbe dirgli di no.

Così come possono usare vecchie unità spompate nelle libere e cambiarle senza penalità per qualifiche e gara.

Quelli vecchi, assolutamente sì, ma hai visto che fine ha fatto il n.2 di Rosberg a Monza?

Sono motori progettati per durare il necessario, quindi una media di 5 o 6 gare.

Link al post
Condividi su altri siti

Questo sì, chiaro che i motori vecchi col sigillo della fia sono riutilizzabili finché non esplodono. Ma io intendo montare un nuovo motore, uscito di fabbrica, costruito con le specifiche vecchie, pre-modifiche di Monza.

Io vorrei far montare alla Ferrari il V10 della F2004, posso? Poi vediamo chi è più bravo a fare MOTORI e chi dovrebbe concentrarsi solo su eleganti carri funebri. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ti piace vincere facile com quella macchina..... ☺

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Io vorrei far montare alla Ferrari il V10 della F2004, posso? Poi vediamo chi è più bravo a fare MOTORI e chi dovrebbe concentrarsi solo su eleganti carri funebri. :asd:

Per restare nei 100kg di carburante quel motore lo doppierebbe pure la Manor.

Link al post
Condividi su altri siti

A parte le deroghe per l'affidabilità guardate che entrambi i problemi non riguardano elementi soggetti a modifiche coi gettoni.

Link al post
Condividi su altri siti

Non penso proprio sia in lotta, forse per il secondo posto. La mercedes dovrebbe proprio suicidarsi, stile williams 86 ma forse pure peggio.

Modificato da M.SchumyTheBest

Link al post
Condividi su altri siti

Sì, il regolamento permette di costruire un'unità nuova corrispondente alla precedente versione omologata e montarla sulla vettura, naturalmente scontando la relativa penalità dato che ormai entrambi i piloti sono arrivati alla quarta power unit e la successiva sarebbe la quinta.

Link al post
Condividi su altri siti