Jump to content
ClaudioMuse

Max Verstappen lo sportellatore

Recommended Posts

21 ore fa, Conan Edogawa ha scritto:

Mi hai allontanato dallo sport che amo.

Della passione e dell'entusiasmo con cui ho sempre vissuto la disciplina automobilistica grazie a quello che mi avevano trasmesso mio papà e mio nonno in buona sostanza non è rimasto più nulla.

Il tutto per un soggetto (se lo definissi "atleta" o anche solo "persona" lo eleverei ad un livello che secondo me non gli appartiene) che vive lo sport e la vita come se in vigore ci fosse ancora il codice di Hammurabi, in pratica la negazione vivente di tutti i progressi giuridici, sociali e culturali che le nostre società faticosamente hanno portato a compimento.

Crede che un avversario gli abbia fatto un torto davanti ai commissari? Perfetto, si sento libero di minacciarlo di sbattergli la testa contro il muro (Qatar 2024)

La squadra sbaglia una strategia? Benissimo, lui corre facendo carta straccia del regolamento, facendo le divebomb (Ungheria 24) quando va soft, speronando l'avversario a cui dovrebbe restituire la posizione quando è una via di mezzo (Spagna 2025). magari punendolo con un bel brake test quando invece decide di sfoderare l'artiglieria pesante (Jeddah 2021).

Occhio per occhio, dente per dente. Non importa che sia in pista su una F1 o al simulatore su iRacing, se in gara qualcosa non va secondo i suoi piani lui si sente libero, non avendo fiducia nelle istituzioni che a suo dire agiscono per motivi di passaporto,  di farsi giustizia da solo. Tale e quali ai capi della criminalità organizzata che una volta acclarata la mancanza o la debolezza delle istituzioni in determinati territori agiscono secondo propri codici, proprie leggi, propri valori. Fini diversi, processi mentali assolutamente speculari.

Con tanti movimenti di lingua (slurp!!) appassionati e addetti ai lavori hanno vanamente tentato di dirci che in realtà era maturato, solo perchè nel biennio in cui ha avuto l'astronave di cose così non poteva farne proprio perchè materialmente con gli avversari non era mai in contatto (ah no, quando lo è stato anche a campionato vinto ha trovato il modo di portar fuori carreggiata Leclerc nello start a Las Vegas). Eppure non appena la Red Bull ha perso la superiorità tecnica come atittudine è regredito al giorno zero, a quando ad oltre 330 km/h sul rettilineo del Kemmel faceva una mossa incommentabile su Raikkonen e credeva pure di essere la vittima della storia.  

Donnini ha detto una mezza verità quando dopo l'Austria affermava che avesse un problema con questo sport. Il problema ce l'ha ovvio, ma non solo con lo sport, proprio con lo stato di diritto, con l'idea stessa che in una società esistono delle regole e dei limiti a cui attenersi. Chi, conoscendolo, continua a tifarlo e a sentirsi rappresentato dai disvalori che incarna e rappresenta da parte mia non è considerabile migliore di lui. D'altra parte se i principi del costituzionalismo liberale vivono un presente sconcertante con delle prospettive future ancora più drammatiche e tragiche nessuno dovrebbe stupirsi del fatto che uno così riesca ad avere un seguito così sconfinato. Incarna al meglio tutto il peggio che c'è in giro, complimenti a lui che riesce a farlo con naturalezza, spontaneamente, senza neanche impegnarsi troppo, lo fa senza sovrastrutture ideologiche, in questo molto più genuino di qualunque politico su piazza, lo fa semplicemente essendo quello che è.

Chissà perché nel 2021 tutti questi ferraristi indignati non li leggevo

• Like 1

l’ho gia scritto pagine fa,è singolare come sia cresciuto come pilota- al limite di raggiungere la perfezione o quasi- un talento abnorme che fa impallidire chiunque e lo mette- non a sproposito- a raggiungere  e talvolta superare tanti campionissimi del passato(sempre con il dubbio di difficile confronto con epoche passate,vabbè) cmq secondo me, rimane il fatto che come atteggiamento e presuntuosità resta ancorato (come  maturità ed evoluzione) al bullo da quinta elementare/prima media,di quelli che quando perdono sbroccano e ci danno su portandosi a casa il pallone a partita in corso,imbronciati :asd:  e sono proprio convinti di avere ragione,sempre

6 minuti fa, pigeiarvei ha scritto:

l’ho gia scritto pagine fa,è singolare come sia cresciuto come pilota- al limite di raggiungere la perfezione o quasi- un talento abnorme che fa impallidire chiunque e lo mette- non a sproposito- a raggiungere  e talvolta superare tanti campionissimi del passato(sempre con il dubbio di difficile confronto con epoche passate,vabbè) cmq secondo me, rimane il fatto che come atteggiamento e presuntuosità resta ancorato (come  maturità ed evoluzione) al bullo da quinta elementare/prima media,di quelli che quando perdono sbroccano e ci danno su portandosi a casa il pallone a partita in corso,imbronciati :asd:  e sono proprio convinti di avere ragione,sempre

È figlio di Jos, ricco pure e quindi anche viziato.

Posted (edited)
22 minuti fa, espritz ha scritto:

È figlio di Jos, ricco pure e quindi anche viziato.

uhm...si ma non può bastare come giustificazione,sti piloti sono più o meno tutti ricchi, è proprio il fatto di non rendersi conto della barbina figura da prepotente  gradasso che fai in queste circostanze e della totale incoerenza quando frigni e ti lamenti delle azioni altrui,senza filtrarle col tuo atteggiamento in pista,che siano avversari o il tuo stesso muretto. è  proprio mancanza di stile e di rispetto verso gli altri. onnipotenza in poche parole....oh poi magari  è proprio questa la sua forza

Edited by pigeiarvei

Che mostri tratti da sociopatico e palesi problemi di natura psichiatrica è acclarato. Ma quello è il carattere, non dovrebbe neanche importarci, ognuno può avere la personalità che vuole. Non cambiano gli oneri da rispettare per partecipare ad una competizione sportiva, ammesso e non concesso che la F1 ancora lo sia.

• SuperMax 1

Ma davvero ora siamo arrivati a dare giudizi medici su come è un pilota?

Siamo arrivati al colmo...

:piastri3m:

• Like 1

Posted (edited)
1 ora fa, Conan Edogawa ha scritto:

Che mostri tratti da sociopatico e palesi problemi di natura psichiatrica è acclarato. Ma quello è il carattere, non dovrebbe neanche importarci, ognuno può avere la personalità che vuole. Non cambiano gli oneri da rispettare per partecipare ad una competizione sportiva, ammesso e non concesso che la F1 ancora lo sia.

@Beyond non sapevo che era permesso trarre conclusioni,peraltro soggettive, sullo stato neurologico di un pilota.

Buono a sapersi.

Edited by Rio Nero

Niente di soggettivo, sono conclusioni banali e ovvie: tra i tratti principali della sociopatia vi è un’eccessiva aggressività, la sistematica inosservanza delle norme, la totale mancanza di rimorso e una certa tendenza all’impulsività, intesa come reagire senza pensare alle conseguenze delle proprie azioni. 

Il soggetto di questo topic si è contraddistinto per delle minacce ai suoi colleghi e insulti all’organo giudicante, svolge la sua professione come se le regole proprio non ci fossero, non chiede mai scusa e ha la facile abitudine a sbroccare e a tendere al fallo di reazione (domenica caso paradigmatico) quando le cose non girano come si augurerebbe.

Le ha letteralmente tutte, sarebbe praticamente un paziente da manuale per quanto i suoi disturbi della personalità sono evidenti e accentuati. 

• SuperMax 1

Madonna non vedo l'ora di leggere il forum quando sportellerà leclerc se già ora si scrive questo

• Like 1

Immagina solo quella scartatina in rettilineo di domenica a ruoli invertiti.....

:sbav:

• Charlotto 1

Sti ca**i, io che non sopporto Verstappen non ho passato nemmeno la Q1 in confronto a @Conan Edogawa che vince il gp a mani basse

🏆 

2 minuti fa, Kimired ha scritto:

Sti ca**i, io che non sopporto Verstappen non ho passato nemmeno la Q1 in confronto a @Conan Edogawa che vince il gp a mani basse

🏆

Boh, sinceramente non capisco in base a cosa l’ultima considerazione faccia così scalpore e soprattutto con quali basi possa essere smentibile. Che il soggetto abbia dei disturbi della personalità è evidente tanto quanto che Hamilton sia nero, che Raikkonen sia un taciturno o che Norris abbia le sue fragilità.

Tra l’altro ho specificato che la cosa non dovrebbe neanche essere oggetto di discussione, è ovvio che ognuno abbia il diritto di avere il suo carattere, quello è letteralmente l’ultimo dei problemi e anche il più facilmente risolvibile, basta affidarsi ad un professionista capace e a lui le disponibilità economiche per farlo su base continuativa di certo non gli mancano.

Soprattutto nell’interesse della bimba che già si trova un nonno materno razzista ed omofobo e un nonno paterno che ha visto la galera per aver picchiato una donna. Gli augurerei quantomeno di crescere con un padre meno problematico di quello che ha attualmente.

• SuperMax 1

Posted (edited)
5 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

Boh, sinceramente non capisco in base a cosa l’ultima considerazione faccia così scalpore e soprattutto con quali basi possa essere smentibile. Che il soggetto abbia dei disturbi della personalità è evidente tanto quanto che Hamilton sia nero, che Raikkonen sia un taciturno o che Norris abbia le sue fragilità.

Tra l’altro ho specificato che la cosa non dovrebbe neanche essere oggetto di discussione, è ovvio che ognuno abbia il diritto di avere il suo carattere, quello è letteralmente l’ultimo dei problemi e anche il più facilmente risolvibile, basta affidarsi ad un professionista capace e a lui le disponibilità economiche per farlo su base continuativa di certo non gli mancano.

Soprattutto nell’interesse della bimba che già si trova un nonno materno razzista ed omofobo e un nonno paterno che ha visto la galera per aver picchiato una donna. Gli augurerei quantomeno di crescere con un padre meno problematico di quello che ha attualmente.

beh a me Verstappen e famiglia non piacciono per i modi arroganti e per quanto riguarda il comportamento troppo spesso fuori dalle righe di Max in pista. Concordo anche che ci volesse una squalifica perchè con questo sistema punti ora si calmerà un attimo e poi come li riacquista, probabilmente ricomincia.. ma mi fermo qui.

Edited by Kimired

Onestamente questo topic sta raggiungendo vette di immoralità, indecenza, sconcezza.

Non si può Offendere un pilota in modo così palese. Io non capisco,  forse l'utente ha amicizie in alto per non venire richiamato all'ordine. Assurdo.

Posted (edited)
1 ora fa, Kimired ha scritto:

🏆

Però se c'era Leclerc al posto di Verstappen sono curioso di sapere cosa avresti scritto o pensato.

Bisogna cercare di essere obiettivi e non di parte nei giudizi. Mia modesta opinione.

:thumbsup:

Edited by Rio Nero

5 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Però se c'era Leclerc al posto di Verstappen sono curioso di sapere cosa avresti scritto o pe stato.

Bisogna cercare di essere obiettivi e non di parte nei giudizi. Mia modesta opinione.

:thumbsup:

Hai visto mai Leclerc andare addosso a un pilota di proposito? 
Quando Leclerc inizierà a farlo (credo mai), sarà solo a circa 1/10 di ciò che ha fatto di antisportivo Verstappen in carriera 

1 minuto fa, Kimired ha scritto:

Hai visto mai Leclerc andare addosso a un pilota di proposito? 
Quando Leclerc inizierà a farlo (credo mai), sarà solo a circa 1/10 di ciò che ha fatto di antisportivo Verstappen in carriera 

Non parlo della manovra ma l'assurdo modo di essere descritto dall'utente (non lo nomino neanche) che gli ha dato del matto ed altre oscenità

21 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Non parlo della manovra ma l'assurdo modo di essere descritto dall'utente (non lo nomino neanche) che gli ha dato del matto ed altre oscenità 

quello è un po’ troppo :asd:

Ma io per primo su alcune cose gli do ragione, nel senso che a me non basta la sola velocità per tifare e stimare un pilota 

Conan non nomina Verstappen e Rio non nomina Conan...

Uno scontro titanico direi...

:lewfer2:

Che Rio non capisca nè mi sorprende nè mi interessa, ma il punto focale della questione è che io non ho offeso nessuno. I sintomi della sociopatia sono quelli là, non è colpa mia se il tipo calza all’identikit come un guanto, a dire che è un disturbato non sono io ma i suoi comportamenti, nulla di più. Non c’è molto altro da aggiungere, è vero che ha delle devianze come è vero che Hamilton sia nero, che Giuliano Ferrara sia grasso o che Jacques Villeneuve sia un pelato.

Tra l’altro nel 2025 è proprio da retrogradi ritenere che avere problemi di salute mentale sia una condizione di inferiorità o un qualcosa per cui ci si debba sentire in difetto se li si ha. Ovviamente sono problematiche come tante altre, capisco che non tutti possono avere la sensibilità e il bagaglio culturale per affrontare cose così delicate, ma se si è ignoranti (su questo come su altre cose) si può anche tacere senza andare oltre.

Ad ogni modo tra la totale malafede con cui ha tentato di ribaltare il piano delle argomentazioni e il consueto fare vittimistico Rio è riuscito ad esemplificare molto meglio di come avrei fatto io un concetto su cui avevo già battuto nella giornata di ieri: i suoi tifosi non sono migliori di lui.

• SuperMax 1