antoniob91 104 Posted June 2 Un pilota sporco come pochi, scorretto all'inverosimile, CREATO DALLA FIA. Eh sì perché ad inizio carriera lo potevano bastonare, punire ad ogni occasione utile con severità, e forse e dico forse, oggi sarebbe stato un pilota meno scorretto. Ma in questo stato è un pericolo per se stesso e per gli altri, ieri fuori controllo stava finendo addosso a Leclerc a 300 all'ora in pieno rettilineo con altre auto a pochi metri lanciate a tutta velocità, se i due si fossero preso difficilmente si evitava il morto ieri. Con Russell si è solo superato il limite del ridicolo, una roba da stralcio della licenza immediata altro che penalità. Share this post Link to post Share on other sites
JLP 1,610 Posted June 2 1 minuto fa, Kimired ha scritto: Rosberg ha ragione. Non sarete d’accordo, a dire il vero per me questi comportamenti ne ridimensionano in piccola parte anche le doti come pilota, perché ritornano quando la macchina non è più quel missile a cui era abituato o non riesce ad ottenere quello che vuole dal mezzo, cioè vincere il titolo. Nel 2024 aveva accumulato troppo vantaggio e con una McLaren sul finale in lotta con Ferrari stava più sereno, ma ora che deve inseguire, il non saper gestire determinate situazioni torna pesantemente. il lupo perde il pelo... infatti ero contento del suo comportamento negli ultimi GP dello scorso anno, ma ho fatto bene ad attendere che fosse in difficoltà, prima di considerarlo "maturato"... infatti è il solito... Share this post Link to post Share on other sites
Inaki Rueda 1,975 Posted June 2 50 minutes ago, Beyond said: Non mi pare in questo thread di aver letto quanto affermi, perché scrivere a caso quindi? Si è letto in questo forum e si legge spesso altrove. Conseguentemente mi sembra appropriato puntualizzare affinché si discuta su fatti corretti (la collisione è stata volontaria) piuttosto che su interpretazioni soggettive (la collisione è stata involontaria) che configurano un quadro diverso da quello fattuale togliendo rilevanza alle corrispondenti analisi fatte in merito. 50 minutes ago, Beyond said: Anche se non lo tifo davvero né mi piacciono gli autoscontri, guardarlo in pista tirare come ieri è un piacere. Eviterei di dare lezioni e consigli del genere, se a te dà fastidio non significa che gli altri debbano sentire le stesse uguali cose tue. Commento onesto e molto più corretto di chi poco sopra consiglia invece agli altri cosa è giusto o meno si debba seguire Non capisco se (e in caso, perché) ti senti chiamato in causa dal mio messaggio che non si riferiva a nessuno in particolare né intendeva dare lezioni agli altri. Si trattava, fra le altre cose, di indirizzare chi prova piacere nel vedere gli autoscontri verso i rispettivi sport che fanno di questa pratica la loro essenza principale invece di seguire la F1 dove queste azioni vengono penalizzate e stigmatizzate dagli addetti ai lavori (basti leggere le dichiarazioni di Wolff, di Rosberg, l'uscita di Norris nel retropodio, ecc. Poi certo, come gradita conseguenza dell'indirizzamento altrove c'è il liberare il motorsport da una tipologia di tifoso che evidentemente vi ricerca qualcosa che si trova in abbondanza in altre discipline. Share this post Link to post Share on other sites
JLP 1,610 Posted June 2 1 minuto fa, Kimired ha scritto: Purtroppo è difficile che accada, con il sistema a punti se si arriva al limite, basta stare buono buono fino alla reintegrazione dei punti di sicurezza e salvarsi le chiappe. Su certi episodi la formula 1 si è dimenticata l’esistenza della bandiera nera, che dovrebbe tornare in auge. non farmi parlare della FIA e dei suoi "commissari"... se il sistema dei punti non serve, allora perchè è stato introdotto? stendiamo un velo pietoso... l'importante è non dire parolacce perchè va tutto in onda... probabilmente essendo ormai la F1 "sicura" non pensano mai che sia proprio il "fenomeno" a causare un grave incidente! continuiamo a creare guideline per i sorpassi e pagliacciate come la coda al casello che vediamo in tutte le qualifiche... causata tempo fa da una mancata penalizzazione del fenomeno e da una ancor peggiore "scusante" dei "commissari" FIA Share this post Link to post Share on other sites
waldaz 30 Posted June 2 Ma chi è che l'ha elogiato per la manovra autoscontro? Share this post Link to post Share on other sites
Inaki Rueda 1,975 Posted June 2 1 hour ago, Beyond said: Anche se non lo tifo davvero né mi piacciono gli autoscontri, guardarlo in pista tirare come ieri è un piacere. Qua mi chiedo se hai letto attentamente il mio post visto che io ho fatto una distinzione ben chiara fra l'ammirarlo per la velocità che ha messo in pista e per la manovra su Russell. Share this post Link to post Share on other sites
Kimired 2,026 Posted June 2 (edited) Il sistema a punti serve per far calmare un pilota per un certo numero di gare, ma non è punitivo in se a parte la penalità prevista per il singolo episodio. Il sistema a punti va bene ma a volte serve la bandiera nera con detrazione dei punti restanti e divano per il prossimo gp. Edited June 2 by Kimired Share this post Link to post Share on other sites
Inaki Rueda 1,975 Posted June 2 1 minute ago, waldaz said: Ma chi è che l'ha elogiato per la manovra autoscontro? Sono uscite che si leggono spesso online (fatti un giro sui canali YT della F1 o su altri social network), io non ho letto quasi per nulla il forum recentemente, credo di poter fare una puntualizzazione sui motivi per cui elogiarlo (cioè quelli validi, legati alla grande performance in pista, o quelli che io ritengo deplorevoli, legati alle manovre che fa di cui quella su Russell) senza dover leggere tutti i post del forum prima, dal momento che il mio messaggio non si riferiva a nessuno in particolare qui dentro ma esprimeva una semplice opinione sui fatti recenti. Share this post Link to post Share on other sites
rimatt 3,226 Posted June 2 (edited) 13 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto: le dichiarazioni di Wolff Va be', Wolff è quello che nel 2022 piangeva per la pericolosità del porpoising ("Change your fucking car", cit. Horny) e penso siamo tutti d'accordo che lascerebbe a piedi entrambi i propri piloti prima di subito, se così facendo potesse ingaggiare Max. Io sono d'accordo con Leno, comunque: episodio sgradevole ma nulla di che, è una svalvolata in stile Vettel a Baku. Non ci vedo dietro chissà che. Edited June 2 by rimatt 1 Share this post Link to post Share on other sites
Kimired 2,026 Posted June 2 Adesso, rimatt ha scritto: Va be', Wolff è quello che nel 2022 piangeva per la pericolosità del porpoising ("Change your fucking car", cit. Horny) e penso siamo tutti d'accordo che lascerebbe a piedi entrambi i propri piloti prima di subito, se così facendo potesse ingaggiare Max. Io sono d'accordo con Leno, comunque: episodio sgradevole ma nulla di che, è una svalvolata in stile Vettel a Baku. Non ci vedo dietro chissà che. C’è la bella e grande differenza che Vettel a Baku ha reagito contro Hamilton pensando a un brake testing, episodio che rappresenta una vera e propria eccezione rispetto ai comportamenti abituali tenuti generalmente da Vettel in pista, e lo stesso Vettel è stato poi massacrato mediaticamente. Verstappen queste cose le fa di prassi. Graziato più volte, ora ci stava una gara da vedere insieme a Kelly Piquet. Share this post Link to post Share on other sites
JLP 1,610 Posted June 2 IMHO per l'episodio con GR 10 secondi vanno bene invece la sceneggiata con sciarl me la ricorderò per il futuro... "no further action" dopo mezz'ora di analisi... lenti ma giusti Share this post Link to post Share on other sites
Kimired 2,026 Posted June 2 Comunque Wolff dopo ieri gli ha dato del tassista napoletano, non esattamente una perfetta corte per il futuro. Share this post Link to post Share on other sites
JLP 1,610 Posted June 2 (edited) 1 minuto fa, Kimired ha scritto: Comunque Wolff dopo ieri gli ha dato del tassista napoletano, non esattamente una perfetta corte per il futuro. neppure per Wolff quando andrà a Napoli paragonarli all'olandese è un'offesa IMHO enorme Edited June 2 by JLP Share this post Link to post Share on other sites
KimiSanton 4,918 Posted June 2 1 ora fa, Kimired ha scritto: Comunque Wolff dopo ieri gli ha dato del tassista napoletano, non esattamente una perfetta corte per il futuro. E invece é stato leggerissimo, perché poteva andarci giù molto pesante e in realtà ha fatto una battuta, più sgradevole per i paragonati che per Verstappen. 2 Share this post Link to post Share on other sites
JLP 1,610 Posted June 2 (edited) 55 minuti fa, KimiSanton ha scritto: E invece é stato leggerissimo, perché poteva andarci giù molto pesante e in realtà ha fatto una battuta, più sgradevole per i paragonati che per Verstappen. infatti, basta Mercedes per i tassisti napoletani 44 minuti fa, KimiSanton ha scritto: utilissimo: a me sembra chiaro che appena lo ha visto affiancarsi ha allargato la traiettoria della curva per "fare a ruotate" con GR poi non sono esperto Edited June 2 by JLP Share this post Link to post Share on other sites
waldaz 30 Posted June 2 2 ore fa, Inaki Rueda ha scritto: Sono uscite che si leggono spesso online (fatti un giro sui canali YT della F1 o su altri social network), io non ho letto quasi per nulla il forum recentemente, credo di poter fare una puntualizzazione sui motivi per cui elogiarlo (cioè quelli validi, legati alla grande performance in pista, o quelli che io ritengo deplorevoli, legati alle manovre che fa di cui quella su Russell) senza dover leggere tutti i post del forum prima, dal momento che il mio messaggio non si riferiva a nessuno in particolare qui dentro ma esprimeva una semplice opinione sui fatti recenti. Vabè se dovessi dare peso a quello che scrivono sulle fogne dei social, farei notte... Qui almeno è un ambiente più selezionato e hanno scritto più o meno tutti la stessa cosa, gran gara fino a lì e poi ha scagato. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Beyond 7,439 Posted June 2 2 ore fa, Inaki Rueda ha scritto: Si è letto in questo forum non è vero, se mi sbaglio trovami queste evidenti affermazioni allora. per qualche motivo ultimamente la gente tende sempre a generalizzare o a parlare per assoluti cosa assolutamente non rispecchiante la realtà. 2 ore fa, Inaki Rueda ha scritto: Non capisco se (e in caso, perché) ti senti chiamato in causa dal mio messaggio che non si riferiva a nessuno in particolare né intendeva dare lezioni agli altri. Si trattava, fra le altre cose, di indirizzare chi prova piacere nel vedere gli autoscontri verso i rispettivi sport che fanno di questa pratica la loro essenza principale invece di seguire la F1 dove queste azioni vengono penalizzate e stigmatizzate dagli addetti ai lavori (basti leggere le dichiarazioni di Wolff, di Rosberg, l'uscita di Norris nel retropodio, ecc. Poi certo, come gradita conseguenza dell'indirizzamento altrove c'è il liberare il motorsport da una tipologia di tifoso che evidentemente vi ricerca qualcosa che si trova in abbondanza in altre discipline. semplicemente questo tipo di post sono fastidiosi perchè vogliono far passare il proprio pensiero come l'unico vero e gli altri che si adeguino. immagino che non ti sarebbe andata bene leggere un utente che scrivesse "verstappen è la f1 del 21esimo secolo, se non vi piace siete dei vecchi antiquati e fareste bene ad andare a seguire il curling". ognuno ha diritto alla sua opinione ma soprattutto a non sentirsi dire cosa dovrebbe fare. è un discorso generale perchè io sono il primo che ha scritto ieri che ha fatto la porcata quindi non ho da aggiungere molto. 2 ore fa, waldaz ha scritto: Ma chi è che l'ha elogiato per la manovra autoscontro? nessuno ovviamente ma fa sempre colore sostenere che è pieno di gente che dice o fa qualcosa che non piace 2 ore fa, Inaki Rueda ha scritto: io non ho letto quasi per nulla il forum recentemente se vuoi parlare di fantomatici pareri letti sul tiktok di turno puoi specificarlo ma chissà perchè queste puntualizzazioni non le fate mai. la verità è che questo forum essendo di appassionati ha dei commenti mediamente molto costruttivi e sensati e quindi sarebbe il caso che tutti mantengano questo profilo, senza ogni volta alzare i toni per poi scusarsi dicendo "ma l'ho letto tra i commenti alla storia instagram di formulascemi" Share this post Link to post Share on other sites
Beyond 7,439 Posted June 2 2 ore fa, Kimired ha scritto: Graziato più volte, ora ci stava una gara da vedere insieme a Kelly Piquet. mi sarei aspettato la stessa penalità che diedero a vettel in effetti, squalifica direi fuori luogo. detto questo ho l'impressione che la storia che venga sempre graziato sia ampiamente esagerata, da fine 2021 mi sembra prenda penalità quasi sempre. Share this post Link to post Share on other sites